Ciao a tutti.
Da tempo volevo acquistare un MiG-21. E' stato il mio primo modello della prima stagione modellistica (a cavallo del 1980).
Ora vorrei provare a rifarlo.
Ovvio che il primo non esiste più...
Allora, tra le varie versioni ho preferito quella con la 'gobba' della fusoliera di forma cilindrica. Ho evitato, perchè non mi piace, le versioni con la 'gobba' rastremata e quella oversize.
Ho evitato anche la versione con il pannello strumenti grigio... preferisco quello splendido turchese (chissà poi perchè lo hano scelto).
Alla fine la scelta è ricaduta sulla versione R.
All'interno della scatola lo sprue scuro, le decals e le fotoincisioni.
Iniziamo subito (scusa Greta!) con un bel bagno con tanto sapone e acqua calda.
E qui mi permetto di dare un consiglio: ci sono dei pezzi (peggio se pezzetti piccolissimi) attaccati in modo estremamente blando allo sprue... ovvio che sono i primi ad essere inghiottiti dal lavandino quando buttate l'acqua.
Occhio, quindi!
Quindi faccio un check dello sprue e stacco tali pezzetti che rischiano sempre di andare perduti. Li conservo in una scatolina.
bel soggetto, e conoscendo i Profipack Eduard, bel kit. Seguo con piacere.
Per quanto riguarda i pezzi piccoli inghiottiti dal lavandino ... bè dai un'occhiata al mio wip del P-38 e guarda cosa mi è successo