![]() |
Quote:
|
6 allegato(i)
dischi freno ant.
_ ho limato via i nottolini presenti sul pezzo tamiya e il gradino che si forma con la pista frenante, poi con il compass cutter mi sono divertito a fare qualche cerchio sul plasticard ( spessore 0,4..credo) fino a trovare il diametro corretto (credo corretto...cosa ne dite ? ) _ i nottolini li posizionero' solo dopo la verniciatura ed utilizzero' quelli che si trovano nel set di forcelle della m1 2004 |
9 allegato(i)
mi è venuta una nuova idea...utilizzare il cupolino della Altaya sulle carene della tamiya. ...SI PUO' FAREEEEEE !!!!! spero. :rovatfl:
ho segato via il cupolino ( notare l'arma del delitto !!! ) e in prospettiva di miglirarne la presa d'aria, ho aggiunto della plastilina sul "labbro inferiore " che verrà poi lavorato ( la altaya era poco pronunciata, quindi mi improvviso chirurgo estetico e gli rifaccio le labbra). ho stuccato un pochino la punta del cupolino. ho duplicato il tutto con la resina. infine ho limato la resina solidificata negli sfiati dello stampo ( lo so Freon...sono enormi...:nonloso3ce1cr: ) |
7 allegato(i)
per fissare il cupolino alle carene ho cercato di ricostruire gli attacchi della Tamiya.
ho ritagliato quindi dei pezzettini di plasticard e li ho forati a 1mm. li ho fissati alle carene con le viti e mi sono accorto che le stesse carene vanno divaricate di un po' ( in effetti come mi accennava Freon il cupolino 2007 è piu' largo ). allora ho preso della plastilina e un cottonfioc privato del cotone e pian piano , spingendolo verso il basso, le ho allargate fino a raggiungere la larghezza ideale per accoppiarsi al cupolino. poi col dell'attack gel sparso sul plasticard ho tenuto il tutto in posizione cercando di far attaccare i nuovi attacchi al cupolino. rimosso il tutto ecco come si presentano gli attacchi. ultimo passaggio...ho aggiunto del vinavil per migliorare il fissaggio ma anche per ottenere una certa flessibilità negli attacchi ( chissà per quante volte dovro' ancora montare e rismontare...) |
Quote:
Credo di aver commesso un errore grossolano. guardando le foto dei dischi la pista frenante ed il blocco dei nottolini sono sullo stesso piano..invece con la mia modifica il blocco dei nottolini crea comunque un gradino....e non va bene.. stasera guardo meglio :nonloso3ce1cr: |
E' molto meglio della Parietti...
Gusti personali ovviamente. |
5 allegato(i)
ho rifatto i dischi.
ho ritagliato 4 cerchi di plasticard da 0.4 per poi sovrapporli ed ottenere lo spessore corretto ( circa 0.8) ora la resa mi sembra migliore...cosa ne dite ? |
7 allegato(i)
beh...anche se con il forcellone sono andato avanti, sabato ho acquistato il tk della gp5 della Renaissance e.... forcellone e parafango sono gli stessi della gp7.
visto che le modifiche sono ancora molte... mi gioco il jolly e mi clono forcellone e parafango :asd: non insultatemi.....:bowdown: |
Vedo che ti ci stai divertendo proprio
Mi sembra tutto molto buono, complimenti ti sei imbarcato in un lavoro non facile e devo dire che te la stai cavando molto bene. Ti consiglio di cercare di rifinire meglio i pezzi da replicare, così da non dover stuccare e scartavetrare dopo (a meno che non vengano fuori bolle sulla replica) |
Quote:
ho visto che la minichamps ha tirato fuori lo stesso modello...di recente.. meno male che lo ha fatto solo adesso ...magari non iniziavo il lavorone ...ma meglio cosi'...sto affrontando cose nuove e molto divertenti ieri sera ho fatto gli stampi del forcellone e del parafango..spero a breve di fare una prova di assemblaggio ho visto che Hata sta lavorando al Kawa 2008 come ti aveva riferito tempo fà...molto bello !! è forse quello che mi piace di piu' tra i kawa ( anche se il cassone del 2002 ha sempre il suo fascino :asd:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02 AM. |