Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-01-24, 10:31 PM   #136
Alucard
Guest

predefinito

Chiedo a Modelfriend se posso continuare su questo thread la costruzione di questo secondo modello che ritengo strettamente connesso alla Trueno

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 29-01-24, 07:11 AM   #137
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Complimenti Arturo, hai sfornato un altro gioiellino, in più originale come solo tu sai sceglierli
Vecchio 29-01-24, 09:58 AM   #138
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Complimenti Arturo, hai sfornato un altro gioiellino, in più originale come solo tu sai sceglierli
Grazie di Cuore Max e ringrazio questo meraviglioso gruppo che mi ha permesso di fronteggiare le (dettagliatissime) richieste del Gruppo D su quella che, avrete capito, è l'icona della serie.
Ora è tempo di passare al suo principale ed agguerrito antagonista

Rispondi quotando
Vecchio 29-01-24, 01:50 PM   #139
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

Oh il cucchiaio giallo ci sta da Dio vicino…
Se dovessi avere difficoltà a trovarla, ho visto la sx200 con il frontale Silvia che nella serie è guidata da una ragazza

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Vecchio 29-01-24, 03:17 PM   #140
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuvo Visualizza il messaggio
Oh il cucchiaio giallo ci sta da Dio vicino…
Se dovessi avere difficoltà a trovarla, ho visto la sx200 con il frontale Silvia che nella serie è guidata da una ragazza

Vero Nuvo confermo tutto ma lo scontro epocale di Initial D è questo con due tecniche di guida diametralmente opposte (Takumi è un drifter mentre Tomo è un pilota da circuito) con due trazioni agli antipodi (la Trueno è una trazione posteriore mentre la Civic è la migliore trazione anteriore di sempre) e con due scuole di pensiero a confronto (Takumi è il nuovo che avanza mentre Tomo ormai è quasi a fine carriera ed ha perso le motivazioni).
Lo scontro tra questi due segna tutta la Saga ed è per questo che mi metterò di buona lena a ricreare la Spoon in versione Demo Car.
Piccola parentesi, io ho avuto il piacere di guidare una Civic Type R e posso tranquillamente confermare che non esiste una trazione anteriore migliore.Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-screenshot_20240128-115955-2.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 29-01-24, 03:28 PM   #141
Alucard
Guest

predefinito

Il kit ufficiale di Initial D costa uno sproposito quindi sono in attesa di ricevere la Spoon Fujimi a cui dovrò fare le necessarie modifiche. Sto raccogliendo dati, da quanto ho capito questa Demo aveva solo il cofano in carbonio ma non gli specchietti che restavano neri lucidi e, altra differenza era l'alettone posteriore in tinta carrozzeria e non in carbonio.
Negli interni non era presente la selleria rossa di serie ma aveva un Total black con due sedili da gara recaro sull'anteriore e cinture blu a quattro punti sul solo lato guida
Se avete altre indicazioni da fornire fatemi sapere Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-screenshot_20240128-115833-2.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 29-01-24, 03:52 PM   #142
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Piccola parentesi, io ho avuto il piacere di guidare una Civic Type R e posso tranquillamente confermare che non esiste una trazione anteriore migliore.Allegato 431012

Coff coff le Alfa Romeo coff coff

Le type r hanno un bell’andare…

Io ricordo la civic rossa quandohanno gareggiato con la mano attaccata al volante…
Li se l’é vista brutta

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 29-01-24, 04:32 PM   #143
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Coff coff le Alfa Romeo coff coff

Le type r hanno un bell’andare…

Io ricordo la civic rossa quandohanno gareggiato con la mano attaccata al volante…
Li se l’é vista brutta

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nuvo io amo le Alfa e, almeno con me, sfondi una porta aperta ma credimi quando ti scrivo che una Civic è la migliore trazione anteriore mai guidata Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-555011893.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-1254970129.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 29-01-24, 05:34 PM   #144

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Meglio anche di una 147 gta? Per citare la 147 più incazzosa, ovviamente...
Vecchio 29-01-24, 07:22 PM   #145
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Meglio anche di una 147 gta? Per citare la 147 più incazzosa, ovviamente...
Paolo, tu mi conosci, ho guidato la 147 gta che ho trovato scorbutica da morire (da pazzi farla uscire senza Q2....).
Ti mando altre due foto delle mie auto, la vedi quella a sinistra? È una Q2 che stravince come tenuta sulla Golf GTI che le è a fianco ma che perde inesorabilmente con la Ek9.
Sinceramente, a distanza di così tanti anni, non credo ancora abbiano mai fatto uscire qualcosa di meglio. La Civic ha una tenuta di strada mostruosa che ti fa seriamente stentare di credere che tu ti trovi al volante di una trazione anteriore.Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-1635641125.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 30-01-24, 10:23 AM   #146
Alucard
Guest

predefinito

Allora iniziamo a fare chiarezza sulla Civic utilizzata da Tomo che, a prima vista, potrebbe sembrare una normale Spoon stradale ma stradale non è!
La Honda farà infatti recapitare al suo pilota una Demo Car allestita con le specifiche del Gruppo N per annientare una volta e per sempre il mito delle montagne
Le modifiche da realizzare saranno:
Cofano e specchietti in vero carbonio Spoon
Sedili racing Recaro con cinte Takata a 4 punti (addio interni recaro rossi)
Pinze freni maggiorati all'anteriore Spoon
Gomme Toyo racing ribassate
Cerchi SW388 Regamaster ultraleggeri.
assetto ribassato con nuove molle e nuovi ammortizzatori
Scarico racing senza silenziatore.
Alla faccia della Spoon da scatola

In questa configurazione, il suo 1.8 v-tech è in grado di sviluppare ben 220 cavalli alla bellezza di 11.000 giri

Come immaginavo, ci saranno bei lavoretti da fare sulla scatola Fujimi, a partire dalla sostituzione di gomme e cerchi oltre alla ricreazione del Suo giallo (che mi fa letteralmente impazzire)
Intanto mi sono già portato a casa le scarpe corrette, stai molto attenta cara Panda che il cacciatore viene a cercarti

Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-img-20240129-wa0014.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-screenshot_20240128-115906-2.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-screenshot_20240128-115928-2.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-screenshot_20240130-094149.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-screenshot_20240130-094204.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-screenshot_20240130-094212.jpg

Ultima modifica di Alucard; 30-01-24 a 12:31 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-24, 01:46 PM   #147
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

Alu sono alla quarta alfa ed attendo la Giulia… adesso ne ho tre in combo classi 84 94 e 04…
Sono auto con un’anima e la civic non è da meno.

A sto punto non ci sarebbe un kit da gara da verniciare stradale?

Vecchio 30-01-24, 02:42 PM   #148
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Alu sono alla quarta alfa ed attendo la Giulia… adesso ne ho tre in combo classi 84 94 e 04…
Sono auto con un’anima e la civic non è da meno.

A sto punto non ci sarebbe un kit da gara da verniciare stradale?

Non che io sappia Nuvo questa è una spoon tipo EK9 da che ricordi io di kit in 1/24 da gara esistono solo le Civic modello EF9 che sono tutt'altra macchina (cambia muso coda e fianchi oltre al motore).
Motivo per cui ho già iniziato a fare la conta dei pezzi che mi mancano ed ho già raccolto gomme cerchi ed assetto che non è poco.
Mi mancano sedili (un recaro a guscio dovrei averlo speriamo due) e la linea di scarico che andrò a ricostruire e dovremmo (notate il condizionale) esser pronti....

Dimenticavo le targhe di immatricolazione corrette "sempre se San Roberto mi Assiste!"

Ultima modifica di Alucard; 30-01-24 a 02:45 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-24, 03:01 PM   #149
Alucard
Guest

predefinito

Comunque, ragazzi, mai come prima anche stavolta sono sommerso di references e la cosa non può che farmi piacere. A quanto pare le Initial D hanno avuto un seguito davvero fuori dalla portata di ogni altro veicolo finora realizzato, basta solo citare il Pilota Tomo ed ecco arrivare dagli amici del Gruppo D le foto della Demo Car Gruppo N utilizzata da Tomo e fedelmente riprodotta nella serie
Icone allegate
Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-92002033_152081979613814_3204987154136563712_n.jpg   Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-91942197_152082186280460_4016568860198043648_n.jpg   Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-spoon_ek9-4-.jpg.jpg
Visite: 37
Dimensione:   126.5 KB
ID: 431088  

Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-92175967_152082032947142_1348545088707362816_n.jpg   Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-92353815_152081906280488_1821624925929078784_n.jpg   Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-92472945_152082119613800_3385932842121822208_n.jpg  

Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-honda-civic-ek9_57.jpg   Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-92504191_152082079613804_1099801327615082496_n.jpg  

Ultima modifica di Alucard; 30-01-24 a 03:08 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-24, 06:18 PM   #150

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Non che io sappia Nuvo questa è una spoon tipo EK9 da che ricordi io di kit in 1/24 da gara esistono solo le Civic modello EF9 che sono tutt'altra macchina (cambia muso coda e fianchi oltre al motore).
Motivo per cui ho già iniziato a fare la conta dei pezzi che mi mancano ed ho già raccolto gomme cerchi ed assetto che non è poco.
Mi mancano sedili (un recaro a guscio dovrei averlo speriamo due) e la linea di scarico che andrò a ricostruire e dovremmo (notate il condizionale) esser pronti....

Dimenticavo le targhe di immatricolazione corrette "sempre se San Roberto mi Assiste!"

Non preoccuparti Avvocard le targhe sono in arrivo. San Roberto ha ascoltato le tue preghiere e si è già procurato i pittogrammi per comporla

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net