27-11-25, 02:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se posso dire la mia, ma sono sempre lo stesso laser e con poca diplomazia, ma sempre nel verso del migliorare:
- il miglioramento sulla fotoincisione è evidente
- tuttavia montata non funziona come dovrebbe: uno si aspetta un effetto in tensione con lacci che tirano
- lato destro c’è una pannellatura sotto la PE aperta…. molto aperta, proprio sotto la PE. Ora forse a occhio nudo scappa: anche se non metti nulla hai comunque quel pannello appoggiato strano (a SX sembra meglio)
Io non vedo grandi problemi a far dei fori e tirare uno zig zag di filo da due tre decimi: comunque la PE non può essere più sottile…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
27-11-25, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Arturo e Filippo capisco il vostro punto di vista ed anche a me prima di assottigliarla sembrava una cagata mostruosa mentre adesso mi sembra decisamente meglio. E poi come dicono Massimo e Filippo (a proposito a quando gli aggiornamenti sulla tua Ferrari?) io che ce l’ho sotto gli occhi forse posso valutare un pizzichino meglio e dal vivo questa sproporzione (che assolutamente esiste) vi assicuro che si nota molto meno. Quindi alla fine, dopo aver rotto le palle a tutti con questa telenovela, ho deciso di metterla.
|
|
|
27-11-25, 04:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
27-11-25, 05:10 PM
|
|
|
Utente
|
Dico anche io la mia a questo punto. Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro fin qui svolto. Secondariamente rilevo ormai che questo è uno dei motivi principali per cui ho abbandonato la scala 1/43. La mia tesi è che l'1/43 non è una scala per i dettagli, poichè la maggior parte di essi sarebbero o non visibili o sovradimensionati. Partendo da questo assunto anche io rinuncerei quindi alla fotoincione e mi concentrerei esclusivamente sugli aspetti più importanti di questa scala, ovvero la linea corretta, verniciatura fine e pulizia generale di montaggio.
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-11-25, 07:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me non dispiace la fotoincisione. Essendo però un po' pesante da vedere, io insisterei con una mano di qualche tinta più scura. Se la scurisci, l' impatto visivo è meno vistoso e sembra più sottile.
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-11-25, 09:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
@ Lomax per la verità, anche se in passato ho fatto dei compromessi (comunque sempre più che accettabili) su questa scala non ho mai avuto queste ambasce grandissime. comunque, oramai ho deciso di metterla poi spero che tra cinghie supporto ruota di scorta aste varie si confonda. Senza filo,come dicono alcuni e io sono d’accordo, e’ come se mancasse qualcosa.
|
|
|
27-11-25, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
@ Carlo si infatti intendevo scurirla come avevo già scritto nel post precedente, con un velo dì steel
|
|
|
28-11-25, 10:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io credo che meglio di così,considerata la scala, non si possa fare. Poi scurendola un pò, si amalgamerà al resto.
Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-11-25, 12:18 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Mimmo non so se arrivo in ritardo con il mio parere, se riesci a forare con punta 0,2, ci applichi o dei tondini pieni tagliati sempre 0,2 di diametro o dello stagno sempre 0,2 in questo modo hai la possibilità di far ruotare il filo da 0,1 che secondo me ci sta come dimensione. So bene che può essere un’operazione complicata, ma se blocchi bene in posizione la carrozzeria da forare secondo me ne esci  .
(Ps se usi lo stagno essendo “debole” hai anche la possibilità di appiattire appena un po la testa che ti avanza e farlo sembrare un rivetto)
|
|
28-11-25, 12:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
28-11-25, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bugatti T35 1929 G.P. Monaco MFH 1:43
Come detto, il dado è tratto. Ecco le foto e comunque a me così non dispiace.
|
|
|
28-11-25, 01:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Come detto, il dado è tratto. Ecco le foto e comunque a me così non dispiace.
|
Io, come sempre, faccio davvero fatica a credere che sia in 43...... Tante volte mi vai venir voglia di tornare al navale.............
|
|
|
28-11-25, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da diecast75
Io credo che meglio di così,considerata la scala, non si possa fare. Poi scurendola un pò, si amalgamerà al resto.
Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Credo di sì, Luigi ho postato le foto vedi un po’ come ti sembra. Forse ancora qualche piccolo ritocco.
|
|
|
28-11-25, 01:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissimo lavoro, poi per me la fotoincisione ci sta benissimo. Eventualmente la scurirei ancora un pochino.
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-11-25, 01:46 PM
|
|
|
Utente
|
Sei arrivato alla fine.Hai costruito un ottimo modello.A questo punto, a mio parere ovviamente, questa storia del cavo è andata fin troppo per le lunghe...come ho scritto a inizio wip, la scala è quella dei compromessi.Solo che, a volte, ci si impunta su un particolare e ci si dimentica che ce ne sono altri "messi anche peggio" ma che accettiamo senza pensarci troppo.Ad esempio, vicino alla parte "incriminata" si nota una bella striscia di sfoghi d'aria che, a tutto assomigliano tranne che a quelli.Ma li accettiamo, perché "sono fatti così".Quindi, il modello è bello, tu sei bravo, lasciati alle spalle cavi fotoincisioni rivetti e quant'altro, e goditi l' ottimo risultato che hai ottenuto.Ovviamente, opinione mia e in quanto tale ampiamente opinabile...
|
|
|