Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Moto] Honda NSR 500 1989 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/136264-moto-honda-nsr-500-1989-a.html)

Kaiser soze 15-01-26 04:10 PM

Io li chiamo bicomponente ma in realtà sono tricomponenti. Ho usato il diamond clear della zero Paint e lo streeblister. MAI DOVUTO USARE LE TELE con questi viene lucido per forza, anche se lo dai con lo spruzzino dello chanteclaire. Anche troppo , soprattutto per una moto di quegli anni, ed è vero che viene un po' glassata soprattutto con lo zerop. Lo streeblister è un po' più sottile. Però,forse, in questo caso, se devo scegliere, meglio un filo spesso ma lucido ( poi magari lo sforzo un po' ) che sottile ma opaco. Parere personalissimo.
Ma tranquillo amico, tranquillo, non sei obbligato ad usarli.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

andrew59it 15-01-26 05:06 PM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1575115)
la bicomponente usatela voi.... :brig:

fa spessore
Anni fa sembrava che senza quella non si potesse avere un modellino decente....Invece...invece...

Per ora l'unico che conosco che usa la bicomponente SENZA che si percepisca che è tale, è Luca Cavicchi.
Tutti gli altri che vedo o ho visto,qua e là,hanno i soliti accumuli ,effetto lente ecc..tipici della poliuretaniuca da carrozzeria.

Ognuno ha le proprie idee...si sa... :Ok:

Non è vero..... :) basta saperlo dare.....

sandro67 15-01-26 05:46 PM

infatti io non lo so usare.... :sisi::smilese:

andrew59it 15-01-26 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1575198)
infatti io non lo so usare.... :sisi::smilese:

non ci credo.....

sandro67 01-02-26 01:39 PM

2 allegato(i)
ho recuperato una certa "lucentezza" dalle carene...
(le foto fanno schifo,lo so)

Aspetto da tempo un foglietto decals per la famosa scritta Rothmans sul codone..Appena arriverà dovrei riuscire a mostrare il corpo moto completo,senza carene ..

Lomax87 01-02-26 03:39 PM

Il frontale mi sembra molto meglio. Si vede bene sul numero e la zona gialla che la superficie è più lucida. Come hai proceduto per la lucidatura?

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sandro67 02-02-26 12:13 AM

ah niente di che...ho tolto cupolino e viti fotoincise...ho lisciato stando ettento a non togliere troppo trasparente,lavato bene e poi mano decisa(ma non pesante) di Top Coat.
non è il massimo...ma meglio di prima....

Lomax87 02-02-26 06:16 AM

Ok e il Top Coat lo hai dato direttamente dalla bomboletta o ad aerografo?

sandro67 02-02-26 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da Lomax87 (Messaggio 1575750)
Ok e il Top Coat lo hai dato direttamente dalla bomboletta o ad aerografo?

a bomboletta.
Mi serviva una mano coprente...e veloce
Ho notato che,se lisciato bene il trasparente dato inizialmente,poi anche a bonza la passata successiva risulta bella lucida e uniforme.
Poi dipende anche molto dalle superfici che si devono verniciare..più ci sono curve,angoli e recessi,meno aiuta.....
Infatti la semi-carena inferiore,molto più regolare come forma,è venuta meglio

Lomax87 02-02-26 10:25 AM

Ok, grazie per le info. Io ho acquistato il GX100 da dare ad aerografo. Non l'ho mai utilizzato prima, vedremo se l'effetto sarà convincente.

sandro67 02-02-26 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lomax87 (Messaggio 1575762)
Ok, grazie per le info. Io ho acquistato il GX100 da dare ad aerografo. Non l'ho mai utilizzato prima, vedremo se l'effetto sarà convincente.

è un buon prodotto,puoi stare tranquillo.
Ovviamente il risultato,o la strada x ottenerlo,dipende molto da chi usa l'aerografo.
Io sono poco esperto...non faccio testo....:nonloso3ce1cr::D

sandro67 04-02-26 12:20 AM

3 allegato(i)
finalmente è arrivato il piccolo foglio decals "riempitivo" x questo kit,con la scritta Rothmans x il codone...
Purtroppo non risulta proprio perfetta nella lunghezza,ma è sicuramente meglio di quella che avevo trovato a casa.-..

frah2o 04-02-26 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1575838)
finalmente è arrivato il piccolo foglio decals "riempitivo" x questo kit,con la scritta Rothmans x il codone...
Purtroppo non risulta proprio perfetta nella lunghezza,ma è sicuramente meglio di quella che avevo trovato a casa.-..

Ma in queste foto le devi ancora sostituire o le hai già applicate le nuove tabaccaie?

sandro67 04-02-26 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1575850)
Ma in queste foto le devi ancora sostituire o le hai già applicate le nuove tabaccaie?

hai guardato le foto? ;-)

frah2o 04-02-26 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1575852)
hai guardato le foto? ;-)

No....ho visto il codone e le decal nuove in mano e penso che le dvei cambiare, e se cosi fosse era per sapere il metodo di rimozione di eventuali decal da sostituire.
Ma dato che poi OBM non me le manda a dire, ok torno indietro e rileggo da capo :looksisi3gy:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50 AM.