29-09-06, 08:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[AUTO] Lancia Super Delta 1992 - Hasegawa
Lo Skull White è un primer,opaco e finissimo.Lo puoi dare come ultimo "passaggio" prima della vernice.Altrimenti le decals non attaccano nenache a pregare......
Il "racing white" Tamiya è un bianco panna,un po' giallino.Adatto a macchine degli anni '60,o giù di lì...
|
|
|
29-09-06, 08:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Puoi eventualmente anche cercare del bianco Fiat originale, negli empori di ricambi o dalla Fiat stessa.
Per l'assetto, Richy78 aveva aperto un wip per la Delta Proto in cui aveva fatto vedere passo passo la ricostruzione di un ottimo quanto semplice assetto da asfalto. Non riesco più a trovarlo però.
|
|
|
29-09-06, 02:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Alberto, non lo trovi piu perchè l'ho fatto togliere dal forum dopo che ho distrutto la carrozzeria...
Squeo, se vuoi le foto te le mando.
|
|
|
29-09-06, 02:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Richy78 (29-09-2006 01:20 p.m.):
Ciao Alberto, non lo trovi piu perchè l'ho fatto togliere dal forum dopo che ho distrutto la carrozzeria...
Squeo, se vuoi le foto te le mando.
|
Le mandi anche a me? Thanks Ricky
|
|
|
29-09-06, 05:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Certo Obi, le mando anche a te, penso lunedi perchè uscito dall'ufficio non torno neanche a casa, devo andare a Pisa
|
|
|
29-09-06, 09:19 PM
|
|
|
Utente
|
Aggiornamento:
ho dato la 2° mano di primer e ci sono ancora imperfezioni, la 3° mano di primer va bene o rischio di battere qualche record?
Invece del primer tamiya che mi pare molto poroso come resa potrei dare lo skull white come dici tu alessandro.
Per usare il racing white vorra' dire che mi prendero' un kit di quegli anni 
Non so come andra' ma oggi alla brico ho trovato le vernici che riportavano il codice del colore dell'auto reale, sono della spraycar, ho preso il bianco lancia vediamo come va.
Ricky se me le mandi mi fai un favorone, piuttosto che lasciarla con l'assetto stile panda 4x4 pro preferisco rottamarla 
La mia email e' robland@supereva.it
Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
29-09-06, 09:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
Squeo, ovviamente i consigli che ho dato a Ring in questo topic valgono anche per te ;-) http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...75730&SID=8998
Ciao ciao
|
|
29-09-06, 11:57 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie per la dritta Model ma come decals e cerchi usero' quelli della scatola.
E' il 3° kit che faccio in assoluto, saranno talmente tante le magagne che quelle finezze sarebbero sprecate, in futuro quando avro' affinato la tecnica... che te lo dico a fare
|
|
|
30-09-06, 12:47 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Squeo (29-09-2006 10:57 p.m.):
Grazie per la dritta Model ma come decals e cerchi usero' quelli della scatola.
E' il 3° kit che faccio in assoluto, saranno talmente tante le magagne che quelle finezze sarebbero sprecate, in futuro quando avro' affinato la tecnica... che te lo dico a fare
|
Eh eh, hai ragione meglio procedere con calma,ma le modifiche che ti senti di fare falle senza strafare però.
Ciao ciao
|
|
30-09-06, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Squeo, per l'assetto giusto io ho fatto in questo modo.
Ho tagliato lo stelo in plastica tenendo solo il disco, ho applicato un tubicino di alluminio dello stesso diametro di quello del kit più corto di quattro mm. e rifacendo la spirale delle molle con del filo di rame. E' un lavoro abbastanza lungo ma stai sicuro che il risultato finale è quello esatto. Per i cerchi ti consiglio di usare quelli di Racing43 in metallo in quanto quelli del kit sono piccoli.
Spero di essere stato chiaro, se no sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao Pillos
|
01-10-06, 01:20 AM
|
|
|
Utente
|
quindi se non ho capito male bisogna ridurre la lunghezza di 4 mm sia all'ant che al post giusto?
Per i cerchi mi dispiace sapere che sono piccoli, se proprio non mi piacciono ordinero' senz'altro quelli di Racing43...
Cerchi a parte... ma le gomme che spalla assurda hanno, sono veramente sproporzionate, nella realta' una gomma cosi' sarebbe una 185/80/16, roba da Goldoni altro che Lancia ;_;
Bho magari facendogli fare una bella ps su carta vetrata si riducono, 
Grazie mille per l'aiuto Marcis, le dritte sull'assetto sono importanti
|
|
|
01-10-06, 10:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
cambia gomme e cerchi, io lo fatta ma oltre all'assetto sbagliato stonano pure le gomme, insomma nacagata.....
|
|
|
01-10-06, 11:54 PM
|
|
|
Utente
|
gia mi avevi convinto con il tuo post 
cmq non volevo cambiarli dato che ci avevo perso un po di ore per aprire i fori laterali...
ma quando l'ho paragonati con i cerchi del kit della 206 mi so cascate le braccia...
Questi sono i cerchi della Delta dopo una passata di vernice, il colore non mi sembra male anche se non e' proprio bianchissimo
|
|
|
01-10-06, 11:55 PM
|
|
|
Utente
|
il paragone fa partire in automatico qualche imprecazione verso l'hasegawa...
|
|
|
01-10-06, 11:58 PM
|
|
|
Utente
|
Per chiudere volevo chiedervi una cosa, dopo la 2° passata di primer ho stuccato alcuni punti dei fianchi posteriori perche' c'erano imperfezioni e ho dato lo skull white.
Questo e' il risultato
Posso dargli una carteggiatina prima di verniciare per renderla un po piu' liscio, mi pare eccessivo ma ho sbagliato qualcosa?
|
|
|