Ho realizzato la parte dello sterzo dove si trova la cremagliera e il pignone fissato al piantone.
Ho usato un tubicino da 2 mm, del plasticard da 0.3 mm, tondino da 1 mm e del filo di rame da 0.4, il tuto ricoperto con stucco liquido 1200 diluito con acetone.
Ora dovrei verniciare.... Qualcuno sa dirmi di che materiale è fatto?
Dall'immagine che ho, sembra ottone o rame.
Grazie
Dalla foto non si capisce bene...ammesso che il colore non sia un trattamento superficiale potrebbe essere "bral" un materiale molto resistente adatto a produrre pezzi che richiedono di essere robusti e comunque leggeri.Inoltre se usato su particolari che devono scorrere ha pochissimo attrito nell' interferenza tra le parti.É chiamato anche bronzo/alluminio e il colore é a metà strada tra i due materiali utilizzati.
quella è la scatola guida...secondo me in alluminio o magnesio
Ma visto che non conosco il "bral",ne sapete più voi ....
come mai hai fatto il pezzo "tagliato" da un lato?
Lo ho tagliato da un lato perché dalle foto che ho trovato si vede che il piantone è in diagonale rispetto al telaio, passa tra il pedale del freno e quello della frizione...anche nel kit il passaggio sul telaio risulta in diagonale...
Mi sembra di capire che il piantone dello sterzo fosse disassato (come sull'Ensign N177 peraltro), per questo motivo il foro sul pezzo in questione risulta spostato da un lato e non al centro..
Ho quasi ultimato le lamiere nella zona radiatori che nel kit mancavano del tutto.
Dato che del modello si potrà aprire solo la carrozzeria ho pensato di riprodurle....