Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-25, 11:33 PM   #1
Utente

SEJO WRC è un newbie...
predefinito [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo VI - Makinen WRC Montecarlo 1999 Hasegawa

Ciao a tutti, inizio questo WIP così mi prendo avanti, dato che già fin dall'inizio mi si pone un quesito esistenziale.
Sono rincitrullito io, o c'è qualcosa che non torna? Allego foto delle reference di Hasegawa (da scatola) e poi allego immagini del rally prese da Girardo & Co (che conosco e mi ha dato permesso di "prendere" le sue foto).

Quest'auto al Monte-Carlo ha corso solo nel 1999 con Makinen, quindi le foto arrivano da quella gara, ma non capisco come sia possibile questa differenza di livrea...Magari essendo nato nel 1995 mi sono perso qualcosa
Icone allegate
[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo VI - Makinen WRC Montecarlo 1999 Hasegawa-1753132336860.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo VI - Makinen WRC Montecarlo 1999 Hasegawa-1753132336773.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo VI - Makinen WRC Montecarlo 1999 Hasegawa-1753132336659.jpg  

[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo VI - Makinen WRC Montecarlo 1999 Hasegawa-immagine.jpg  
SEJO WRC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-25, 10:46 AM   #2
Utente Junior

Adamais è un newbie...
predefinito

Quelle vere sono quelle che hai trovato da Girardo.
Lo so che sembra impossibile, ma ti assicuro che a causa della legge anti tabacco le altre sono modificate per motivi legislativi eliminando la losanga del logo Marlboro con photoshop etc.
Lo so bene.
Ripeto, sembra pazzia ma è così.
Vi sono anche altri modellini con foto sulle scatole simili, ad esempio sempre Hasegawa la Toyota Safari 1992 di Sainz.
Saluti
Andrea
Adamais non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-25, 01:37 PM   #3
Utente

SEJO WRC è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adamais Visualizza il messaggio
Quelle vere sono quelle che hai trovato da Girardo.
Lo so che sembra impossibile, ma ti assicuro che a causa della legge anti tabacco le altre sono modificate per motivi legislativi eliminando la losanga del logo Marlboro con photoshop etc.
Lo so bene.
Ripeto, sembra pazzia ma è così.
Vi sono anche altri modellini con foto sulle scatole simili, ad esempio sempre Hasegawa la Toyota Safari 1992 di Sainz.
Saluti
Andrea
Ciao Andrea, grazie per la spiegazione, mai mi sarei aspettato che modificassero le foto di riferimento con Photoshop per eliminare la losanga Marlboro... Meno male che è facilmente replicabile con una semplice mascheratura..
SEJO WRC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-25, 01:48 PM   #4
Utente

L'avatar di nicomodel

nicomodel inizia ad ingranare.
predefinito

Siamo veramente il paese dei balocchi (anche se la cosa ormai è comune in tanti paesi...).Lo stato obbliga chi pubblica foto o produce modelli, a nascondere i marchi del tabacco.Mantenendo nel frattempo il monopolio, e relativi introiti, derivati dalla vendita delle sigarette stesse.In parole povere: tu, povero cristo, non fai pubblicità a un prodotto dannoso alla salute.Io governo che ti obbligo a farlo, continuo a avere l'esclusiva sugli introiti della vendita stessa.Che schifo! W l'italia..
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-25, 03:07 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Specialmente Hasegawa lo fa sempre per non incorrere in multe o limitazioni di vendita in certi Paesi. Anche il kit della Lancia Rally 037 con i colori Martini ha una mascheratura sulla striscia blu del porta numero dove in realtà c'è la scritta Rothmans

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-25, 02:55 AM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In effetti pensavo bastasse eliminare la scritta "incriminata", non credevo che anche il simbolo, che riconosco essere iconico, dovesse essere in qualche modo censurato...
Rispondi