Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-08-05, 06:27 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Wip Subaru "API" Aghini

ma come?non scrivi mai e ti scomodi proprio per cazziarmi??? :-)
hai ragione,però le prese non le ho fatte io,le ha fatte Tamiya.E cambiarle mi sa che è dura...Però ti ringrazio perchè manco me n'ero accorto....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-05, 07:31 PM   #17
Utente Junior

fagio è un newbie...

Quote:
alessandro (03-08-2005 05:27 p.m.):
ma come?non scrivi mai e ti scomodi proprio per cazziarmi??? :-)
hai ragione,però le prese non le ho fatte io,le ha fatte Tamiya.E cambiarle mi sa che è dura...Però ti ringrazio perchè manco me n'ero accorto....
eheheheheheheh

fagio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-05, 09:35 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

stupende e comode quelle pinzette hehehehehe
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-05, 01:41 PM   #19
Utente

marcowrc è un newbie...

dai dai alessandro,mi raccomando facce vede il più possibile,perkè anke se non è un modellino dei piu gloriosi come livrea è uno dei piu accattivanti.Poi un impreza wrc è sempre un gran macchinone.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-05, 02:06 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

mah,si fa quel che si può....
Ho provato ad "abbozzare" le prese d'aria sul cofano e,sembra,siano fattibili. Appena ottengo qualcosa di passabile metto una foto....
Vecchio 05-08-05, 06:44 PM   #21
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...

ciao ale, la subaru oltre alle prese d'aria sul cofano motore cambia anche nella presa d'aria anteriore.

La st27 faceva in tkit cod.2413 x subaru del 2001 e comprendeva: 2 prese d'aria x il cofano, presa d'aria x il paraurti, scarico, tutto in metallo, costo sui 4200 yen, adesso è fuori produzione.
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-05, 11:16 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di sandro67

se guardi la presa d'aria sul paraurti è modificata,ha una forma rettangolare e non più trapezoidale.le prese sto provando a rifarle in qualche modo,lo scarico...lo scarico?Dovrò documentarmi su che diavolo ci sia di diverso.Le foto che ho di Aghini sono tutte dal davanti,o di fianco.Proverò a setacciare le foto della Impreza ufficiale.
Come ho scoperto riguardo al cambio,non sempre gli allestimenti delle vetture ufficiali vengono trasferiti sulle macchine dei team minori.
Grazie della segnalazione,comunque.
Vecchio 08-08-05, 09:48 AM   #23
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

Quote:
alessandro (05-08-2005 10:16 p.m.):
,lo scarico...lo scarico?Dovrò documentarmi su che diavolo ci sia di diverso.Le foto che ho di Aghini sono tutte dal davanti,o di fianco.Proverò a setacciare le foto della Impreza ufficiale.
Grazie della segnalazione,comunque.
Ale il problema dello scarico è di questo tipo.
Le Subaru dell'Italiano avevano lo scarico che usciva (guardando il posteriore vettura) una volta a dx e una volta a sx non so dirti nel caso di Aghini da che parte fosse, questo perchè (non so se è una bufala o se è la verità ma mi è stata detta un giorno che ho visitato l'officina della Aimont Racing) durante le verifiche ne veniva usato un tipo silenziato per poi essere cambiato in gara con uno più aperto.
Comunque a me è capitato di vedere la stessa vettura nello stesso rally una volta con lo scarico a destra e il passaggio dopo con lo scarico a sx.
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-05, 10:09 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di sandro67

ho una foto della vettura di Aghini da dietro,devo guardare,ma spero sie scura.....che non si veda bene...
A guardare la vettura ufficiale,però,sembra che avesse lo scarico terminale quadrato,tipo quello della 2001.mah....
Vecchio 08-08-05, 10:33 AM   #25
Utente

marcowrc è un newbie...

E' sempre cosi per le auto da rally,dove alle assistenze un pò per il tempo un pò per il tipo d'auto che lo permette,c'è sempre un no so che di "artigianale".Mi è capitato,soprattutto con le auto vecchie dove c'è poca documentazione,di montare dei cerchi e poi vederne in gara altri,e anche gli sponsor stessi ho visto cambiati nello stesso rally...Adesso sento perfino la marmitta!!!Poi c'è anke il fatto ke le auto provenienti dalla prodrive e poi affidate ai vari team europei privati,come nel caso dell'aimont,non sempre mantengono le specifiche dell'auto che ha corso prima nel mondiale,quindi io non farei troppo affidamento sulla documentazione del mondiale...E' dura riprodurre questo modello piu di quel ke pensavo cavolo!!!Vedrai che il tuo sfrorzo sarà apprezzato
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-05, 12:36 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di sandro67

confermo,è il classico soggetto "facile" a prima vista,poi,se vuoi farlo un po' fedele all'originale,ad ogni occhiata salta fuori qualche modifica.....
Ormai ci sono dentro,andiamo avanti.....piano.....;-)
Vecchio 09-08-05, 02:59 AM   #27
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...

un amico appassionato di rally come me, mi hà detto che aghini all'inizio dell'anno utilizzò la versione '99, poi da metà campionato quella in vers. 2000.

Se il rally della lana è uno dei primi va bene la vers. '99, se è dopo avanti con le modifiche del caso.

ciao ciao
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-05, 07:51 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di sandro67

non ci sono mai stati dubbi riguardo alla versione della macchina,che è quasi sempre stata una 2000,il problema è sapere gli allestimenti,tipo cambio,scarico,accessoristica nell'abitacolo ecc...
Poi ovviamente si farà quel che si può:modellismo per me è divertimento,non "frustrazione".
Le modifiche sul cofano sono quasi pronte.Le mostrerò e mi darete un parere.Se saranno passabili si procederà oltre.....
Chiunque sa qualcosa parli pure,ogni informazione è un aiuto.
Vecchio 09-08-05, 10:51 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di sandro67

ecco la modifica.
E' ancora grezza,ma se per voi può andare,procedo con cartatina e verniciatura.
Vecchio 09-08-05, 11:59 PM   #30
Utente Senior

1947_roswell è un newbie...

Ciao ale come sai di auto non capisco un cavolo, ma le prese sembrano simmetriche.
La forma che devono avere non so.
Magari metti una foto perfettamente davanti invece che si sbiego.

(anche per me il modellismo è divertimento, mai esagerare a fare modifiche solo perché si "devono" fare )
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi