Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Aereo fj 2/3 fury 1:48 prima esperienza (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/134422-aereo-fj-2-3-fury-1-48-prima-esperienza.html)

zaphod 06-02-23 10:52 AM

3 allegato(i)
Se io osservo queste foto, mi sembra una finitura semi lucida, o comunque lucida che ha perso lucidità nel tempo ma non al punto di diventare opaca.
I riflessi sulla presa d'aria sul muso, sul timone di coda e sui serbatoi mi fanno pensare ad un grado di riflesso della luce più vicino al lucido che all'opaco.

zaphod 06-02-23 10:53 AM

detto questo, non "te lo dobbiamo dire noi", esamina le foto d'epoca (non restauri) e fatti un'opinione tua ;)

mkobau 06-02-23 02:09 PM

opaco

sdrelli 06-02-23 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1539618)
detto questo, non "te lo dobbiamo dire noi", esamina le foto d'epoca (non restauri) e fatti un'opinione tua ;)

no ma intendevo che non ho ancora l'occhio allenato a "vedere" determinate rifiniture,per non parlare della conoscenza dei prodotti.
mi baso sui consigli di voi piu esperti per aumentare il bagaglio di esperienze.
ho solo la sensazione che lucido poi diventi troppo brillante...idea mia

Inviato con il mio ELE-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mkobau 07-02-23 08:56 AM

basarsi sulle foto, e' altamente sconsigliabile, la colorazione era quella standard della Navy, grigio e bianco codificata, vado ne tecnico, su gran parte delle istruzioni trovi la dicitura F.S., sta per federal standard, ovvero la classificazione governativa yankee. Erano lucidi da nuovi di fabbrica, con l'usura diventavano satinati/opachi, infatti rimasero lucidi, di fabbrica, per poi diventare opachi di fabbrica.

sdrelli 07-02-23 10:29 AM

e lucido sia [emoji16][emoji16]

sdrelli 07-02-23 10:10 PM

2 allegato(i)
primi timidi e terrorizzati approcci col panel liner.
l'ho applicato nelle linee di pannello e in alcuni punti che mi ispiravano,l'ho fatto asciugare un po e ho cominciato a togliere le eccedenze con il cotton fioc,senza però esagerare nel pulire per cercare di lasciare un po di aloni dovuti magari all'utilizzo.
come vi pare?troppo?poco?Allegato 416444Allegato 416445

sdrelli 07-02-23 10:43 PM

ho fatto anche la spiacevole conoscenza di un nuovo nemico,il pelucchio volante che rimane sotto al trasparente senza che tu te ne accorga...

decals 07-02-23 10:46 PM

Mi pare che stia venendo bene, nel dubbio è sempre meglio una sporcatura leggera invece che troppo pesante ;)

sdrelli 07-02-23 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1539731)
Mi pare che stia venendo bene, nel dubbio è sempre meglio una sporcatura leggera invece che troppo pesante ;)

certo parto leggero poi in caso aggiungo nuovamente al bisogno.
grazie!

zaphod 08-02-23 07:45 AM

il terrore ha funzionato perchè a me sembra che hai fatto un bel lavoro. :D
Forse non avrei marcato in maniera così netta la zona di attacco delle ali alla fusoliera, che nelle foto dell'aereo vero risulta più pulita.

decals 11-02-23 09:26 PM

Qui trovi delle foto di un aereo esposto in un museo

https://www.cybermodeler.com/aircraf...eBboWcvEi7UY0M

sdrelli 13-02-23 09:49 PM

3 allegato(i)
ho chiuso.
il canopy.
quindi diciamo che ho finito...come primo aereo mi ha divertito molto,nonostante alcune imprecisioni diciamo che mi soddisfa e mi ha permesso di studiare le procedure ed i passaggi,quindi gliene sono grato [emoji38][emoji38]
è stata una bella impresaAllegato 416878Allegato 416879Allegato 416880

Kaiser soze 13-02-23 10:38 PM

Molto bene direi [emoji106][emoji106]

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sdrelli 13-02-23 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kaiser soze (Messaggio 1540091)
Molto bene direi [emoji106][emoji106]

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM.