Quote:
alessandro (20-03-2007 11:04 p.m.):
Dai Gionc,confessa che gli "stranieri" che ogni tanto compaiono e spariscono nel nulla sei sempre tu camuffato....... :-P
|
l'unico account doppio l'ho avuto in comproprietà con un'altro macaco
Qualche lavoretto:
Il motore, sabato, ha ricevuto un peeling di bellezza a base di sabbiatura in una noto Luxury Modelling Wellness Center lodigiano
bello eh? non mi stanco di guardarlo, sembra verniciato, 'desso basta che si consuma..
Poi ha ricevuto i suoi bolts sakatsu (testa 0.8 mm) e la sua bella camcover lucidata (tanto che acceca l'obiettivo..); Le testate degli spinterogeni ed altri particolari sono stati bruniti puciando a testa in giù tutto il blocco nel brunitore per german silver: il metallo bianco ha reagito in modo bizzarro diventanto prima nero, poi la parte ferrosa si è ossidata con una curiosa sfumatura bruno-rossiccia, bellissima ad imitazione della bakelite che usavano quegli anni, solo la devo lucidare un pò. Ho provato ad usare il brunitore localmente come sistema di washing: interessante.
Le balestre posteriori sono composte ciascuna da 10 fotoincisioni, la trasversale anteriore da 9:
eccole finite
Ho deciso di rifare il sistema dei perni in modo da poterli sfilare da sopra, questo mi consente di attaccare prima il quadrilatero superiore, di poter rendere le ruote sterzanti e forse di poter fare qualche correzione dopo la prova "a quasi secco

", perno e bulloncino in rame da tondini diam. 1 e 1.5
Uno bravo sabato mi ha ricordato che molte cose si possono fare in modo semplice: non sono belli come i suoi ma sono un inizio
Il telaio pulito (vabbè ancora qualche ritocco..) e con motore montato, il motore manca ancora di qualche accessorio..
I leverismi e tiranti dello sterzo: sto rifacendo in tubo in modo da rendere le ruote sterzanti: vedremo se ci stanno nei passaruota..
Prova a secco della balestra anteriore: ora vedo se posso pulirle bene e brunirle, anche se hanno un aspetto un pò "tech" mentre le balestre hanno sempre il sapore delle traversine ferroviarie, roba hard insomma..