Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-12-25, 07:02 PM   #31
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Bellissima questa serie di modelli. Nella foto finsle assieme fsnno davvero un grande effetto. Queste auto dei primi anni '60 avevano davvero un gran fascino per via della linea pulita e l'assenza di sponsor. Peccato solo che questi kit non fossero nella scala 1/20, come la maggior parte delle f1..

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lomax87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-25, 08:50 AM   #32
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
Bellissima questa serie di modelli. Nella foto finsle assieme fsnno davvero un grande effetto. Queste auto dei primi anni '60 avevano davvero un gran fascino per via della linea pulita e l'assenza di sponsor. Peccato solo che questi kit non fossero nella scala 1/20, come la maggior parte delle f1..

Confesso una cosa: tutti gli 1/24 che presi strada facendo, visto che di 1/20 non se ne parlava, sarebbe stata mia intenzione "trasformarli" in 1/20...ovvero scansionare ogni pezzo e poi, tramite stampante 3D, portarli da 1/24 a 1/20
Purtroppo non me ne intendo proprio di queste tecniche e non saprei a chi rivolgermi per potere acquistare i macchinari necessari e soprattutto QUALCUNO che mi possa insegnare o almeno darmi i primi rudimenti.
Grazie al "famoso" Prini ho avuto il nominativo di un gruppo che lavora x noi e ho scritto per chiedere quanto mi costasse fare la scansione di un pezzo 1/24 e stamparlo poi in 1/20...la risposta è stata che hanno troppo lavoro e non hanno tempo x me
Anni fa, quando era ancora tra noi Mr. Hiro scrissi loro e mi fece lungamente parlare con la moglie riguardo la produzione della BRM P160 (quelle di Iritani, che ho tutte, sono un attimino errate).
Per inciso, non sapendo di parlare con la MOGLIE, scrivevo "dear Mr. Hiro"
...dopo un paio di volte e prima di parlarmi dei modelli, mi scrisse che non era Mister bensì Miss... inutile dire che divenni bordeaux e chiesi scusa in tutti i modi che conosco in inglese.

Ho visto che nel forum ci sono modellisti che masticano la tecnica della stampa 3D e del "manipolare" i file...se qualcuno di loro potesse darmi una mano
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-25, 12:21 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Edi, questa mattina , mentre scorrevo le immagini dei tuoi lavori, pensavo a quanto sono belle queste linee vettura. "Semplici", pulite ed efficaci. E, mi chiedevo se mi venisse la malsana idea di farle al CAD.
Se vuoi ne possiamo parlare in privato. A me questo tipo di sfide mi attraggono. Non è un lavoro velocissimo ma si può fare.
Saluti,
Ivan

Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-25, 02:05 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....ero a conoscenza del "progetto segreto" di Edgardo....tramutare le F1 in 1/24 in kit 1/20....Impresa non da poco....
Me lo ha confessato in più di una occasione...

Caro Doc,quello che ci guida è la passione....quella ci fa fare cose impensabili,spesso e volentieri.
Ma mentre quando mi raccontavi questi tuoi "sogni" le cose erano piuttosto complicate da realizzare,oggigiorno col 3D tutto è fattibile,almeno sulla carta.
Quindi fossi in te non dispererei.
Il web è sempre più "illuminato" da persone che si stampano il kit che pare a loro,della macchina che piace a loro.
basta ,ad esempio,guardare Fabio "RedBox" che si è già stampato tre F1 in 1/12....
Io,nel mio piccolo,grazie a Giorgio Distaso sono riuscito a farmi fare cerchi e gomme per vari kit,mio pallino da sempre,e quando apro le scatole e vedo che finalmente il kit tal dei tali ora ha le ruote giuste,mi sento felice....
Oppre al buon De Bellis...che ci ha sfornato t.kit per i motori della Stratos,131...037....ecc...jn 1/24,colmando lacune enormi.

Quindi,dopo sto pippone,ti dico Edgardo...abbi pazienza...che se trovi la persona giusta,riuscirai sicuramente ad avere un kit BRM in 1/20....tra quelli che desideri da secoli....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-25, 05:20 PM   #35
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
....ero a conoscenza del "progetto segreto" di Edgardo....tramutare le F1 in 1/24 in kit 1/20....Impresa non da poco....
Me lo ha confessato in più di una occasione...

Caro Doc,quello che ci guida è la passione....quella ci fa fare cose impensabili,spesso e volentieri.
Ma mentre quando mi raccontavi questi tuoi "sogni" le cose erano piuttosto complicate da realizzare,oggigiorno col 3D tutto è fattibile,almeno sulla carta.
Quindi fossi in te non dispererei.
Il web è sempre più "illuminato" da persone che si stampano il kit che pare a loro,della macchina che piace a loro.
basta ,ad esempio,guardare Fabio "RedBox" che si è già stampato tre F1 in 1/12....
Io,nel mio piccolo,grazie a Giorgio Distaso sono riuscito a farmi fare cerchi e gomme per vari kit,mio pallino da sempre,e quando apro le scatole e vedo che finalmente il kit tal dei tali ora ha le ruote giuste,mi sento felice....
Oppre al buon De Bellis...che ci ha sfornato t.kit per i motori della Stratos,131...037....ecc...jn 1/24,colmando lacune enormi.

Quindi,dopo sto pippone,ti dico Edgardo...abbi pazienza...che se trovi la persona giusta,riuscirai sicuramente ad avere un kit BRM in 1/20....tra quelli che desideri da secoli....
Vecchio 04-12-25, 05:21 PM   #36
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Ciao Edi, questa mattina , mentre scorrevo le immagini dei tuoi lavori, pensavo a quanto sono belle queste linee vettura. "Semplici", pulite ed efficaci. E, mi chiedevo se mi venisse la malsana idea di farle al CAD.
Se vuoi ne possiamo parlare in privato. A me questo tipo di sfide mi attraggono. Non è un lavoro velocissimo ma si può fare.
Saluti,
Ivan

Sent from my iPhone using Forum
Caro Ivan, certo che la cosa mi attrae.
Come facciamo a parlarne in privato?
Da che parte vivi?
Vecchio 04-12-25, 05:59 PM   #37
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Queste idee sono davvero molto interessanti. Avevo già discusso anche io con un conoscente in merito ad un ingrandimento di un kit Tameo. La cosa è senz'altro molto interessante. Tuttavia, prima di procedere in questo senso, vorrei avere un po' di conoscenze in più in merito alle resine utilizzate per queste stampe 3D. È ormai abbastabza noto che diverse di esse hanno dei movimenti dopo la stampa. La cosa peggiore sarebbe impegnarsi come facciami noi dper dettagliare un modello e poi a modello finito scoprire che alcune parti si sono svergolate..

Lomax87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-25, 08:00 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito BRm P578 1/24

Quote:
Originariamente inviata da edi[emoji[emoji6[emoji640
][emoji6]][emoji6][emoji6];[emoji6][emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]Caro Ivan, certo che la cosa mi attrae.

Come facciamo a parlarne in privato?

Da che parte vivi?

Possiamo connetterci con Whatsapp. Anche se io vivo a Londra, questo non è un limite.
Ti mando il mio numero e possiamo connetterci.
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-25, 09:18 AM   #39
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Possiamo connetterci con Whatsapp. Anche se io vivo a Londra, questo non è un limite.
Ti mando il mio numero e possiamo connetterci.
Visto messaggio ora, quando ho già risposto al tuo messaggio privato x cui inutile che mi scrivi che vivi a Londra...lo avevi già detto qui
Rispondi