Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-06-05, 06:25 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

Ciao Superteo.
Siccome ho fatto io quel tutorial, se mi dici dove hai avuto problemi potrei migliorarlo.
Magari anche altri hanno incontrato i tuoi stessi problemi.
Così si progredisce.

Ciao e complimenti per la Vespa...

E' come la mia piccola special......
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-05, 08:52 PM   #32
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

a volte superteo non capisco, mi stupisci... ho uno stupro mentale da non dormire... arrivi qui debuttante con una M1 che sulla carta è fatta bene, sforni domande a go go che nemmeno un neofita forse si sogna, ti perdi per sverniciare 2 tocchi ecc ecc, e ti rifai vedere con na vespetta che a vedere dal wip viene fuori pulita pulita.... armegiando stucchi e milliput direi in modo efficente..... dimmi chi sei.... !!!
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-05, 10:22 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

si in effetti...ci hai sommersi di domande su tutti i vari argomenti..sembravi dalle domande una persona che sapeva a malapena tenere in mano un pennello ed invece lasci a bocca aperta con questo wip...davvero i miei più vivi complimenti..un'elogio..bravissimo...
ps:tutte le mie parole sono senza offesa si intenda heheheheh
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-05, 10:25 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

X MOTOCICLANTE:non ho avuto problemi con il tutorial..anzi è fatto molto bene..ho avuto problemi con il sito perchè non mi apriva la finestra per il download del programma..ma mi sa perchè il mio pc è stupido...cmq non fa niente perchè ho photoshop con cui ho trovato i giusti parametri e ora mi trovo bene..ciao ciao
X ANDY:ehi chi si rivede..mi ha fatto molto piacere leggere quello che hai scritto...dico sul serio..il fatto è che su alcune cose mi sento un po insicuro,avevo dubbi..e così ho chiesto tutto a voi(a raffica..è vero..)...maghi del modellismo..hihi..che siete stati tutti gentilissimi da risolvere ogni mio dilemma..in che senso dimmi chi sei?...

spero di farvi vedere presto la fine del modello... non manca tanto..ieri notte ho fatto le 4 a carteggiare..oggi non ce la facevo più di vedere lo stucco..ma ahimè ho continuato e ho quasi finito...anche perchè è un punto difficile da raggiungere con le dita...vabbè...stasera spero di non fare troppo tardi..ciao ragazzi!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-05, 10:27 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

che stucco stai usando?
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-05, 10:30 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

grazie pippo..non mi aspettavo tutti questi complimenti..ora mi emoziono..grazie davvero..ora mi sento mooolto in dovere di impegnarmi al massimo per non deludervi allora!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-05, 10:33 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

lo stucco della tamiya.il putty..quello grigio..mi ci trovo bene...è molto maneggevole...e poi lo stucco liquido della gunze..su consiglio di non ricordo chi...ma non mi piace tantissimo perchè è più ostico da scartavetrare nei punti "nascosti"...e poi a mio avviso non ha un'alta capacità "otturatrice"...però per le imperfezioni minime tra le giunture è perfetto..io infatti l'ho preso per questo scopo..
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-05, 11:57 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

in effetti anche a me lo stucco della gunze nn piace..è sempre liquido e ci vogliono 300 mani per cercare di riempire piccole fessure...per nn parlar poi di quando lo devi carteggiare...cmq il tuo lavoro mi piace tanto,vuoi perchè stai lavorando bene,vuoi perchè è un soggetto mooooolto strano ma bellisiimo...
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-05, 12:04 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

grazie ancora pippo...concordo sullo stucco gunze...per le grandi fessure non va molto bene..all'inizio sempbra che copra..poi dopo qualche minuto si ritira!ok..ora vado a modellare un po..e poi a nanna!a presto nuove foto..spero con la verniciatura della carrozzeria!non vedo l'ora!!ciaoo
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-06, 02:34 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

ciao rgazzi riporto su questo wip finito tipo in 15esima pagina in attesa di farvi vedere qualche foto dei passi avanti...l'ho ripreso mollando un po gli altri modelli cosi alternando e staccando da modello a modello giova alla resa finale di ogni kit...pero ho da chiedervi un aiutino piccolo piccolo...avete foto magari da ex possessori dello sportello laterale destro con le relative cerniere interne?vorrei farlo mobile quindi mi servirebbero delle references...
grazie raga!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-06, 11:30 AM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Rome Italy
Messaggi: 2,487
1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

Intanto guarda il sito del vespa club di Roma, sicuramente potranno farti avere foto dettagliate

http://www.vespaclubroma.it
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-06, 04:12 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 194
fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

Ciao per quanto riguarda il modellismo non ti so essere tando di aiuto , ho fatto un paio di modelli fujimi e gli altri sono li fermi sullo scaffale in attesa ti tempo , ma come vespista ti posso aiutare , vedo di farti delle foto dello sportellino di una delle mie vespe , ti serve altro oltre a quello ?
Vorrei chiederti una cosa , perche' hai riempito il sotto del manubrio ? in realta' non e' pieno
La pipetta della candela non e' rossa come non lo e' il cavo , sono entrambe di gomma per cui neri , il cavi nero leggermente lucido , mentre la pipetta vera e propria e' di gomma nera opaca , un ultimo appunto , il fanale posteriore che e' nel kit e' quello che si vede sulla figura della scatola ? se si c'e' un'errore perche' come annata non coincide con la scritta vespa 125 sullo scudo , la scritta nteriore infatti e' dei modelli fino al 72/73 mentre il fanale tutto di plastica trasparente rosso e' arrivato nel 75 , se poi tu vuoi fare uno dei primi esemplari di primavera derivanti dalla precedente vespa (nuova 125) e' errato anche lo stemmino esagonale sullo scudo , per la colorazione intendi riutilizzare un colore originale per quel modello e per un anno definito o a fantasia ?
in ogni caso la parte interna di alcuni particolari andrebbe lasciata grigia opaca color fondo/antiruggine


aggiungo anche questo link http://www.sbiellati.it/utilita/
nel quale trovi 2 articoli tratti da motociclismo che sono -Vita snella- e -Pratica, comoda, elegante e anche veloce la Vespa Primavera 125- che probabilmente potrebbero esserti utili
Saluti , Luca .
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-06, 05:05 PM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Rome Italy
Messaggi: 2,487
1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

Ora che ci penso forse ho un servizio di Motociclismo d'epoca proprio sulla vespa primavera... ti ci devo guardare potrebbe essere Luglio '02 come riposta l' home page di questo sito:

www.vcomevespa.it/ modelli/primavera.htm

Peccato perché domenica stavo ad un raduno del Guzzi club e c'erano anche parecchie vespa a saperlo averei fatto delle foto. Peccato
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-06, 09:35 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

ehi ros intravedo anche una aprilietta 125 rs li nella foto...a saperlo vi vengo dietro con la mia...sempre se mi state dietro con le guzzine...eheheh dai scherzo...
a parte gli scherzi il sito di sbiellati è molto utile grazie fireblade...l'unico appunto è che di vespa e relative annate e modelli non ne ho mai capito nulla di nulla....volevo solo un kit che la rappresentasse per poi darle una colorazione personale (azzurro metallizzato) ma a particolari tipo i fanali e la pipetta sinceramente non ci avevo fatto caso anche perchè di foto su internet non se ne trovano moltissime e quindi mi sono erroneamente fidato delle istruzioni.. visto che hai a disposizione delle vespe per fotografarle mi sarebbe davvero molto molto utile avere foto del sotto manubrio che a quanto dici non era tutto chiuso...poi della parte relativa al blocco motore carburatore/filtro e della parte inferiore della pedana (attacco cavalletto ecc ecc...) e se proprio puoi delle foto "panoramiche" generali....
comè la storia degli stemmi e le scritte varie?
spero che tu mi sappia dare delucidazioni cosi da fare un modello fedele al reale!
le foto se puoi mandale a:
scoiattolins@yahoo.it

oppure postale tranquillamente qui..
ti ringrazio ancora davvero moltissimo!molto gentile!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-06, 10:14 PM   #45
Utente
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 194
fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:WIP: VESPA 125 PRIMAVERA

ok , allora domani pomeriggio ti faccio una panoramica totale , la mia è una 50 ma i particolari sono gli stessi , la differenza sta solo nelle scritte e il fanale posteriore ma per i dettagli che mi hai chiesto tu sono pari pari
ti inserisco intanto una panoramica generale per stemma , scritte anteriori e posteriori e fanale , neli anni il passaggio non è stato netto ma all'incirca le annate sono quelle che ho indicato nelle foto , la confusione si veniva a creare per una semplice politica aziendale, ossia si dovevano finire i pezzi a magazzino prima di passare ad un cambiamento e così ci sono stati modelli che avevano scritta di un anno sullo scudo , scritta sul posteriore di un'altro anno , cmq il kit mi sembra che tu lo stia facendo stupendamente
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immagine2.JPG (31.4 KB, 93 visite)
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play