Il modello è uno di quelli che ti lascia senza fiato alla sola apertura della scatola: non so quanti pezzi ma più di duecento sicuro. Il dettaglio delle stampate è incredibile, per me il migliore Fuji EM, per contro la realizzazione della scocca e il riscontro dei pannelli carrozzeria.... da suicidio: ci sarà da fare...
Potete dare un occhio su AF in quanto stiamo facendo il lavoro in parallelo in 3: il thread è Topless Trio rides again... c'è pure il filmatino
YouTube - TT intro
Ho cominciato dal motore, tagliando tutti i pin di riscontro interni tra le componenti in quanto ho visto in altri WIP che l'allineamento non è mai perfetto e si vede scontinuità tra le alette di raffreddamento: non sembra sia venuto male: una volta incollate le parti ho leggermente seppiato e ripassato i solchi con un seghetto PE.
Mi son divertito con i Model Master Metalizer: alu per il blocco, acciaio per i carburi, alluminio seguito da magnesio e steel per il cambio: "buffando" così esce un filo di alluminio nei rilievi. Il tutto è stato "buffato" con cotone ed un pennellino a setola dove le superfici si fanno complesse, lavato con nero acrilico e con arancio/ruggine sui carburatori.
Ho pensato poi di divertirmi un pò ed un pezzo tita l'altro ho disegnato un intero set utile per dettagliare/correggere sia le 356A che le Carrera2 (B/C), sarà quindi disponibile appena testato, ci sono già un paio di tocchi da fare.
Alcune delle parti clou: i filtri aria ovali (2 opzioni: carta e mesh), veramente per nulla dettagliati nel kit (strano il resto del dettaglio è veramente notevole, anzi spesso sprecato tipo i dettagli internid dei tamburi freno..)
Notare il bulloncino "a galletto" idea di Andy a.k.a. MPWR su AF.
Tanto per darvi un'idea il tappo sarà sui 25mm di diametroi, il fitro 7.5mm per 3.5mm... piccolino insomma
I primi montaggi a secco di prova del motore, non ancora cablato: