Vecchio 11-03-08, 04:29 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

Boost: scusa non ti ho più risposto: mi sono agganciato ad un ragasso volonteroso che ha preso il SuperLube col suo ordine, il mio prox ordine da SprayKing credo dovrà aspettare un bel pò... i Custom Micron sono ancora un pò fuori portata... anche se varrebbe la pena finchè il dollaro è così bassino.

Dedicato al buon Murdock l'esperimento Motochrome: direi che è un mezzo fiasco, mi ha molto deluso soprattutto il clear. Colo chrome invece c'è da farci la mano: sono giunto alla conclusione che la pressione raccomandata (20psi) pur sembrando alta sia adeguata al prodotto, e che il risultato migliore si abbia con una "spolverata" del nero lucidissimo: una seconda passata infatti mescola le carte in tavola, il prodotto perde l'appeal cromo per andare su un silver: peccato che non sia facile l'esecuzione di aree omogenee. Il giusto mezzo potrebbero essere un paio di passate leggerissime seguite da una più robusta, lasciando trasparire un pò del riflesso del nero altrimente si spegne ed appiattisce tutto.

Il trasparente: una ciofeca, almeno per me. Forse l'ho dato prestino per paura che il cromo si impolverasse, ma non c'è verso: stesso effetto degli alclad clearcoated: si spegne, perde il riflesso. Con una complicazione: il prodotto è per me troppo denso, proverò a diluirlo con qualcosa, ma c'è il pericolo che troppo solvente rovini il cromo sotto. Non so che dire: l'ultima foto è eloquente, non riesce più a riportare il riflesso che senza clear aveva, è migliorato molto con un pò di polishing, ma siamo pur sempre su un bellissimo siler plated (che è quello che tra l'altro serviva a me, la macchina non è cromata, ma volevo provare...) non suun cromo. Vedremo alla prox, ma fare esperimenti su roba che costa 36 dollari di 25cc non è che sia strettamente salutare...

Il fondo lucidato: TS14 decantato, passato velocemente con mesh 600 e compounds Tamy, ovviamente niente cera, lavato e mascherato.

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6275.jpg"]

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6274.jpg"]

Il chrome: ho dato due passate, prima, con una sola passata era molto più "convincente"

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6279.jpg"]

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6280.jpg"]

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6278.jpg"]

Ed eccolo dopo il Motoclear...c'è da dire che lucidando un angolino per prova viene moooolto meglio, eguagliando pressapoco la foto che chrome nudo, forse un filo più scuro: appena lucido tutto ve la faccio vedè

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6282.jpg"]
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-08, 04:40 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

bellissima sta macchina, davvero bellissima...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-08, 04:40 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

bellissima sta macchina, davvero bellissima...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-08, 11:25 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,370
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

Socio, l'ho provato anche io il Motochrome ed è una merda...di chrome non rimane nulla , specie passando il trasparentre Motoclear.
Io sono riuscito ad ottenere un risultato discreto
dando il nero opaco Zero e il trasparente bicomponente Lechler.
Poi il Motochrome e infine il trasparente sintetico Duplicolor.
In ogni caso non ottieni mai la medesima finitura cromata di partenza, ma ti ci avvicini al 90%
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-08, 11:25 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,370
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

Socio, l'ho provato anche io il Motochrome ed è una merda...di chrome non rimane nulla , specie passando il trasparentre Motoclear.
Io sono riuscito ad ottenere un risultato discreto
dando il nero opaco Zero e il trasparente bicomponente Lechler.
Poi il Motochrome e infine il trasparente sintetico Duplicolor.
In ogni caso non ottieni mai la medesima finitura cromata di partenza, ma ti ci avvicini al 90%
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-08, 09:10 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

Quote:
gionc (11-03-2008 03:29 p.m.):
Boost: scusa non ti ho più risposto: mi sono agganciato ad un ragasso volonteroso che ha preso il SuperLube col suo ordine, il mio prox ordine da SprayKing credo dovrà aspettare un bel pò... i Custom Micron sono ancora un pò fuori portata... anche se varrebbe la pena finchè il dollaro è così bassino.
Nessun problema, dai. A voi è arrivato tutto senza problemi?
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-08, 09:10 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

Quote:
gionc (11-03-2008 03:29 p.m.):
Boost: scusa non ti ho più risposto: mi sono agganciato ad un ragasso volonteroso che ha preso il SuperLube col suo ordine, il mio prox ordine da SprayKing credo dovrà aspettare un bel pò... i Custom Micron sono ancora un pò fuori portata... anche se varrebbe la pena finchè il dollaro è così bassino.
Nessun problema, dai. A voi è arrivato tutto senza problemi?
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-08, 12:12 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

Bellissima la macchina e bellissima anche la colorazione, il lavoro fatto sulla carrozzeria è al tuo solito livello.
Curiosità, nel foglio decal c'è il baffo cromato del paraurti anteriore? oppure mascheri anche quello?
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-08, 12:12 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

Bellissima la macchina e bellissima anche la colorazione, il lavoro fatto sulla carrozzeria è al tuo solito livello.
Curiosità, nel foglio decal c'è il baffo cromato del paraurti anteriore? oppure mascheri anche quello?
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-08, 01:06 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

Quote:
Freon (17-03-2008 11:12 a.m.):
Bellissima la macchina e bellissima anche la colorazione, il lavoro fatto sulla carrozzeria è al tuo solito livello.
Curiosità, nel foglio decal c'è il baffo cromato del paraurti anteriore? oppure mascheri anche quello?
ciao Borisone, c'è il baffo cromato e promette bene: su AF c'è uno che sta facendo la 2004 (quindi senza modifiche....) con set S27 e lì il cromo è molto più diffuso: non mi sembra male neppure quello, forse addirittura meglio.

Ho quasi completato le decals ed è stato un parto...sono coprenti al 100% il rosso fluo su nero, il che è una buonissima cosa, per contro sono come cartoncino e piuttosto rigide, cioè inclini a creparsi, non regiscono tanto al Sol quanto al Phon..

In più ho fatto una cassata: la parte cerchiata in giallo andava nera nei tratti delimitati dal disegno rosso, tanto da ricomporre la G nera di GZox... non era indicato e non me ne sono accorto: l'idea è di lasciar correre... qualunque patacca sopra sarà più visibile..

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6296.jpg"]

ed ora ditemi (Moto Muto!) che è la roba sullo sfondo, oggetto di quick mini uiiipppp?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-08, 01:06 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

Quote:
Freon (17-03-2008 11:12 a.m.):
Bellissima la macchina e bellissima anche la colorazione, il lavoro fatto sulla carrozzeria è al tuo solito livello.
Curiosità, nel foglio decal c'è il baffo cromato del paraurti anteriore? oppure mascheri anche quello?
ciao Borisone, c'è il baffo cromato e promette bene: su AF c'è uno che sta facendo la 2004 (quindi senza modifiche....) con set S27 e lì il cromo è molto più diffuso: non mi sembra male neppure quello, forse addirittura meglio.

Ho quasi completato le decals ed è stato un parto...sono coprenti al 100% il rosso fluo su nero, il che è una buonissima cosa, per contro sono come cartoncino e piuttosto rigide, cioè inclini a creparsi, non regiscono tanto al Sol quanto al Phon..

In più ho fatto una cassata: la parte cerchiata in giallo andava nera nei tratti delimitati dal disegno rosso, tanto da ricomporre la G nera di GZox... non era indicato e non me ne sono accorto: l'idea è di lasciar correre... qualunque patacca sopra sarà più visibile..

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6296.jpg"]

ed ora ditemi (Moto Muto!) che è la roba sullo sfondo, oggetto di quick mini uiiipppp?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-08, 01:24 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

stratos zero hihihih
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-08, 01:24 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

stratos zero hihihih
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-08, 01:41 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

NO, CASPITA GIOTTO
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-08, 01:41 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

NO, CASPITA GIOTTO
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play