![]() |
Io li chiamo bicomponente ma in realtà sono tricomponenti. Ho usato il diamond clear della zero Paint e lo streeblister. MAI DOVUTO USARE LE TELE con questi viene lucido per forza, anche se lo dai con lo spruzzino dello chanteclaire. Anche troppo , soprattutto per una moto di quegli anni, ed è vero che viene un po' glassata soprattutto con lo zerop. Lo streeblister è un po' più sottile. Però,forse, in questo caso, se devo scegliere, meglio un filo spesso ma lucido ( poi magari lo sforzo un po' ) che sottile ma opaco. Parere personalissimo.
Ma tranquillo amico, tranquillo, non sei obbligato ad usarli. Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk |
3 allegato(i)
Quote:
|
infatti io non lo so usare.... :sisi::smilese:
|
Quote:
|
2 allegato(i)
ho recuperato una certa "lucentezza" dalle carene...
(le foto fanno schifo,lo so) Aspetto da tempo un foglietto decals per la famosa scritta Rothmans sul codone..Appena arriverà dovrei riuscire a mostrare il corpo moto completo,senza carene .. |
Il frontale mi sembra molto meglio. Si vede bene sul numero e la zona gialla che la superficie è più lucida. Come hai proceduto per la lucidatura?
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ah niente di che...ho tolto cupolino e viti fotoincise...ho lisciato stando ettento a non togliere troppo trasparente,lavato bene e poi mano decisa(ma non pesante) di Top Coat.
non è il massimo...ma meglio di prima.... |
Ok e il Top Coat lo hai dato direttamente dalla bomboletta o ad aerografo?
Quote:
Mi serviva una mano coprente...e veloce Ho notato che,se lisciato bene il trasparente dato inizialmente,poi anche a bonza la passata successiva risulta bella lucida e uniforme. Poi dipende anche molto dalle superfici che si devono verniciare..più ci sono curve,angoli e recessi,meno aiuta..... Infatti la semi-carena inferiore,molto più regolare come forma,è venuta meglio |
Ok, grazie per le info. Io ho acquistato il GX100 da dare ad aerografo. Non l'ho mai utilizzato prima, vedremo se l'effetto sarà convincente.
Quote:
Ovviamente il risultato,o la strada x ottenerlo,dipende molto da chi usa l'aerografo. Io sono poco esperto...non faccio testo....:nonloso3ce1cr::D |
3 allegato(i)
finalmente è arrivato il piccolo foglio decals "riempitivo" x questo kit,con la scritta Rothmans x il codone...
Purtroppo non risulta proprio perfetta nella lunghezza,ma è sicuramente meglio di quella che avevo trovato a casa.-.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma dato che poi OBM non me le manda a dire, ok torno indietro e rileggo da capo :looksisi3gy: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50 AM. |