Quote:
Originariamente inviata da Matteo87#
Buona sera purtroppo la colata di resina nn so per quale motivo durante la notte abbia fatto tutte quelle bolle,rovinando il diorama mi dispiace tantissimo perché l'idea c'era e ieri sera era tutto perfetto senza una bolla....peccato Allegato 407448Allegato 407449
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
In passato mi sono sbizzarriti a fare tavolinetti o creazioni con la resina, purtroppo la resina epoxi ingloba molta aria che non vediamo e che al seccare riappare sotto forma di queste bolle.
Una buona soluzione è fare con un secchio dove può entrare il diorama (anche una conca per i panni) e chiuderlo con un tappo o di compensato dove ci adattiamo un aspirapolvere.
Appena colato tutto, accendi l'aspirapolvere per massimo mezz'ora e vedrai che di bolle manco la puzza...ossia devi fare sottovuoto.
È inutile....con la resina solo sotto vuoto...anche poco!!!!