![]() |
Ciao Carlo, ci racconti qualcosa in più sulle catene, perché sono estremamente realistice
|
Quote:
Comunque è un particolare di estrema semplicità. Ho preso un tubicino di diametro appropriato. Mi sono inventato un sistema di chiusura usando delle piccole molle che ho trovato dai cinesi tra le girelle da pesca. La catena proviene dal modellismo navale. Ho infilato otto spezzoni di catena sul tubicino. Avendo buona volontà avrei potuto unirli tra di loro e tenerli tesi con un filo posizionato all'interno della ruota. Ma per pigrizia (il mio più grande difetto) li ho semplicemente incollati sul pneumatico con la colla 21. Tutto qua. Personalmente le trovo un accessorio simpatico e che si vede raramente nel modellismo. Io non ho le manine d'oro dei top modelers del forum, quindi e' indispensabile che mi inventi qualcosa per non fare brutta figura. Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Le catene sono semplicemente spettacolari. Hai una manualità invidiabile. Ci sono anche altri particolari degni di nota tipo le targhe , il tettuccio etc.mi sembra di vedere che la portiera di dx non sia ben a filo con la carrozza e Purtroppo la verniciatura non é venuta all'altezza del modello. Scusa la franchezza. Ok che non sia lucida ma mi sembra che ci sia della buccia e anche una colatura che in un punto ha riempito la fessura tra cofano ant e il resto della carrozza sopra la ruota ant dx. Peccato perché sei veramente in gamba.
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Se sei ancora in tempo, fossi in te forerei il terminale di scarico per renderlo più realistico.
|
Quote:
3 allegato(i)
Ecco gli sci in posizione, anche se non è ancora tutto definitivo.
A seguire.Allegato 433203Allegato 433204Allegato 433205 Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Spettacolare Socio anche se non sono del tutto sicuro che si possano portare così...
Sopra tetto con il segnale di pericolo ingombro sarebbero di sicuro più a norma[emoji847] Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Alu...considera l'epoca...in quell'anni non ci si facevano tanti problemi...si andava in 5/6 sulla 500...bellissimo lavoro, complimenti mi piace...
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Con gli sci "montati" è uno spettacolo...
|
Quote:
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
1 allegato(i)
È arrivata la neve !Allegato 433270
7 allegato(i)
Ecco, la 500 ha affrontato coraggiosamente una bella nevicata.
A questo punto il modello è praticamente completato, salvo pochissimi ritocchi. L' ho iscritto al concorso di Salgareda Modellismo a Santa Lucia di Piave il 23 e 24, cioè questo fine settimana. Allegato 433294Allegato 433295Allegato 433296Allegato 433297Allegato 433298Allegato 433299Allegato 433300 Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 AM. |