Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-06-06, 11:15 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:lancia 037

comincio a credere che siamo tutti un po' suonati..... :-)
ma in fondo è il bello di queste cose,un po' di pignoleria ci sta.....
Ecco la 037 dello scorso anno,una evo I portata ad evo II.Sul plexiglass posteriore c'è l'adesivo (vissuto) del motecarlo '83.I personaggi che vi giravano attorno hanno garantito come macchina originale.Ma di quella prima versione rimane ben poco.....e quindi,come riferimeto per il modellino,è inutile.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-06, 11:58 PM   #62
Utente

marcowrc è un newbie...

alessandro,gran macchina,bellissima,per carità,ma che senso ha farla evo2?non era piu bello lasciarla evo 1 come era?come anche la stratos che ha di fianco un bel tarocco ke gira in vari autodromi in stile marlboro...Premesso che la Stratos ha corso in livrea Marlboro solamente con la prima versione della Stratos,senza alettoncini,e poi successivamente con la Turbo,e con le varie evoluzioni in pista,al giro d'italia,mi chiedo perkè fare simili versioni....poi con i parafanghi allargati in versione evo2 adiritttura...a meno ke lui voglia rifarsi a quelle da pista,ma avevano livrea diversa,cosi hanno corso tour de corse e sanremo 74 (nn son certo dell'anno,a quasi)
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-06, 08:10 AM   #63
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

sono d'accordo con te,Marco.Però ci sono due differnze,importanti:
la STratos è sicuramente stata "taroccata" dal proprietario attuale,l'ho vista in giro più volte,è ben verniciata,ma a tutti quelli che hanno più di 14 anni non sfugge che c'è qualcosa che non va.......
La 037 credo sia stata "evoluta" in seguito,ma da chi ci correva,negli anni successivi.Il proprietario attuale(un industriale del veneto,se non ricordo male,c'è pure l'adesivo della ditta sulla macchina...)l'ha comprata così com'è,e,potendo scegliere,anche a me piacerebbe avere una evo II piuttosto che l'altra....
Vecchio 12-06-06, 10:08 AM   #64
Utente Senior

L'avatar di kenny

kenny inizia ad ingranare.

tipico degli industriali del veneto... l'adesivo della ditta. solitamente mettono anche la doto del capannone, a dire: "ecco cosa ho fatto, ecco perchè sono ricco"
Vecchio 12-06-06, 10:18 AM   #65
Utente

rally67 è un newbie...

Quote:
gionc (09-06-2006 09:05 p.m.):
Ragassuoli, seghe mentali ? Si alla fine è questo il divertente del nostro hobby, la ricerca, la passione: tuttavia sono un pò più di "bocca buona" : prbabilmente anche la montecarlo gr5 per cui sono andato apposta a Fiorano era "tacconata" anche se essendo del Kabibo (e sulla qual probabilmente lo zampino del volta.. pur essendo endurance.. suvvia ho visto come amoreggiavano quei due ) venedo al sodo:

- marcowrc: ho ancora parecchie foro della evo 1 di volta e di una evo 2 che c'era a Fiorano: solo che ho poco tempo, le sto buttando sul mio sito appena finito metto un link

- daniele (se non sbaglio rally67?) se non ricordo errato quando hai fotografato la 131 c'era... il muso di una ECV2? hai notizie in merito? o mi sono perso un pezzo della storia o non ricordo la risposta grazie
- daniele2: se sai come si chiama e chi è il cicciottello dentro la macchina di Volta ( è la buonanima che me l'ha denudata ) gli dici di chiamarmi o mandarmi una mail? lui ha il mio contatto ma io non ho preso il suo: diceva che volentieri mi avrebbe messo in contatto con NITRO&C. non ricordo più il nome del decoratore, cmq sto cercando info su una LC2 (a fiorano c'era uno che l'aveva appena venduta arggggggghhhhhh)
intanto un regalino, tanto per dare una faccia ai nomi

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/volta4.jpg"]

PS: è successo: ho idea che mi sono perdutamente innamorato della stradale: ho idea di come userò la scocca che avanzerà facendo il TK S4 di ken
Ciao sono Daniele Rally67, purtroppo dovevo andare nuovamente nell'officina di Volta in occasione del concorso di Avignana, ma essendo impegnato abbiamo dovuto rinviare la visita a data da destinarsi.
rally67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-06, 10:22 AM   #66
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Io ci sono stato un paio di anni fa mentre aveva una 037 Totip completamente smontata, datemi il tempo di cercare le foto e le inserisco nel forum

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-06, 10:30 AM   #67
Utente

rally67 è un newbie...

Ragazzuoli io sposo le Vostre tesi pienamente, ma temo che tutte le EVO I siano state trasformate in Evo II poichè, come avviene tuttora, una volta che avevano disputato un paio di prove mondiali le auto venivano cedute a preparatori, si veda Volta, che le preparava per campionati minori, aggiornandosi dove possibile alle evoluzioni.
Comunque se riuscite a reperire una documentazione così dettagliata da riprodurre fedelmente ogni particolare delle auto originali vi faccio un monumento.
Icone allegate
lancia 037-fotografie_209.jpg  
Vecchio 12-06-06, 10:31 AM   #68
Utente

rally67 è un newbie...

Quote:
Modelfriends (12-06-2006 09:22 a.m.):
Io ci sono stato un paio di anni fa mentre aveva una 037 Totip completamente smontata, datemi il tempo di cercare le foto e le inserisco nel forum

Ciao ciao
Miticooooo
Vecchio 12-06-06, 10:32 AM   #69
Utente

rally67 è un newbie...

Io intanto vado avanti con la mia catena di montaggio. Ne manca ancora 1 di scorta.
Icone allegate
lancia 037-fotografie_348.jpg  
Vecchio 12-06-06, 10:35 AM   #70
Utente

rally67 è un newbie...

..ecco le famose modifiche sul roll-bar nella zona posteriore..
Icone allegate
lancia 037-fotografie_351.jpg  
Vecchio 12-06-06, 10:37 AM   #71
Utente

rally67 è un newbie...

...il transkit prevede la fotoincisione con i fori sulla zona centrale...
Icone allegate
lancia 037-fotografie_358.jpg  
Vecchio 12-06-06, 10:45 AM   #72
Utente

rally67 è un newbie...

SCUSA RADIUS mi sono fatto prendere ed ho invaso il tuo Wip. Provvedo subito a riportarmi sul mio......ciao
Vecchio 12-06-06, 01:26 PM   #73
Utente Junior

radius è un newbie...

Don't warry!La tua invasione di campo l'ho subito salvata nel mio archivio.Il roll bar è molto ben fatto, caspita!Stasera o domani al massimo riprendo anch'io a lavorare e pubblicare nel mio WIP.
radius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-06, 01:34 PM   #74
Utente

rally67 è un newbie...

Quote:
radius (12-06-2006 12:26 p.m.):
Don't warry!La tua invasione di campo l'ho subito salvata nel mio archivio.Il roll bar è molto ben fatto, caspita!Stasera o domani al massimo riprendo anch'io a lavorare e pubblicare nel mio WIP.
Ciao Radius, non pensare però che io possa mantenere questi ritmi, sono abituato ad andare moooolto lentamente.
Ciao.
Vecchio 15-06-06, 12:06 AM   #75
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sporco ancora il tuo wip per mettere due foto,di "dettaglio",la stagione è l'83.
Qui si vede la portiera interamente,tutta in kevlar "nudo"...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg rohrl.JPG (70.7 KB, 166 visite)
Rispondi