05-03-10, 03:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
un capolavoro !!!! arte direi !!!!!! bravissimo
|
|
|
05-03-10, 05:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
uno gioiello davvero Veramente bella la tua Ferrari
ciao
|
|
|
05-03-10, 06:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da poli050
|
Beh, devo dire che al momento sono fermo. 
Ho dei bei kit messi da parte nell'armadio:
Porsche Martini 935 turbo 1/12;
Ferrari 312 T 1/12;
Renault RE20 Turbo /12;
Tyrrell P34 six wheeler 1/12;
Ferrari 330 P4 1/24.
Pensavo di costruire quest'ultima, ma non volevo iniziare un kit per poi lasciarlo in sospeso durante la "pausa estiva". A questo punto inizio direttamente a settembre... a meno che non mi venga un raptus improvviso!
Sinceramente la McLaren Mp4/6 la trovo gran bella, ma come vedi non rientra tra i kit che mi sono messo da parte. Ho "bloccato" gli acquisti da un paio d'anni a questa parte, appunto per evitare di intasare l'armadio.
Per quanto riguarda il kit di dettaglio, sarebbe una bella idea ma bisogna fare i conti con il portafoglio: 115,00$ (pari a 150,00€ circa..) per due fogli di fotoincisioni, o poco più, mi sembrano un po' troppi.
Con un po' di fantasia e pazienza, si riesce a dettagliare un modello in maniera egregia lo stesso...
Ho visto il wip di Maurillo, e devo dire che con anche con la McLaren ha fatto un gran lavoro. Sono rimasto impressionato dalla verniciatura della carrozzeria...
Poi, sul fatto che Maurillo è un grande, non c'è alcun dubbio!!!
Certo che sarò in fiera sabato mattina: gioco in casa!

.
|
|
|
05-03-10, 09:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
i t.kit Thunder sono carucci..Però se guardi il resto,in giro,non è che siano così fuori prezzo..Soprattutto se pensi che ci sono spesso t.kit per l'1/24 che passano tranquillamente i 100€...
E poi 115$ al cambio sono circa 85€...
|
|
|
06-03-10, 08:37 PM
|
|
|
Utente
|
Domanda da un milione di dollari.....ma la basetta con la vetrinetta l'hai costruita tu
|
|
|
07-03-10, 01:01 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
i t.kit Thunder sono carucci..Però se guardi il resto,in giro,non è che siano così fuori prezzo..Soprattutto se pensi che ci sono spesso t.kit per l'1/24 che passano tranquillamente i 100€...
E poi 115$ al cambio sono circa 85€... 
|
Orco, devo aver invertito la formula per la conversione dollaro/euro...
Comunque, a mio avviso, 85,00€. rimangono sempre una bella cifra...
|
|
|
07-03-10, 01:08 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gpmodels
Domanda da un milione di dollari.....ma la basetta con la vetrinetta l'hai costruita tu
|
Durante il wip, avevo accennato qualcosa alla vetrinetta.
Ricapitolando, avendo scartato l'opzione di farla in plexiglass perchè troppo costosa, mi sono rivolto ad una ditta vicino a casa mia, che però mi ha "sparato" 130,00€.    per tagliare ed incollare i vetri secondo le misure che servivano a me. Allora mi sono rivolto ad un vetraio (tramite un mio collega che fa il manutentore..) e mi ha procurato i vetri tagliati e molati alla modica cifra di 15,00€.  Poi ho dovuto incollarli io con del silicone preso ad un Brico, apposta per i vetri.
La basetta in legno, invece, me l'ha costruita un altro mio amico che come passatempo post-lavoro si diletta in lavoretti di falegnameria...
.
|
|
|
07-03-10, 01:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro27
Durante il wip, avevo accennato qualcosa alla vetrinetta.
Ricapitolando, avendo scartato l'opzione di farla in plexiglass perchè troppo costosa, mi sono rivolto ad una ditta vicino a casa mia, che però mi ha "sparato" 130,00€.    per tagliare ed incollare i vetri secondo le misure che servivano a me. Allora mi sono rivolto ad un vetraio (tramite un mio collega che fa il manutentore..) e mi ha procurato i vetri tagliati e molati alla modica cifra di 15,00€.  Poi ho dovuto incollarli io con del silicone preso ad un Brico, apposta per i vetri.
La basetta in legno, invece, me l'ha costruita un altro mio amico che come passatempo post-lavoro si diletta in lavoretti di falegnameria...
.
|
Infatti il mio "dubbio" era su come avevi attaccato i vetri fra loro, ma mi hai già dato la risposta.  Ma con quel silicone regge bene o è un po' ballerina??
|
|
|
08-03-10, 07:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gpmodels
Infatti il mio "dubbio" era su come avevi attaccato i vetri fra loro, ma mi hai già dato la risposta.  Ma con quel silicone regge bene o è un po' ballerina?? 
|
No, no, è ben salda! 
I vetri sono da 4 mm, e una volta incollati per bene e lasciati asciugare con calma per qualche giorno, raggiungono una discreta robustezza.
Poi, bisogna considerare che io ho fatto fare una specie di "solco" nel legno in modo tale da evitare il passaggio di polvere. Questo è stato fatto su misura e quindi essendo perfettamente preciso al vetro, dà ulteriore consistenza.
Naturalmente si tratta pur sempre di una vetrina e non di un acquario, quindi per quello che deve fare direi che è più che sufficiente...
.
|
|
|
09-03-10, 12:16 PM
|
|
|
Utente
|
A prova di macchina fotografica. Testata.
|
|
|
09-03-10, 11:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro27
No, no, è ben salda! 
I vetri sono da 4 mm, e una volta incollati per bene e lasciati asciugare con calma per qualche giorno, raggiungono una discreta robustezza.
Poi, bisogna considerare che io ho fatto fare una specie di "solco" nel legno in modo tale da evitare il passaggio di polvere. Questo è stato fatto su misura e quindi essendo perfettamente preciso al vetro, dà ulteriore consistenza.
Naturalmente si tratta pur sempre di una vetrina e non di un acquario, quindi per quello che deve fare direi che è più che sufficiente...
.
|
 Totalmente spiegato..........  
|
|
|
24-05-10, 09:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
27-05-10, 07:30 PM
|
|
|
Utente
|
Eccomi qua.
Ebbene sì, gli sforzi sono stati ripagati!
Ho partecipato alla 7a Mostra Concorso Nazionale di Modellismo "Città di Verona" organizzata dall'A.M.S. Associazione Modellismo Storico Verona c/o l'ex Arsenale Austriaco di Verona dal 15 al 23 Maggio scorsi, e sono stato premiato come "Best of Class"  nella Categoria E auto e mezzi civili.
E' stata una bellissima esperienza che mi ha regalato un sacco di emozioni e ripagato di tutti gli sforzi effettuati durante i due inverni che sono stati necessari per costruire il modello.
Allego qualche foto dell'evento.
.
|
|
|
27-05-10, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Mauro,complimenti.
Non so quanti e quali modellini ti hanno fatto concorrenza nella amnifestazione,ma hai lavorato bene,e se hai vinto,te lo sei meritato alla grande!
Ho meno "ammirazione" per la camicia che indossavi,ma pazienza.........

|
|
|
27-05-10, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se questo è un Best of Class, vorrei proprio vedere il Best of Show!
|
|
|