Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-26, 05:29 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,751
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Ford F 150 off-road - 1/24 - Revell

Archiviate prr adesso tutte le mie Vespe, si comincia qualcosa di nuovo.
Ho comprato quasi per caso questo kit in svendita e mi accingo a rovinarlo, trasformandolo in una bestiaccia da fuoristrada
A seguire.Ford F 150 off-road - 1/24 - Revell-img20260526172109.jpg

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-26, 02:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: London
Messaggi: 2,065
IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

Ottimo soggetto. Curioso di vedere la bestia off-road. Mi aspetto qualcosa di cattivo.

Inviato con il mio XQ-AS52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-26, 02:15 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,623
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Bene, mi sono salvato dalle torture
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 28-05-26 a 08:22 AM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-26, 11:21 PM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Bene, mi sono salvato dalle torure
Non è detto, potremmo torturarti per qualcos'altro


Vai Carlo, seguo come sempre con interesse e curiosità
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-26, 05:23 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,751
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Prima grossa caxxata.
Mi sono imbarcato a rialzare il potente mezzo, un truck da fuoristrada deve essere alto da terra. Quindi ho fatto dei supporti e ho creato un rialzo di 10 mm, pari a 10 pollici, un bel rialzo estremo, anche per accogliere delle belle ruotone. Ero lì che contemplavo con orgoglio il mio lavoro, quanto mi sono reso conto di essere stato un perfetto somaro. Infatti il Ford F 150 della Revell è un trazione posteriore. Per essere un fuoristrada ci vuole almeno un ripartitore e un differenziale anteriore. Sinceramente non ho capito come ho fatto a non vederlo subito....
Vabbè, andiamo avanti. Ho preso il differenziale posteriore e l' ho clonato in resina. Poi vedrò di adattarlo all' avantreno, che diventerà ad assale rigido, che va bene, è adatto. Mi inventerò un gruppo riduttore ripartitore e un secondo albero di trasmissione per l'avantreno.
Per finire, cercherò di farmi furbo e non dormire.
Nella foto i pezzi originali sono quelli in bianco.Ford F 150 off-road - 1/24 - Revell-img20260601170236.jpg

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-26, 09:46 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: London
Messaggi: 2,065
IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

I pezzi clonati sono più belli degli originali .
Che resina hai usato per lo stampo e per la colata, se posso chiedere?

Inviato con il mio XQ-AS52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-26, 08:15 AM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Valà, "somaro" , hai rimediato alla grande . Ha ragione Ivan, il pezzo clonato è meglio di quello originale, bravo.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-26, 08:29 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,751
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In effetti non è venuto male. Ho usato la pasta Oyumaru per lo stampo e la solita resina Prochima per la colata. Il bonus è che con la temperatura di questi giorni ha polimerizzato in pochissimo tempo.
Vabbè, i pezzi fondamentali ci sono, adesso si tratta di creare una trasmissione e una sospensione anteriore a ponte rigido. Al lavoro.

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-26, 08:42 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,868
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Domanda: con questa pasta oyumaru ( che io non ho mai usato) hai creato i due semi stampi?? Se si come hai fatto per dividerli perfettamente a metà? Grazie

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-26, 05:07 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,751
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Domanda: con questa pasta oyumaru ( che io non ho mai usato) hai creato i due semi stampi?? Se si come hai fatto per dividerli perfettamente a metà? Grazie

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
In realtà non ho creato due semi stampi. Ho fatto uno stampo unico che però è arrivato quasi ad avvolgere tutto il ponte, come forse si può capire dalla foto. Alla fine, grazie alla flessibilità dello stampo, ho potuto estrarre facilmente il pezzo. Chiaramente alcune porzioni che non erano dentro allo stampo sono venute un po' grezze, ma con un minimo lavoro di lima vanno a posto.
Diciamo che è una maniera semplificata di clonazione, che può servire per parti semplici.Ford F 150 off-road - 1/24 - Revell-img20260602170546.jpg

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-26, 09:01 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,868
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Ho capito. Grazie

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-26, 05:38 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,751
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Piccoli avanzamenti. Queste sono le ruote originali, e due possibili sostituzioni. Quando sarò avanti con il montaggio deciderò quali usare, in particolare quale è il diametro appropriato.
Inoltre ho prodotto due sedili e un volante.
A seguire.Ford F 150 off-road - 1/24 - Revell-img20260615173244.jpgFord F 150 off-road - 1/24 - Revell-img20260615173324_burst001.jpg

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-26, 11:11 PM   #13
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai autoprodotto da te anche le ruote? Belle, così come i sedili ed il volante, bravo Carlo.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-26, 12:46 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,751
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tutto stampato in 3d.

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-26, 02:28 AM   #15
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ottimo lavoro...
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ford Mustang Fastback Revell 1/24 Alby2201 Statico Showroom 1 07-03-22 01:04 PM
Ford Mustang Fastback 1965 Revell 1/24 Alby2201 Statico Work in Progress 19 02-10-21 02:07 AM
[AUTO] 1/24 Ford GT Le Mans 2017 Revell and.alfieri Statico Work in Progress 0 04-05-20 10:26 AM
Kit 1968 ford mustang gt 2 in 1 muscle 1/25 revell giangipepe Statico - Kits, Info e Varie 2 03-02-13 10:26 PM
Revell Ford F-100 Pennywise Custom Cafè 16 01-12-12 09:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203