Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio Ieri, 02:30 PM   #16
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Ottimo inizio… bello pesante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 03:35 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Hai preso i gingilli di hobbyheaven!!! Come sono? Soldi ben spesi? Ho riempito un paio di volte i carrelli ma poi veniva fuori un capitale e li ho abbandonati come Marcovaldo .
Mi pare un inizio promettente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Giovanni sono lame seghetti e lime che valgono tutti i centesimi che costano, provati per la prima volta sulla plastica e credimi tagliano come un rasoio nel burro.
Pensavo di dover fare più fatica ed invece le naca le ho aperte con la facilità di un bambino.

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 03:37 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Grazie di cuore a tutti ragazzi con le nuove lame fotoincise e con il multiuso DSPIAE ho trovato una nuova passione modellistica.
La scocca è stata sventrata ma con la precisione chirurgica di un serial killer e la cosa mi è piaciuta un sacco

Vecchio Ieri, 03:41 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Anche la caratteristica naca frontale ha trovato la posizione.
Ho scelto la grandezza più grande che, spero, mi darà meno problemi con la decal della biro.
Una mano generosa di primer un carteggiata e siamo per arrivare al motivo per cui esisto nel modellismo statico Ferrari F40 Pilot Michelotto Le Mans 1995-pxl_20250831_212122514-2.jpgFerrari F40 Pilot Michelotto Le Mans 1995-pxl_20250902_175438342-2.jpgFerrari F40 Pilot Michelotto Le Mans 1995-pxl_20250906_105009471.jpg

Vecchio Ieri, 05:41 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Grazie per la partecipazione amici allora, studiando a fondo la prima Evo del 95 bisogna partire dal muso su cui si concentreranno il grosso delle modifiche.
Le misure riportate sono prese prendendo in considerazione le decals che andranno a comporre la livrea.
Quello che mi spaventa di più è la decals della penna che,, in questa versione, andrà a passare dentro la naca e che quindi dovrà fare curve a 90 gradi strettissime...
Il kit ha di buono i fari a vista, il labbro anteriore che andrà comunque ridotto ad una lama di carbonio, un doppio paraurti posteriore per le differenti versioni (ma la evo montava anche un bumper ed un estrattore inferiore che andranno stampati),
Sempre da kit, vengono forniti in fotoincisione anche i tiranti del lip anteriore e i due flap laterali che però non verranno usati sulla 95.
Questo fujimi fornisce inoltre dei meravigliosi cerchi Speedline con gomme slick che cadono a fagiuolo per la Evo (solo la Evo 2 del 96 monterà infatti gli Enkei).
Per i tagli userò per la prima volta seghette e lime fotoincise di cui parlano un gran bene.
Aperta la nicchia, si incollerà e stuccherà da sotto la naca anteriore.
Sarà quindi un lavoro tra vecchio e nuovo,
Partendo dal vecchio apriamo tutto e facciamo respirare questa Ferrari da 700 cavalliAllegato 455981Allegato 455982Allegato 455983Allegato 455984Allegato 455985Allegato 1Allegato 455986

Dove hai trovato quelle lime ?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 06:16 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
Dove hai trovato quelle lime ?
Davvero non lo ricordo credo AliExpress ma non ci giurerei.

Ultima modifica di Alucard; Ieri a 07:27 PM
Rispondi