Originariamente inviata da sandro67
dunque....apro una nuova avventura,che è un po' particolare,sotto diversi aspetti.
In primis,x tantissimi anni ho rifiutato di comprare e farmi "prendere" dai kit in 1/12...
Da giovane ho montato un po' tutte le F1 Tamiya,alcune Protar...con risultati alterni,ma ad un certo punto,per fare spazio e cercare di essere un pochino più "selettivo" nei soggetti,li ho venduti tutti,ancher quelli montati
Però,però...una decina di anni fa Hiro se n'è uscito con il primo loto kit in 1/12...la Lotus 79
Poi,a seguire,una decina di kit nuovi,ogni anno.
E' stata la "rivoluzione" più incredibile nel modlelismo statico a tematica auto da corsa,secondo me,sia come scelta dei soggetti,sia come livello di dettaglio e scelta dei materiali vari.
Ovviamente kit com plicati,corposi,e difficili
E,non da meno,molto costosi
Cercavo di starne alla larga,guardavo...ammiravo...e un po' dentro di me,rosicavo.
Un giorno mi scrive Riccardo (Zanelli) e mi dice che c'è un tizio che vende una T2 Hiro a buonissimo prezzo.
Io dico che mi piacerebbe,ma avenbdo speso già altro,non posso permettermi di sborsare di nuovo certe cifre.
Lui,gentilissimo,si offre di prenderla per me e di tenerla a casa fin che non gli avrei mandato il money
E così abbiamo fatto.
Un mesetto dopo avevo a casa il pacco.
Da lì,inutile lo stia a precisare,di Hiro 1/12 ne ho comprati altri...ogni volta che c'era un soggetto che mi poiaceva e che costava un prezzo "scontato".
|