06-05-24, 09:00 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
|
Bello l'effetto della mesh passante.
Bella anche la mano leggera di silver. Evidenzia ancora meglio la profondità. Con le tubazioni ha cambiato il suo valore da giocattolo a pezzo serio
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
06-05-24, 06:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Riccardo, stai facendo un lavoro che definire superlativo è estremamente riduttivo.
però più guardo quella scritta sul fianco delle gomme e più non riesco a far meno di pensare che non sia al livello del resto  i bordi mi sembrano troppo poco netti, sfumati, e quel difetto con la riga concentrica sul fianco è abbastanza evidente  io cercherei una decal, o preferirei il fianco tutto nero, se con la mascheratura non si riesce a fare di meglio
un altra cosetta che volevo dire è che la fibbia di blocco delle cinture dovrebbe avere il nastro un po' più corto e "girato" se vuoi posizionarla nella parte anteriore, altrimenti sarebbe "sottosopra"
metto una foto che forse mi spiego meglio
|
|
|
12-05-24, 01:35 PM
|
|
Utente
|
Da Innamorato della F40, descrivere l 'Ammirazione per Riccardo, è impossibile.Vivere questi WiP, come avanzamenti verso il completamento di un Opera Leggendaria,riempie di Soddisfazione, Grazie Riccardo!
Inviato con il mio V2041 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
11-07-24, 09:07 AM
|
|
Utente Junior
|
Vedo che il topic non viene più aggiornato da qualche mese. Si sa niente dell'utente Riccardo? Che peccato perchè seguivo il suo topic ammirando ogni volta i progressi in attesa del prossimo aggiornamento e ormai manca poco al completamento
|
|
|
14-07-24, 11:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Edoardo81
Vedo che il topic non viene più aggiornato da qualche mese. Si sa niente dell'utente Riccardo? Che peccato perchè seguivo il suo topic ammirando ogni volta i progressi in attesa del prossimo aggiornamento e ormai manca poco al completamento
|
Tranquilli, sta benissimo ma gira 3/4 di mondo per lavoro ed un progetto così grande ha bisogno di pause per evitare la discesa della catena
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-07-24, 11:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, sono un po' impegnato ultimamente e quindi non ho avuto modo di aggiornare il wip.
@Luca: sulla fibbia hai perfettamente ragione, la devo girare. Per le scritte sulle gomme ho cercato di ripulire i bordi in modo da togliere l'oversparay.
|
|
|
16-07-24, 12:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di riccardozanelli; 16-07-24 a 12:29 AM
|
|
|
17-07-24, 06:51 AM
|
|
Utente Senior
|
M E R A V I G L I A !
Inviato con il mio SM-F731B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-07-24, 10:52 AM
|
|
Utente Senior
|
che bella
devo essermi perso un pezzo, le decal sull'alettone per i gradi di regolazione dell'ala te le sei fatte fare?
per la scritta sulle gomme, se sei ancora in tempo e se hai la possibilità, ti mostro questa tecnica che ha usato Sascha Muller per delle ruote 1/12, il risultato è superlativo... forse potrebbe valerne la pena visto la qualità generale del tuo modello
|
|
|
23-07-24, 11:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Luca, le decal sull'alettone le ho applicate io mentre i gradi di regolazione sono già nella paratia del kit.
La tecnica di Sasha è valida, io avrei usato aerografo invece di pennello perché le scritte al tempo le facevano a bomboletta. Comunque l'idea dello stencil è ottima.
|
|
|
23-07-24, 11:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Per finire l'anteriore ho voluto rifare i tiranti dello splitter.
In questo caso ho usato la vecchia accoppiata tornio + fresa per fare le C e teste degli uniball.
I dadi sono invece di Autograph
Qui montati con il tirante realizzato con un tubicino di alluminio da 0,6.
Nell'ultima foto si vede anche il gancio traino che ho rifatto con del filo di stagno opportunamente curvato.
|
|
|
24-07-24, 12:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Per finire l'anteriore ho voluto rifare i tiranti dello splitter.
In questo caso ho usato la vecchia accoppiata tornio + fresa per fare le C e teste degli uniball.
I dadi sono invece di Autograph
Qui montati con il tirante realizzato con un tubicino di alluminio da 0,6.
Nell'ultima foto si vede anche il gancio traino che ho rifatto con del filo di stagno opportunamente curvato.
|
Piccoli particolari che fanno tutta la differenza di questo mondo...... Sei qualcosa di incredibile Riccardo!  
|
|
|
24-07-24, 01:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Pulizia e precisione assoluta anche in questi piccoli dettagli. Assolutamente fantastico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
24-07-24, 09:49 PM
|
|
Utente
|
Ciao, innanzitutto non posso che complimentarmi con te. Hai fatto un lavoro incredibile! Poi una domanda, io ho una f40 poker montata 30 anni fa con l'effetto finale di un grosso giocattolo.
Secondo te da quel modello si può tirare fuori qualcosa di buono? Magari non al tuo livello ma comunque che ne valga la pena?
Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-07-24, 11:38 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ciao Riccardo, è da quando hai iniziato il modello che ti seguo e, ad oggi, ti hanno detto di tutto forse manca una sola parola … ALIENO
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|