Quote:
Originariamente inviata da il matte
Usa le decal "inutili" per farti un negativo da usare come mascheratura per poterle poi aerografare del colore corretto.
|
Paolone ti ringrazio per il consiglio, in tanti vi siete prodigati per questa livrea con molte soluzioni tutte valide e alcune ancora praticabili.
La complessità della ricreazione a vernice sta tutta nella loro lineare non uniformità....
Farmi il negativo sarebbe un gioco da ragazzi, ma qui la soluzione sarebbe ad alto rischio, una volta creata la dima per mascherare il perimetro sarebbe poi un'impresa ardua riprodurre in modo speculare la stessa identica linea di confine tra i due colori e per ben 4 decals.
È un qualcosa che terrò sicuramente a mente ma solo come ultima spiaggia.
Ho scritto al produttore che ha completamente cannato la tinta e vorrei prima leggere la sua risposta visto che non me le ha certo regalate.
Ci mancherebbe che, dopo tanto sbattimento per raddrizzare la tinta, ci andassi a posare questo obbrobrio, tanto valeva lasciarla con il blù cannato ti pare?

Ci tengo a questa F40 sarà la mia ultima e la voglio terminare al massimo dei miei limiti e senza connettere altri errori.
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net