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Ferrari 312 PB MFH 1/12
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Saluti, giovanni |
Condivido sulla qualità delle retine proposte dalla Hiro. Non valgono un tubo. E strano perche le retine per i radiatori vanno benissimo.
E percio' che cercavo modo di non metterle... Se ci sono davvero, le dovro' rifare |
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Si certo quando parlavo della presenza o meno dei collettori intendevo dire che nella versione Le Mans ( almeno secondo le istruzioni Hiro) sono più corti mentre sulle altre c’è un prolungamento. Poi è chiaro che ci sono in ogni caso. Per quanto riguarda la retina sono d’accordo sia con te che con Giovanni è assolutamente mal riprodotta ed infatti vorrei trovarne una più consona!! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Ciao a tutti,
Uno di voi sa a che cosa è collegata questa canalizzazione ? Cordiali saluti Paul |
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Ciao Sebino,
si tratta di un raccordo che porta acqua per raffreddare il motore, che parte dal radiatore e si collega al motore. MFH , non essendo il raccordo al motore visibile a modello completato, lo ha troncato e non l'ha proseguito fino all'attacco al motore. Saluti, Giovanni La Rosa |
Ciao Giovanni,
Grazie per l'interesse. Secondo me, questo tubo fa parte del cicuito raffredamente olio. L'acqua è gestita dai radiatori dei fianchi, no? Comunque... Secondo te, dove, sul blocco motore, dovrei attacare questo pezzo ? Se MFH se frega di questo collegamento, a me importa! :asd: Ho lo stesso problema con i tubi dei radiatori laterali pero quelli non si vedono più di tanto nel intervallo tra scocca e motore. Tenuto conto del lavore da fare sugli interni/sospensione di questa macchina, è peccato chiudere la carrozzeria e quindi voglio fare il modello senza carrozzeria. Un cordiale saluto Paul |
Ferrari 312PB MFH 1/12
Ciao Paul,
Scusami, hai ragione, si tratta del radiatore centrale dell'olio ;mi sono confuso. Dovrebbe attaccarsi al serbatoio di recupero dell'olio che si trova nella parte laterale sinistra,dietro al radiatore dell'acqua. Se trovo qualche immagine di questo ccollegamento te lo faccio sapere. Saluti, Giovanni |
Ciao Giovanni,
grazie per il tuo commento. Se trovi conferma di questo circuito, meglio, pero mi pare abbastanza logico nel caso di un motore a carter secco. Cordiali saluti Paul |
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A questo punto ho posizionato il roll bar con le relative carenature, gli ammortizzatori il radiatore dell’olio, i tubi dei radiatori laterali etc. Per quanto riguarda il tubo del radiatore dell’olio l’ho prolungato un po’ e poi l’ho fatto perdere accostato al motore dal momento che non si vedrà nulla. E lo stesso ho fatto per i tubi dei radiatori laterali. Ho sostituita la retina delle vasche dei tromboncini perché quella originale era davvero brutta…così mi pare migliorata! È necessario ancora comunque qualche ritocco e dei leggerissimi lavaggi
Allegato 425738Allegato 425739Allegato 425740Allegato 425741Allegato 425742Allegato 425743Allegato 425744 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mimmo, è un bel vedere!
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Ciao Mimmo,
uno spettacolo! Le tue nuove retine sono un vero miglioramento rispetto a quelle proposte da MFH. Comunque (magari sarà dovuto alla foto) le due mi sembrano diverse come maglia. Sbaglio? Per i tubi del acqua ho fatto come te: persi nella parte posteriore del telaio. In ogni modo non avrei saputo dove attacarli, MFH non avendo previsto nulla. Per l'uscita del radiatore olio ho fatto un collegamento tra il gomito fornito e l'entrata superiore del serbatio nel fianco sinistro. Sei ancora in tempo a farlo, no? E' anche vero che con il convogliatore aria dei tromboncini, poco rimarrà visibile. La traversa posteriore (di cui avevamo parlato giorni fà) non ha l'angolo giusto: il tuo radiatore olio non sembra verticale e ti farà un pasticcio quando vorrai attacare il telaieto posteriore (quello che porta le luci e il radiatore olio cambio. Mi scuso di farti queste critiche pero, secondo me, corrigere l'angolo della traversa ti dovrebbe simplificare il lavoro sulla parte terminale della macchina. I tuoi lavaggi (bellissimi-mi piacerebbe uguaire ll tuo lavoro!), sempre olio e panel accent Tamiya? Di nuovo, complimenti. Paul |
grande Mimmo,un'altro capolavoro sta prendendo forma.:bohk7ar:
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Lavoro sempre molto pulito[emoji772][emoji1319]
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Ciao a tutti,
le uniche foto trovate dove si possono vedere i filtri aria , posti sopra i cassonetti delle cornette di aspirazione. La foto a colori si riferisce ad una vettura restaurata; quelle in bianco e nero, sono tratte dai fascicoli che accompagnavano le uscite per il "Motore Enzo Ferrarri in scala 1/4". Saluti , Giovanni La Rosa |
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Ciao Giovanni,
grazie per queste foto. Non conoscevo la seconda. Si puo' osservare che la forma dei convogliatori d'aria è diversa di quella che si vedono sulle foto d'epoca. Stranamente, e come lo dicevo prima, ho visto queste griglie solo su i modelli restaurati. Io, senza dimostrazione più precisa, non mettero le griglie; sopratutto visto la qualità del materiale fornito dalla MFH ! La foto 1 corrisponde al telaio 880 (telaio vecchio - macchina di traino alla Targa 72) e si vedono un sacco di differenze (convogliatori aria, radiatore olio, parte anteriore del telaio,...); Le foto 2 e 3 sono del telaio 882 che ha i convogliatori uguali a quelli proposti dalla MFH. Cordiali saluti Paul |
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