![]() |
[AUTO] Mistubishi Lancer evo IV - Montecarlo 1997
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti,
Dopo la pausa estiva (purtroppo senza possibilità di smodellamenti!) si riprende con un nuovo progetto. Avendo appena chiuso un kit su cui ho speso quasi 2 anni vorrei qualcosa di più "leggero e veloce" ...ma tanto poi lo sappiamo tutti come va a finire![emoji28][emoji27] Scherzi a parte la scelta è ricaduta sulla Lancer evo4 guidata da Makiken al Montecarlo d 1997. Il kit di base è quello della versione Catalunya dello stesso anno della Hasegawa. Vediamo un po' che ne esce...Allegato 425229 Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sono già seduto in prima fila. Seguo in silenzio 🤫.
Sent from my iPhone using Forum |
|
4 allegato(i)
Grazie per la fiducia ragazzi!
Ho passato le ferie a cercare referenze di questa vettura senza purtroppo molto successo. Degli interni c'è veramente poco...solo qualche sfocato screenshot di camera car dell'epoca (nn proprio in HD!!!). Per il momento quello che ho potuto capire è che: - cruscotto da rifare quasi da zero - roll bar sbagliato in forma e dimensioni - sedili sottodimensionati - pannelli porta sbagliati -mancanza di mille dettagli (anche usando il Detail up della Renaissance). Ci sarà da lavorare un po'...Allegato 425234Allegato 425235Allegato 425236Allegato 425237 Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Seguo anche io perchè ne ho una da fare.
|
4 allegato(i)
Ciao Ago, se posso ti metto un paio di foto trovate qua e là in rete tempo fa...
come dici tu c'è poco degli interni. Si poi, come interni, non penso siano molto diverse le prime versioni una dall'altra; forse la 5 cambia un pò. Forse ci sono un paio di foto sul libro RallyCars di Klein, ma devo guardare. Per il kit, potresti utilizzare tutta la parte pianale e interni, del Tamiya evo V o VI, con le dovute modifiche. In rete avevo visto che qualcuno l'aveva fatto. |
Non male affatto!!! Bellissime foto. Saranno utilissime.
Grazie Proverò a modificare i pezzi del kit e vedere cosa riesco a tirare fuori! Grazie ancora [emoji120] Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Dunque, il roll bar é stato ricostruito ex novo al 100% con sezioni di tondino di plastica del giusto diametro.
All'inizio pensavo di usare del filo metallico ma non mi sono dimostrato all'altezza di maneggiare questo materiale.... almeno per il momento! Ora come forme e dimensioni ci siamo. Resta da rifinirlo e da incrociare le dita per il montaggio... sarà complicato ma dalle prove fatte ci dovrei riuscire! Allegato 425431Allegato 425432Allegato 425433Allegato 425434Allegato 425435 Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Per quanto riguarda il cruscotto ho iniziato a modificarlo per portare quello del kit (evo 3???? ) ad assomigliare a quella della evo IV...sperem in ben!!![emoji6][emoji1696]Allegato 425436Allegato 425437
Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Capitolo cruscotto chiuso! Dalla versione originale del kit è cambiato giusto un po'...[emoji28] Ora almeno dovrebbe assomigliare a quello della evo IV.
Una faticaccia stendere il carbonio su delle forme del genere (sono solo 3 pezzi per fare tutto il cruscotto) ma tutto sommato sono soddisfatto. Allegato 428300Allegato 428301Allegato 428302Allegato 428303Allegato 428304 Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutto molto bello. Ma quelle levette da dove vengono?
Sent from my iPhone using Forum |
|
Ormai sei un PRO come vai amico mio.......
|
spettacolare quel cruscotto :bowdown: già è preciso e pulito da paura, pensando poi alle modifiche che hai fatto fa impressione :beer:
|
Stefano stai facendo un gran lavoro
Puro artigianato Migliori a vista d'occhio Inviato con il mio 2201116SG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 AM. |