E’ giunto il momento di inizire il mio primo wip.
A Natale, ricevetti in regalo da un amico (che sapeva che una volta facevo modellismo, anni e anni fa...), un kit di montaggio della Revell, la Ford GT Le Mans 2017.
Un bel soggetto, bella vettura, magari non avrei scelto questo modello per tornare a smodellare, un filo complesso per quelle che sono le mie capacità. Considerate che sono praticamente un neofita, mai usato un aerografo, sempre pennello e poca bomboletta, mai visitato forum prima d’ora, quei pochi modelli fatti finora sono stati fatti con il piacere di costruire qualcosa di tuo ma senza troppi fronzoli. Devo dire che frequentando il forum, ho capito che il modellismo è ben altra cosa, un mondo che mi si apre davanti agli occhi e che mi occuperà per molto, molto tempo.
Approccio questo wip con lo spirito di chi sa di avere tutto in salita, di chi non ha paura di rovinare un modello (nè due nè tre...), con la voglia di sperimentare, provare, tentare senza nessuna intenzione di fare il modello della vita (che probabilmente mai farò), solo con la gioia di incrementare le proprie capacità di autocostruzione, di verniciatura, di progettazione, di valorizzazione dei dettagli. Durante il wip, proverò strade non convenzionali con l’unico intento di fare esperienza, mettermi alla prova, e imparare.
Chiederò consigli, aiuti, suggerimenti, cercherò di applicarli per quanto le mie attuali capacità lo permettano, per poi un giorno dire di aver fatto tesoro delle esperienze presenti.
Cercherò di organizzare il wip in questo modo: descriverò quello che intendo fare e successivamente elencherò le sperimentazioni effettuate, con successo o meno. Leggerete delle cose che vi faranno venire la pelle d’oca, e non in senso buono
Detto ciò, cominciamo con i lavori.
MONTAGGIO