Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-08, 11:48 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
A dire il vero GASS ha in catalogo la 4WD, la Integrale 8V ancora non l'ho vista. Forse ha fatto qualcosa la modelers ai tempi, forse qualcuno ha transkittato la hasegawa cambiando il cofano....ma sul sito GASS non la vedo sta 8v
A catalogo non c'è, non so perchè non è stata messa ma a Novegro era esposta insieme alle Opel Ascona.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 12:07 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Ecco la 4WD 8V di Gass.
Icone allegate
[AUTO] LANCIA DELTA HF16V. Sanremo 1989-sitorallymontecarlodelta2_000.jpg   [AUTO] LANCIA DELTA HF16V. Sanremo 1989-sitorallymontecarlodeltaretrocopia_001.jpg  
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 07:11 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 721
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

La prima Delta da rally fu la S4, dubutto al RAC '85, poi fece tutta la stagione '86. Nell' '87 debuttò la HF 4WD, una Gr.A, che corse anche nella stagione '88. Nell'88 apparve la HF integrale, detta anche 8v, che corse dall''88 all''89. Nell''89 arrivò la HF integrale 16v, dubutto al Sanremo con livrea rossa, che corse fino al '91. Nel '92 arrivò la HF integrale, detta anche "evoluzione", "EVO", "Deltona" o "Super Delta". La EVO non era ufficiale, in quanto la Lancia non partecipò come casa costruttrice al mondiale. Il team che seguì la vettura fu il Jolly Club sponsorizzato dalla Martini, infatti sulle vetture c'era la scritta Martini Racing e non più Lancia Martini. Le EVO che corsero al mondiale rally furono tutte EVO 1, anche negli anni successivi. La EVO 2 (Euro 1) fu prodotta per una questione di normative ambientali.

Per quanto riguarda l'aspetto, la HF 4WD era come la HF Turbo 1.6, quindi nessuna bombatura. La HF integrale, detta anche 8V, aveva i passaruota allargati (le bombature laterali sulle ruote), la integrale 16v aveva anche la bombatura sul cofano, La HF integrale del '92, detta anche EVO, era completamente differente dalla 16v, la si riconosce dallo spoiler sul tetto.

Spero di essere stato chiaro, ma vi posso mettere anche delle foto.

Ultima modifica di Witto; 18-11-08 a 07:16 PM
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa ring Statico Work in Progress 180 13-01-18 04:23 PM
[AUTO] Lancia delta 16v cl77 Statico Work in Progress 78 27-08-07 12:48 AM
[AUTO] Lancia Delta S4 Martini albertop Statico Work in Progress 49 04-01-07 10:30 PM
[AUTO] Lancia Delta integrale 16v (rossa) maestro691 Statico Work in Progress 71 11-12-06 11:23 PM
Lancia Delta Integrale 16v Sanremo '89 luca68 Statico - Kits, Info e Varie 25 30-09-05 02:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203