![]() |
4 allegato(i)
Ti ringrazio Jimmy.
Per i sedili la Hiro propone di dipingerli in rosso e poi applicare queste decalcomanie a righe. Allegato 422667 Questa soluzione non mi convince molto per cui ho comprato della stoffa che non è identica però secondo me ricorda le tapezzerie del periodo e potrebbe anche starci. Quello che non mi convince è che ha una grana troppo grossa e mi sembra fuori scala. Che ne pensi ? Anzi un po’ tutti quelli che seguono che ne pensate di questa stoffa? Allegato 422668Allegato 422669Allegato 422670 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Ciao Mimmo,
la stoffa che hai acquistato non c'entra proprio niente . Il tessuto e' troppo grosso come trama e non ha la classica fiandratura in nero tipica dei sedili Ferrari dell'epoca. Ti consiglio di utilizzare le decals di MFH con le vernici appropriate; se riesci a fare la sequenza di verniciatura e applicazione delle decals corrette, otterrai un ottimo risultato.Ho gia' visto dei modelli MFH Ferrari con realizzazione della tapezzeria ottima. Saluti, Giovanni La Rosa |
Ciao Mimmo complimenti per gli avanzamenti, anche a me quel tessuto non convince è davvero grossolano ed andrebbe a compromettere l'ottimo lavoro fin qui svolto. Non capisco perché non vuoi usare le decals fornite in dotazione, alla fine si tratterebbe di farti delle dime per ricavarti le parti e riunirle sui sedili facendo combaciare la trama. Io lo faccio da sempre su tutti i particolari che rivesto in fibra e non penso sia difficile replicarlo su un sedile.[emoji847][emoji6]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Giovanni e ciao Arturo…. Sono assolutamente d’accordo con voi, quel tessuto è completamente inadatto, quindi non lo userò. A me in linea di massima piace riprodurre le tapezzerie che al vero sono in tessuto,appunto con il tessuto e quelle in pelle con la pelle e non dipingere i sedili. Ma temo se non trovo altro ( e credo sia difficilissimo)di dover fare di necessità virtù e utilizzare colori e decals, sperando venga fuori qualcosa di credibile!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Posso solo confermare che il tessuto in foto non mi sembra adatto allo scopo, io dico che con le decal e le tue manine fatate fai il miracolo :winker:
|
Dai Mimmo, prova con colore e decals, vediamo come viene
|
Ma dico io se Mimmo canna gli interni nevica a ferragosto, Lui è un Pro e ci stupirà a tutti come sempre. Avanti tutta Mimmuzzo siamo tutti con Te [emoji123][emoji123][emoji123]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
secondo me l'operazione fatta con le decals su base rossa e' ok
l'unica cosa che le decals dovrebbero essere in colore marrone scuro e non nere poi la dimensione delle "losanghe" e' ok,ma e' solo la mia opinione. |
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Ragazzi vi ringrazio per gli interventi….come dicevo tenterò con le decalcomanie. Speriamo bene
Ferrari 312 PB MFH 1/12
3 allegato(i)
Un aiutino ragazzi: sto lavorando sulle pinze freni e qualcuno mi sa dire se in quei fori vanno inseriti dei tubetti in rame e come vanno collegati tra di loro? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando ForumAllegato 422973Allegato 422974Allegato 422975 |
Ferrari 312 PB MFH 1/12
1 allegato(i)
Ciao Mimmo,
i collegamenti dell'impianto frenante, anteriore e posteriore, era costituito da tubi intrecciati, non da tubi di rame rossi, come da foto che ti allego. Ciao, Giovanni La Rosa |
2 allegato(i)
Grazie Giovanni però io chiedevo come vanno i collegamenti. Come vedi ci sono quattro forellini come sono collegati tra di loro attraverso le tubazioni? E poi da dove parte il tubo in treccia che va a finire al serbatoio olio?Allegato 422977Allegato 422978
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Se potessi farmi anche uno schizzo te ne sarei grato
ferrari 312 PB MFH 1/12
Freni anteriori o posteriori ?
|
I fori ci sono sia sulle pinze anteriori che posteriori
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 AM. |