10-11-23, 05:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Peccato. Solo adesso mi è capitata per le mani la foto di una Model A con i cerchi dipinti di rosso. L' avrei fatta volentieri così. Ma ormai "les jeux sont fait", come diceva mio suocero che faceva il croupier al Casinò di Venezia, le ruote sono saldamente incollate e resteranno grigio argento. Comunque ho provveduto ad una leggera sporcatura, come mi è stato suggerito.
A seguire.
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-11-23, 06:33 PM
|
|
|
Guest
|
Ruote rosse su quel verde sarebbe stata tanta roba ed avrebbe avuto un sapore ancora più retrò, resta comunque il fatto che hai sfornato un bel kit Carlo e dai tuoi wip c'è sempre da imparare!
|
|
|
|
12-11-23, 03:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Accantonata momentaneamente la Ford, che è già finita, il trailer ha ricevuto una buona mano di verde. Per adesso si capisce poco, ma in seguito tutto sarà più chiaro.
A seguire.  
|
|
|
21-11-23, 10:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il trailer, che come si può adesso capire è una roulotte anni 30, sta continuando a prendere forma. A breve passo al tetto, direi che siamo verso il completamento, poi basta una basettina ed è fatta.
A seguire.  
|
|
|
21-11-23, 12:16 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
|
Ormai sei il Signore indiscusso dei cazzilli Carlo questa autocostruzione parla da sola.....
|
|
|
|
21-11-23, 07:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Alu, grazie per l' incoraggiamento.
Inviato con il mio Lenovo TB-X306F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-11-23, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Però...
Ti sei ispirato a qualcosa?
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
22-11-23, 11:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
|
Prova a googgolare "vintage camper trailer" e troverai una serie di rimorchi ad uso abitativo concepiti e costruiti nel secolo scorso. Oggetti in gran parte bizzarri, ingegnosi, bellissimi oppure assurdi, autentiche dimostrazioni dell' ingegno e della fantasia umana.
|
|
|
22-11-23, 02:58 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Come al solito, ti sei meritato un "bravo Carlo"
|
|
23-11-23, 06:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Mister Matte (potrebbe diventare un marchio per prodotti modellistici, ti suggerisco di pensarci seriamente).
Bene. Ultimo accessorio in fase di costruzione. Il rialzo centrale del tetto, utile per garantire più spazio in altezza e permettere si nostri campeggiatori di stare belli dritti senza piegare la testa. È una particolarità di molte roulotte vintage, che mi ha sempre affascinato e non poteva mancare.
Nell' ultima foto il tetto è semplicemente appoggiato, mentre una volta completato dovrà avere una gentile curvatura verso l'esterno.
A seguire.  
|
|
|
23-11-23, 07:25 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ottima l'idea del rialzo, ci sta bene e movimenta un tetto altrimenti "troppo piatto"  . Mister Matte, ci farò un pensierino...
|
|
23-11-23, 10:44 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Grazie Mister Matte (potrebbe diventare un marchio per prodotti modellistici, ti suggerisco di pensarci seriamente).
Bene. Ultimo accessorio in fase di costruzione. Il rialzo centrale del tetto, utile per garantire più spazio in altezza e permettere si nostri campeggiatori di stare belli dritti senza piegare la testa. È una particolarità di molte roulotte vintage, che mi ha sempre affascinato e non poteva mancare.
Nell' ultima foto il tetto è semplicemente appoggiato, mentre una volta completato dovrà avere una gentile curvatura verso l'esterno.
A seguire. Allegato 428790Allegato 428791Allegato 428792
|
Carlo le sa davvero TUTTE   
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
25-11-23, 11:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sta venendo davvero grazioso, l'unica cosa che non mi fa impazzire è la trama delle finestre che mi da un po' la sensazione di "gabbia" (capiscimi 😅 
Ci vedrei bene un vetrino trasparente con dentro delle tendine a fiori molto vintage 😁
|
|
|
25-11-23, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
Sta venendo davvero grazioso, l'unica cosa che non mi fa impazzire è la trama delle finestre che mi da un po' la sensazione di "gabbia" (capiscimi  )
Ci vedrei bene un vetrino trasparente con dentro delle tendine a fiori molto vintage 
|
Non ti do torto, si poteva fare anche come dici tu. Io mi sono ispirato ad una roulotte che mi piaceva molto. Comunque ormai è tutto sigillato e incollato, non si torna più indietro.
|
|
|
30-11-23, 06:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Porca vacca ! Ho rovesciato sulla mia scrivania una mezza bottiglietta di colla 21. Per miracolo ho soltanto rovinato definitivamente un tappetino da taglio e il modellino è salvo. Ma che paura !
Ma torniamo a noi. La roulotte è a ottimo punto. Il tetto c'è, compreso il rialzo centrale. Ancora pochi dettagli e ci siamo. Sto già lavorando sulla base.
A seguire.  
|
|
|