![]() |
Messerschmith BF 109 G-10
2 allegato(i)
Buona sera, mi è capitato per mano questo kit e vorrei riproporre un diorama del messerschmith abbattuto a bordo di un laghetto,vorrei inglobarlo con la resina, nn avendo nessuna cultura di aerei vorrei ricorrere a tutte le info a riguardo di questo aereo anche nella struttura essendo che in parte vorrei vederla tra le lamiere perse e rotte,seguirà un invecchiamento per simulare l'atterraggio e le varie rotture di lamiere carrelli ecc.buona serata a tutti[emoji1787][emoji1787][emoji482][emoji482]Allegato 402118Allegato 402119
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Una cosa del genereAllegato 402120
Mandami la tua mail che ti invio un paio di foto :rovatfl:
|
Ti ringrazio moltissimo.nn so cosa ne uscirà [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Il buon Gustav..... Buon lavoro :)
|
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]ci provo ma dici veramente nn so cosa ne tirerò fuori
3 allegato(i)
Buonasera stasera sono andato avanti con il messerschmith ho cercato di ricreare la struttura sotto le lamiere e cercato di ricreare una situazione di un aereo abbattuto ecco due foto di una prova a secco.Allegato 403032Allegato 403033Allegato 403034
Ottimo lavoro come sempre, però in un ipotetico diorama la coda dell’aereo la vedo spezzata del tutto , piani di coda contorti, e almeno un’ala staccata dalla fusoliera. È solo una mia idea poi sta a te come più ti piace [emoji106][emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Grazie Mille rob allora l'ala staccata la voglio fare però volevo prima dipingere l'aereo. Poi come faccio a deformare, cioè ricreare quelle deformazioni che si creano ad un impatto? Usi un phon?
1 allegato(i)
Qu sto e più o meno quello che ho in testaAllegato 403044
Sì! Col calore si può fare. Però prima di deformare a casaccio devi studiare l’aereo. Come è caduto, in che punto ha toccato il suolo, quali pezzi sono saltati via e quali si sono deformati durante lo strisciare a terra. Per esempio l’elica sicuramente è la prima cosa che si deforma o salta via. Ti seguo!
Grande inizio!!! bravo Matteo!!!!
Ahahhaha ci provo come sempre e io pensavo di averlo già massacrato troppo[emoji1][emoji1][emoji1]
Mi affascina il modo in cui rendi realistico un modello usando giusto il weathering (scusate sto dimenticando l’Italiano)
Sent from my iPhone using Forum |
Ahahhaha Ivan io vado veramente tutto a occhio cerco semplicemente di replicare quello che vedo nella realtà...o mi immagino nessuna alchimia...ma qui rendere credibile un aereo abbattuto sarà dura.
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 AM. |