03-08-26, 10:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[AUTO] Ferrari 312 T2 '76 MFH 1/12
Un giorno mi scrive Riccardo (Zanelli) e mi dice che c'è un tizio che vende una T2 Hiro a buonissimo prezzo.
Io dico che mi piacerebbe,ma avenbdo speso già altro,non posso permettermi di sborsare di nuovo certe cifre.
Lui,gentilissimo,si offre di prenderla per me e di tenerla a casa fin che non gli avrei mandato il money
E così abbiamo fatto.
Un mesetto dopo avevo a casa il pacco....
Sarà lunga.....
Ultima modifica di sandro67; 03-08-26 a 03:37 PM
|
|
|
03-08-26, 11:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Aspetto il resto della storia.
Inviato con il mio moto g14 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-08-26, 12:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
dunque....apro una nuova avventura,che è un po' particolare,sotto diversi aspetti.
In primis,x tantissimi anni ho rifiutato di comprare e farmi "prendere" dai kit in 1/12...
Da giovane ho montato un po' tutte le F1 Tamiya,alcune Protar...con risultati alterni,ma ad un certo punto,per fare spazio e cercare di essere un pochino più "selettivo" nei soggetti,li ho venduti tutti,ancher quelli montati
Però,però...una decina di anni fa Hiro se n'è uscito con il primo loto kit in 1/12...la Lotus 79
Poi,a seguire,una decina di kit nuovi,ogni anno.
E' stata la "rivoluzione" più incredibile nel modlelismo statico a tematica auto da corsa,secondo me,sia come scelta dei soggetti,sia come livello di dettaglio e scelta dei materiali vari.
Ovviamente kit com plicati,corposi,e difficili
E,non da meno,molto costosi
Cercavo di starne alla larga,guardavo...ammiravo...e un po' dentro di me,rosicavo.
Un giorno mi scrive Riccardo (Zanelli) e mi dice che c'è un tizio che vende una T2 Hiro a buonissimo prezzo.
Io dico che mi piacerebbe,ma avenbdo speso già altro,non posso permettermi di sborsare di nuovo certe cifre.
Lui,gentilissimo,si offre di prenderla per me e di tenerla a casa fin che non gli avrei mandato il money
E così abbiamo fatto.
Un mesetto dopo avevo a casa il pacco.
Da lì,inutile lo stia a precisare,di Hiro 1/12 ne ho comprati altri...ogni volta che c'era un soggetto che mi poiaceva e che costava un prezzo "scontato".
|
Alucard style       il pippone
In attesa di sviluppi 
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
03-08-26, 12:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da prozac1
|
Ci sta' un po' di romanticismo. Ho letto interessato e anch'io attendo sviluppi. Il soggetto, neanche a dirlo, interessantissimo.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-08-26, 01:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti seguo volentieri la macchina mi piace molto e anche il Kit è bello. Io lo montai credo circa otto anni fa e non mi pare di ricordare particolari inghippi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-08-26, 02:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=mral57;1580911]Ti seguo volentieri la macchina mi piace molto e anche il Kit è bello. Io lo montai credo circa otto anni fa e non mi pare di ricordare particolari inghippi.
sicuro? 
|
|
|
03-08-26, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da prozac1
|
Se non gradisci "i pipponi", puoi sempre guardare altro....
Comunque ho accorciato il pippone....
Ultima modifica di sandro67; 03-08-26 a 03:39 PM
|
|
|
03-08-26, 04:14 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Sono curioso di vedere cosa ne tirerai fuori, mi aspetto un gran bel modello  . Bella la storia, anche la versione lunga (a me piace leggere)...
|
|
03-08-26, 05:51 PM
|
|
|
Utente
|
Sarò particolarmente interessato a seguirti stavolta Ale, sai bene quanto ami le Ferrari del periodo 
Gab
|
|
|
03-08-26, 06:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non capisco perché tu abbia accorciato la storia.
Un po' di contesto ci vuole, per non rendere tutto troppo sterile.
Poi, chi non vuole leggere ha sempre la possibilità di saltare la storia.
Io, nei tuoi commenti, trovo sempre qualcosa di interessante. Non mi permetterei di paragonare i tuoi testi ai cosiddetti "pipponi".
Bello il soggetto: seguo interessato come sempre.
Inviato con il mio XQ-AS52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-08-26, 07:21 PM
|
|
|
Utente
|
...no dai, non paragoniamo un "pilastro" del forum, serio come Sandro, al piú grande venditore di fumo passato sul forum...
|
|
|
03-08-26, 07:53 PM
|
|
|
Utente
|
Tornando al modello: una delle Ferrari più iconiche di sempre, come tutte le vetture, T5 a parte, della serie T.Per le soluzioni tecniche straordinarie, per i drammatici fatti del 1976 e per aver raccolto e migliorato l'eredità della 312 T.E non era cosa facile...
|
|
|
03-08-26, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=sandro67;1580912]
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ti seguo volentieri la macchina mi piace molto e anche il Kit è bello. Io lo montai credo circa otto anni fa e non mi pare di ricordare particolari inghippi.
sicuro?  
|
Sicuro assolutamente no. Sono passati tanti anni da quando lo ho realizzato. Tra l’altro ho cercato il WIP, magari ti potesse servire, ma non sono riuscito a trovarlo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-08-26, 08:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Sono curioso di vedere cosa ne tirerai fuori, mi aspetto un gran bel modello  . Bella la storia, anche la versione lunga (a me piace leggere)... 
|
Paolo stò drammaticamente invecchiando...mi ci sono volute due ore per capire che la versione lunga era la storia di Sandro e non la macchina...
|
|
|
03-08-26, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Bene bene, un altro soggetto che mi interessa parecchio. Io ho l'Hasegawa in 1/20 che dovrò montare, quindi vi saranno senz'altro spunti molto utili anche per mr.
PS: anche io sono a favore dei "pipponi", è sempre interessante scoprire queste storie che stanno dietro ad un kit..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|