Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-09, 10:43 PM   #16
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, riaggiorno e concludo presto il progress di questo modello molto travagliato per varie vicissietudini che non vi sto a raccontare.
Diciamo che lo ho iniziato prestando tutte le cure necessarie per ottenere un buon risultato, tuttavia nel corso del tempo ha sùbito rimaneggiamenti vari che hanno compromesso notevolmente il risultato finale. Poichè l'imperativo è quello di non lasciare incompiute, ho deciso che anche se come detto, il risultato finale in parte è compromesso, di condividere con voi questa esperienza. Ragazzi, questo modello mi ha insegnato diverse cose...
Iniziamo con qualche foto degli interni. Purtroppo non ho foto intermedie della costruzione. Vi dovete accontentare di queste degli interni già conclusi.
Icone allegate
(AUTO) Hasegawa Mitsubishi Lancer VI-img_1071.jpg   (AUTO) Hasegawa Mitsubishi Lancer VI-img_1087.jpg  
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 10:54 PM   #17
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Vediamolo un pò più da vicino. Come già accennato, rispetto a quanto proposto da scatola ho effettuato qualche piccola aggiunta, tanto da rendere più "pieno" questo abitacolo...
Le aggiunte sono:
Estintore autocostruito con tondino di plasticard e stucco. tubazione: filo intrecciato trovato all'auchan un secolo fa nel reparto "collanine&affini"
Pendane pilota e navigatore costruite in plasticard su disegno di quelle della EVO VI tamiya e rivestite in decal carbonio racing43 (non visibili in foto)
Cinture in nastro per bende anzichè in plastica Hasegawa
Rollbar autocostruito in plasticard (era troppo sottile e storto). Ho mantenuto originale solo la parte a "v" dietro i sedili.
rete portacaschi in tulle da confetti
Icone allegate
(AUTO) Hasegawa Mitsubishi Lancer VI-img_1078.jpg   (AUTO) Hasegawa Mitsubishi Lancer VI-img_1081.jpg   (AUTO) Hasegawa Mitsubishi Lancer VI-img_1082.jpg  

(AUTO) Hasegawa Mitsubishi Lancer VI-img_1084.jpg  
Vecchio 18-09-09, 11:05 PM   #18
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Passiamo poi alla carrozzeria. C'è da aggiungere un fanalino posteriore che l'ho riverniciato, i paraspruzzi e l'antenna. C'è da dare una punta di x-18 agli ugelli lavavetro sul cofano.
Carrozzeria: Quasi discreta, tranne un lavoro "da bestia" fatto sulle guarnizioni dei vetri a causa della mascheratura perfettibile e che durante il distacco del nastro si è portata anche via dei frammenti di vernice, prontamente corrette a pennello. Ma purtroppo la "pulizia" del lavoro ne ha risentito parecchio e con essa anche il risultato.
Decals: Buone per spessore (davvero sottilissime) per contro sono molto fragilissime e nonostante fossero state stese con cura e abbiano reagito in maniera positiva ad ammorbidente e phon in alcuni punti si sono fessurate.
Ah già, quasi dimenticavo. Specchi retrovisori e presa d'aria tetto sono state realizzate con la "fibra di carbonio fai da te" (x-18, poi x-10 attraverso tessuto). Discreto l'effetto, per la questione scala sapete già com'è...
Ecco a voi
Icone allegate
(AUTO) Hasegawa Mitsubishi Lancer VI-img_1062.jpg   (AUTO) Hasegawa Mitsubishi Lancer VI-img_1065.jpg   (AUTO) Hasegawa Mitsubishi Lancer VI-img_1068.jpg  

(AUTO) Hasegawa Mitsubishi Lancer VI-img_1069.jpg  
Vecchio 19-09-09, 12:59 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

A me piace davvero molto, la livrea è accattivante e la realizzazione più che buona. Gli unici appunti che ti muovo sono le pannellature davvero troppo marcate ed il bianco che spunta da sotto le cinture. La prossima volta cura la verniciatura a di entrambi i lati e dei bordi.

Ora aspettiamo le foto della creatura finita.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 04:07 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

la presa d'aria in fibra di carbonio non sembra venuta malaccio.. se vuoi un consiglio e se hai voglia.. dagli una passata leggera di smoke giusto per scurire e rendere più reale, poi un po' di trasparente lucido.. risulterà una meraviglia, fidati .. se vuoi degli esempi guardati il mio wip in corso della rc211v full carbon ad aerografo circa a fine pagina..

complimenti per il resto, il lavoro è abbastanza pulito e ordinato..

ciao ciao!
buon modellismo
Alessandro.

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 05:11 PM   #21
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Bel lavoro!
Per ovviare alla vernice che si infila nei punti difficili, bisognerebbe usare l'aerografo, che non buuta vernice come le bombolette...Comunque puoi provare anche il metodo che uso io: nei punti dove c'è una fessura, tipo bordi porta o gli scalini dei gocciolatoi, dovresti stendere il nastro un fino al primo scalino.premere bene cono stuzzicadenti, passare al secono scalino, premere e così via...Il nastro , naturalmente non devi tenderlo, altrimenti si risolleva..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 12:22 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

bella questa versione, la scocca sembra ottima, l'interno mi piace un pò meno però nel complesso hai lavorato bene, peccato sia una versione sterrata........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 05:44 PM   #23
Utente

L'avatar di mauro27

mauro27 è un newbie...
predefinito

Dai non screditarti in questo modo!

A mio avviso hai fatto un ottimo lavoro, soprattutto per il fatto che la scocca era parecchio impegnativa.

Aspetto soltanto con ansia di vederla dal vivo...
mauro27 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi