![]() |
3 allegato(i)
Se io osservo queste foto, mi sembra una finitura semi lucida, o comunque lucida che ha perso lucidità nel tempo ma non al punto di diventare opaca.
I riflessi sulla presa d'aria sul muso, sul timone di coda e sui serbatoi mi fanno pensare ad un grado di riflesso della luce più vicino al lucido che all'opaco. |
detto questo, non "te lo dobbiamo dire noi", esamina le foto d'epoca (non restauri) e fatti un'opinione tua ;)
|
opaco
|
Quote:
mi baso sui consigli di voi piu esperti per aumentare il bagaglio di esperienze. ho solo la sensazione che lucido poi diventi troppo brillante...idea mia Inviato con il mio ELE-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
basarsi sulle foto, e' altamente sconsigliabile, la colorazione era quella standard della Navy, grigio e bianco codificata, vado ne tecnico, su gran parte delle istruzioni trovi la dicitura F.S., sta per federal standard, ovvero la classificazione governativa yankee. Erano lucidi da nuovi di fabbrica, con l'usura diventavano satinati/opachi, infatti rimasero lucidi, di fabbrica, per poi diventare opachi di fabbrica.
|
e lucido sia [emoji16][emoji16]
Inviato con il mio ELE-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
primi timidi e terrorizzati approcci col panel liner.
l'ho applicato nelle linee di pannello e in alcuni punti che mi ispiravano,l'ho fatto asciugare un po e ho cominciato a togliere le eccedenze con il cotton fioc,senza però esagerare nel pulire per cercare di lasciare un po di aloni dovuti magari all'utilizzo. come vi pare?troppo?poco?Allegato 416444Allegato 416445 Inviato con il mio ELE-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ho fatto anche la spiacevole conoscenza di un nuovo nemico,il pelucchio volante che rimane sotto al trasparente senza che tu te ne accorga...
Mi pare che stia venendo bene, nel dubbio è sempre meglio una sporcatura leggera invece che troppo pesante ;)
|
Quote:
grazie! Inviato con il mio ELE-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
il terrore ha funzionato perchè a me sembra che hai fatto un bel lavoro. :D
Forse non avrei marcato in maniera così netta la zona di attacco delle ali alla fusoliera, che nelle foto dell'aereo vero risulta più pulita. |
Qui trovi delle foto di un aereo esposto in un museo
https://www.cybermodeler.com/aircraf...eBboWcvEi7UY0M |
3 allegato(i)
ho chiuso.
il canopy. quindi diciamo che ho finito...come primo aereo mi ha divertito molto,nonostante alcune imprecisioni diciamo che mi soddisfa e mi ha permesso di studiare le procedure ed i passaggi,quindi gliene sono grato [emoji38][emoji38] è stata una bella impresaAllegato 416878Allegato 416879Allegato 416880 Inviato con il mio ELE-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Molto bene direi [emoji106][emoji106]
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM. |