Buongiorno,
terminata la Lotus 43, ho iniziato a montare la Bugatti Type 35C del 1930, pilotata da Louis Chiron a Monaco.
Questo è il kit Model Factory Hiro 1/20.
Mi scuso anticipatamente per il "mio" italiano ... Grazie Google Traduttore!
Quindi iniziamo con il motore e alcuni dettagli aggiuntivi.
Un po 'di saldatura per collegare i "tubi" di rame da 0,4 con il tubo di ottone da 0,7.
I tubi di rame sono piegati e accoppiati ai loro collegamenti su entrambi i lati del motore. Ce ne sono ancora alcuni da installare.
I collettori di scarico sono lucidati e bruniti con Blacken'it.
Ok, i nuovi raccordi dell'olio sono installati sul retro del blocco, quindi abbiamo dovuto fabbricare le tubazioni e fare un po 'di saldatura.
Come per il compressore: 0,4 tubo di rame e 0,7 di ottone, poi una lega di ferro e stagno.
Che saldatura.
Una buona parte delle parti del telaio viene preparata, innescata e poi verniciata con il famoso blu.
Di seguito alcune immagini del cambio.
Le parti del telaio vengono verniciate, quindi assemblate.
Il montaggio del motore è provvisorio.
Le sospensioni e la trasmissione posteriore sono pronte e al loro posto.
L'albero è brunito chimicamente dopo essere stato lucidato.
Le schede devono essere assemblate una ad una e bisogna fare attenzione nel loro allineamento.
Le due metà della vasca vengono saldate, levigate e poi lucidate.
Vengono aggiunti i lati e il tutto viene trattato con oli.
Va bene, va bene, ma tutto scomparirà dietro il sedile e sotto le parti del corpo; niente sarà più visibile ... ma c'è!
Il controllo del cambio è installato così come la guarnitura.
I supporti del radiatore vengono preparati, passati al brunitoio e installati per validarne il posizionamento.
Pascal