Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-24, 08:34 PM   #121
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,995
mral57 è un newbie...
predefinito

Solo una parola: spettacolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-24, 07:42 AM   #122
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,169
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Da standing ovation Max

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-24, 03:26 PM   #123
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,528
zaphod è un newbie...
predefinito

ragazzi vi ringrazio tutti, siete troppo buoni
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-24, 06:32 PM   #124
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,528
zaphod è un newbie...
predefinito

... ed alla bandiera a scacchi, il disastro!

Cerco di farla breve, al momento di montare il canopy mi sono reso conto che sul lato sinistro rimaneva un leggero gap.
Probabilmente, e non mi spiego come visto che incastrava perfettamente nel trasparente, ho montato male l'intelaiatura interna.
Lato destro perfetto, lato sinistro no.





e qui ho fatto il primo grande errore. Invece di staccare piano il telaio ho cercato di limare lo spessore sinistro.
Maneggiando il canopy ho così rovinato le decal (maledette quelle decal da montare all'interno del trasparente!) e non ho risolto granchè.





Allora, troppo tardi, ho deciso di fare quello che avrei dovuto fare fin dall'inizio. Con il bisturi ho staccato delicatamente il telaio dal trasparente (non metto mai più di 4 punti di colla) e ho limato comunque tutto il telaio per ridurre l'altezza dove appoggia.
Il lavoro è uscito bene, ho utilizzato le decal interne del doppio canopy per riparare il danno, ed intanto ho messo in lavorazione, non si sa mai, il canopy di scorta.
Mi sono accorto però che nella parte posteriore avevo graffiato con il bisturi il trasparente.
Invece di accontentarmi (secondo grande errore - quando recuperi accontentati e non sfidare la sorte!-) ho provato a ridurre il graffio con la pasta ed un cotton fioc e poi ho deciso ( terzo fottutissimo errore - scusate) di ridare lucentezza al trasparente utilizzando il Gauzy Agent Gloss di AK (simile alla Future).
Ma, ideona, invece di immergerlo e toglierlo come faccio di solito, per non lucidare la parte verniciata, l'ho steso a pennello.
UN DISASTRO.
Il prodotto asciugandosi ha letteratamente creato delle bolle, bollicine collose impossibili da rimuovere.





Il canopy è fissato con due gocce di Microscale Liquid Tape, un giorno, se e quando ne avrò voglia, ordinerò un set di decal di ricambio dall'importatore Tamiya e metterò quelle esterne.

Per adesso è tutto, a breve le foto finali.

Icone allegate
[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_7224.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_7222.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_7235.jpg  

[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_7238.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_7247.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_7251.jpg  

[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_7254.jpg  
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-24, 07:02 PM   #125
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,528
zaphod è un newbie...
predefinito

insperato aggiornamento.
Al momento di verificare il codice del foglio decal per l'ordine mi sono accorto che sono state fornite doppie per realizzare entrambi i canopy!
E allora via di trasparente lucido, le foto finali dovranno aspettare!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-24, 06:55 AM   #126
Utente Senior
 
L'avatar di DesmoSam
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: in provincia di Varese
Messaggi: 1,148
DesmoSam è un newbie...
predefinito

Domanda: non potevi montarlo aperto il canopy?

Modellismo: la decima arte
__________________
"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen
DesmoSam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-24, 09:53 AM   #127
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,528
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam Visualizza il messaggio
Domanda: non potevi montarlo aperto il canopy?

Modellismo: la decima arte
La scatola da la possibilità di montare il canopy aperto o chiuso, fornisce quindi due trasparenti (identici) e due telai interni; quello per il canopy aperto ha la cerniera anteriore, quindi decidendo per il canopy aperto avrei comunque dovuto rimuovere il telaio già incollato, come poi effettivamente ho fatto, graffiando però il trasparente.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-24, 11:23 AM   #128
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,169
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Mammamia Max il cockpit sembra vero già eri un riferimento sugli aerei adesso anche il pilota..... stai facendo progressi su progressi
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-24, 02:25 AM   #129
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,908
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Ho lanciato un porco per te.
Comunque quel prodotto che hai dato dovrebbe sparire con lo chanteclaire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-24, 11:50 AM   #130
Utente
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 154
andreaceccarelli72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
... ed alla bandiera a scacchi, il disastro!

Cerco di farla breve, al momento di montare il canopy mi sono reso conto che sul lato sinistro rimaneva un leggero gap.
Probabilmente, e non mi spiego come visto che incastrava perfettamente nel trasparente, ho montato male l'intelaiatura interna.
Lato destro perfetto, lato sinistro no.





e qui ho fatto il primo grande errore. Invece di staccare piano il telaio ho cercato di limare lo spessore sinistro.
Maneggiando il canopy ho così rovinato le decal (maledette quelle decal da montare all'interno del trasparente!) e non ho risolto granchè.





Allora, troppo tardi, ho deciso di fare quello che avrei dovuto fare fin dall'inizio. Con il bisturi ho staccato delicatamente il telaio dal trasparente (non metto mai più di 4 punti di colla) e ho limato comunque tutto il telaio per ridurre l'altezza dove appoggia.
Il lavoro è uscito bene, ho utilizzato le decal interne del doppio canopy per riparare il danno, ed intanto ho messo in lavorazione, non si sa mai, il canopy di scorta.
Mi sono accorto però che nella parte posteriore avevo graffiato con il bisturi il trasparente.
Invece di accontentarmi (secondo grande errore - quando recuperi accontentati e non sfidare la sorte!-) ho provato a ridurre il graffio con la pasta ed un cotton fioc e poi ho deciso ( terzo fottutissimo errore - scusate) di ridare lucentezza al trasparente utilizzando il Gauzy Agent Gloss di AK (simile alla Future).
Ma, ideona, invece di immergerlo e toglierlo come faccio di solito, per non lucidare la parte verniciata, l'ho steso a pennello.
UN DISASTRO.
Il prodotto asciugandosi ha letteratamente creato delle bolle, bollicine collose impossibili da rimuovere.





Il canopy è fissato con due gocce di Microscale Liquid Tape, un giorno, se e quando ne avrò voglia, ordinerò un set di decal di ricambio dall'importatore Tamiya e metterò quelle esterne.

Per adesso è tutto, a breve le foto finali.


Spettacolare!!
__________________
Qui è possibile visionare la mia pagina Facebook ed il mio canale Youtube!!

https://www.youtube.com/playlist?lis...zG65qU2qY70jff,https://www.facebook.com/Andrea-Cecc...6408876471127/
andreaceccarelli72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-24, 06:15 PM   #131
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,528
zaphod è un newbie...
predefinito

"... e quindi uscimmo a riveder le stelle. " (cit. Inferno, Canto XXXIV)

Nove mesi, una gestazione, ma sono arrivato "a riveder le stelle". Mi sono divertito, mi sono incavolato, mi sono rilassato, insomma tutto quello che chiedo ad un buon kit in scala. E questo è un buon kit, sono sicuro che nelle mani giuste potrebbe venire fuori un vero gioiello.
Il mio lavoro, ha tanti piccoli errori, ma ho cercato di renderlo al meglio delle possibilità ricercando, prima di tutto, un complessivo senso di pulizia.
Appena ho terminato il Tomcat e F4 Tamiya ne ho comprato subito un'altra scatola. Questo? No grazie, passo, magari fino a che non entrerà in uno squadrone di Aggressor, senza l'have glass

Grazie a tutti per avermi aiutato o soltanto seguito.
A voi le foto



















Icone allegate
[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_134.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_129.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_130.jpg  

[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_131.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_136.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_140.jpg  

[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_141.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_143.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_145.jpg  

[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_142.jpg  
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-24, 06:20 PM   #132
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,528
zaphod è un newbie...
predefinito

... segue













Icone allegate
[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_144.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_135.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_138.jpg  

[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_137.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_133.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_139.jpg  

[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-f-35a-tamiya_massimiliano-cossu_132.jpg  
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-24, 07:05 PM   #133
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,626
totalwhite è un newbie...
predefinito

Non è il mio genere però devo dire molto bello...

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-24, 07:08 PM   #134
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,169
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Alla faccia dei piccoli errori, mi sembra un kit bello tosto su cui hai saputo riprenderti alla grande su tutti gli inciampi che hai avuto.
Il vero modellista si vede da come risolleva la testa appena qualcosa non torna.
Tu sei forte Max e questo lavoro lo testimonia.
Bravo bravo davvero

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-24, 07:11 PM   #135
Utente Senior
 
L'avatar di DesmoSam
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: in provincia di Varese
Messaggi: 1,148
DesmoSam è un newbie...
predefinito

Grandissimo!
Devi esserne soddisfatto!


Modellismo: la decima arte
__________________
"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen
DesmoSam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AEREO] Lockheed P-38J Lightning - Tamiya 1/48 zaphod Statico Work in Progress 149 27-06-23 04:17 PM
[Aereo tamiya] EmilioB68 Statico - Kits, Info e Varie 6 15-11-22 02:52 PM
[aereo] F-14A tamiya 1/32 shen_lei Statico Work in Progress 273 11-06-19 02:54 PM
[Aereo] f 35 Lightning ll italeri danyele Statico Work in Progress 5 29-08-17 01:27 AM
[AEREO] P-38J Lightning gionc Statico Work in Progress 30 04-05-16 12:43 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play