Eccomi qui a riesumare questo wip con qualche foto di come avevo lasciato i lavori. Per la ripartenza modellistica ho deciso di riprendere proprio dalla vespetta...
una foto del gruppo scocca quasi pronto per la verniciatura:
dettaglio del posteriore..con i fori per mettere la targa e simulata la giunzione delle 'conghiglie' dx e sx che formano la scocca con striscia di plasticard:
idem con il plasticard sul canale centrale:
uno sguardo sotto dove sono pronti i fori per la piastra della leva del freno post. e per il cavalletto.la bande orizzontali in rilievo sono aggiunte sempre con plasticard.
dettaglio della battuta del cofano motore:
uno sguardo all'interno:
passiamo al serbatoio:
e nella sua sede:
il piselletto sotto è il rubinetto della benzina a cui andranno collegati due cavi: uno per l'azionamento da parte del conducente e l'altro per alimentare il carburatore.
ora la marmitta anch'essa verniciata da lumeggiare e sporcare un po:
dettaglio delle saldature blande con vinavil:
passiamo all'ammortizzatore finito (anch'esso da sporcare,lumeggiare un pò come tutti i pezzi che vedete nelle foto).
passiamo alla sella di cui non sono troppo convinto, l'ho ricoperta con un tessuto tipo scamosciato con entrambi i versi ma la grana è decisamente troppo grossa e il colore (la vespa sarà rossa) non mi convince..forse la rifarò con simil pelle nera..le fibiette per il 'laccio' sono in alluminio, il rivetto una punta di spillo e la vite da orologeria.
una visione d'insieme del blocco motore e altri pezzetti tutti piu o meno rivisitati in alcuni dettagli, fori ecc..
dettaglio di uno dei 2 mozzi in cui ho fatto la sede per i "copri-perniruota" non presenti in foto ma già realizzati..
leva del freno posteriore (manca il perno). il piselletto nero è invece la guarnizione di gomma che porta i cavi al vano motore.
da ultimo il gruppo manubrio. tolte le leve che ho ricostruito, ho svuotato e rimodellato per intero tutta la parte inferiore che accoglierà qualche cablaggio essenziale e i semimanubri..
per ora è tutto..il lavoro che manca da fare non è molto per lo più di assemblaggio e aggiunti tutti i particolari tipo viti rivetti cavi, staffette perni ecc già pronti da tempo.
alla prossima!!