Grazie Rob era da un po' di tempo che lo avevo in canna un colore Candy.
Per agevolare quanti si volessero cimentare, scrivo in punti la mia procedura:
1) primer Bianco Tamiya;
2) Lacca nera lucida Tamiya due mani;
3) Lacca argento Tamiya (ho scartato il molotow perché volevo una luce fredda e con il cromo usciva calda) due mani;
4) Tamiya clear green sette mani molto leggere e ravvicinate (3 minuti ogni strato) e fino a completa saturazione del fondo.
Non preoccupatevi se alle prime due tre mani vedrete il kit a chiazze, bisogna avere la calma di attendere le altre mani e favorire la reazione chimica del colore. A cinque mani il verde era Candy ma non della intensità desiderata per ottenere il green apple.
Soprattutto occhio ai tempi di asciugatura perché se si usa il molotow ci vogliono almeno 48 ore di asciugatura. Stessa cosa per i colori clear qui il tempo di asciugatura sale ad almeno 72 ore
Non so se sia la procedura corretta ma io ho avuto dei risultati notevoli a cucchiaio sia su base argento sia su base cromo e sia su base oro. Il fondo metallico cambia la luce emessa (argento luce fredda, cromo luce calda, oro luce intensa).
Logicamente i colori clear si possono mescolare per ottenere colorazioni Candy inimmaginabili

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net