![]() |
BRm P578 1/24
2 allegato(i)
Terminato il WIP delle Cooper T51, inizio a parlare della "mia" BRM, in particolare della P578, che corse dal 1962 al 1965.
Purtroppo nessuno ha mai prodotto in scala 1/20 che, per le F1, è la mia preferita, ma ho dovuto ricorrere ai kit 1/24 dell'epoca e quindi piuttosto datati e composti da pochi pezzi in metallo bianco, salvo l'unico in resina di Pinto ovvero la FPP Modelos. Gli altri sono di marche penso ai più di voi sconosciute, quali Auto-Kit e South Eastern Fine cast: di tutte ho dovuto farmi fare nuove decals in quanto le originali, troppo datate, si rompono solo a guardarle e il bianco è diventato giallo. Ho inserito anche la foto delle istruzioni per farvi vedere come fossero in quegli anni. |
mai visti....
Sai di che anno sono? circa.... |
Bellissimi questi kit d'epoca, oggetti da collezione, io prima di farne uno cercherei di averne una copia da conservare.
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre, parlando al telefono con Sandro tempo fa, abbiamo realizzato che i modelli "vecchi" non sono attualmente appetibili dagli attuali collezionisti...è come dire per me cercare modelli degli anni 40/50, quindi antecedenti alla mia nascita...a livello mondiale quanti sarebbero disposti a comprarli, visto anche che, posso immaginare, li abbiano già acquistati a suo tempo e per giunta a prezzi abbordabili. Parlando pure con Prini, ch.e stava cercando una Ferrari 250P della Hiro che quando uscì era intorno ai 250/300 euro, ora la vendevano a 400 e passa e non riuscivano a venderla. Quindi, tornando alla BRM, di cui sono tifoso, mi sono detto: me le faccio x me. Inoltre, mi sono avanzati pezzi sparsi (anche questi fotografati) x cui, chi vuole darsi da fare x montarne uno, comprerà i vari pezzi |
4 allegato(i)
Approfitto delle precedenti domande x inserire foto che avrei voluto postare in seguito e vi faccio vedere cosa mi sono trovato davanti all'apertura delle scatole che tenevo via poichè il mio sogno sarebbe stato quello di poterle portare in scala 1/20. Inoltre ci sono pezzi sparsi che avevo trovato su eBay dove un tipo straniero li vendeva: provenivano, oltre che dalla BRM, da Ferrari e Lotus, alcuni già verniciati e altri grezzi.
|
Quote:
|
4 allegato(i)
Immaginate quindi il lavoro x realizzare pezzi sufficienti x montare 4 vetture.
Primo esempio è il motore che sarà pure all'interno, ma la parte visibile bisogna farla decente (foto 1 e 2) Così pure le sospensioni che erano dei pezzi di metallo bianco in blocco che quindi ho "pulito" dalle finte molle e ne ho realizzate di nuove e nere (foto 3 sospensione anteriore + foto 4 la posteriore) |
Nel titolo, salvo la B iniziale, le altre lettere R ed M di BRM, come pure la P di P578 sono in minuscolo...
Domanda: qualcuno sa come fare x andare a correggere? Ho provato a fare "edit" ma non si può editare il titolo... |
Penso che il titolo debba essere modificato da un moderatore.
Kit d'epoca davvero interessanti. Peccato però appunto che non siano in 1/20.. ma ormai a quel tempo questa scala non era ancora stata definita come determinante per le F1.. Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
E' una vera stranezza :nonloso3ce1cr: |
Quote:
|
Quote:
:skept: |
1 allegato(i)
Proseguo con tutti i pezzi preparati x essere assemblati del kit di Pinto, unico in resina della serie e il più recente di tutti, essendo stato messo in commercio in questo secolo.
Successivamente inserirò foto con i particolari e le differenze reali, modello x modello |
Le decals in questo caso dove le hai fatte stampare? Hai anche dovuto ridisegnarle o le hai semplicemente scansionate e fatte ristampare con colori più vivi?
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 AM. |