![]() |
Porsche 911 gt1 1/24
1 allegato(i)
Ciao a tutti, in attesa di terminare il 330 (devono arrivare le Decals After market con il numero 21) inizio questo nuovo percorso, sarà lungo e articolato, nella mia testa sarà il primo modello che esporrò con il cofano motore aperto per valorizzare il motore e dettagliare l meccanica posteriore, vorrei poi esporla su cavalletti senza ruote per valorizzare i freni… materiale in rete ce n’è parecchio, materiale sul modello doppio zero come la farina, quindi mi inventerò qualcosa strada facendo.. naturalmente consigli o altro sono stra ben accetti! A presto!!
|
6 allegato(i)
Bel modello, io l'avevo fatto quando era uscito...tanti anni fa...ho anche la versione seguente..rigorosamente da scatola..Allegato 398396Allegato 398397Allegato 398398Allegato 398399Allegato 398400Allegato 398401
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Belle davvero! Io intanto ho iniziato a esaminare il mio kit.. seguendo le istruzioni la prima cosa da prendere per mano è il motore e in particolare la zona del cambio e della vaschetta di recupero subito dopo lo stesso, qui tamiya ha rappresentato il tutto in un blocco unico, compreso tubature e raccordi… via tutto e si comincia! Ho tagliato via la vaschetta e quel cilindro tra la stessa è il cambio ( non so cosa sia!), ripulito il fianco sinistro dalle tubazioni rappresentate, le rifarò poi con raccordi top studio (qui una prova a secco)
|
2 allegato(i)
Ho poi messo mano alla sospensione posteriore, essendo bene a vista ho deciso di metterci mano a fondo utilizzando un vecchio top studio che avevo fermo, un paio di foto a paragone..
|
1 allegato(i)
Questa è la vaschetta del recupero in fase di recupero 😁
|
1 allegato(i)
Infine ho iniziato a mettere mano al telaietto reggi vaschetta, completando ciò che tamiya ha omesso o in parte stampato insieme al motore, i tubi sono solo abbozzarti, andranno stuccati successivamente
|
Quote:
1 allegato(i)
Qui si vede..Allegato 398418
3 allegato(i)
Ciao a tutti, oggi ho iniziato a dare una mano di primer e colore di base sui pezzi preparati ieri… motore e cambio in alluminio ak, dettagli a pennello con i citadel (spettacolari) lavaggio a olio e drybrush, ho iniziato con il motore e un po’ di parti del telaio… un paio di scatti
|
3 allegato(i)
Qui il motore con il castello superiore installato
|
4 allegato(i)
Alla fine ho montato anche la base dell’airbox, dipinto in alluminio opaco e lumeggiato con silver a secco, dipinto le faccette arancione è posizionato il bare metal sui condotti… l’effetto mi piace… ho fissato anche la parte iniziale degli scarichi
|
1 allegato(i)
Ultimo per oggi, di fissato i 2 nuovi raccordi in ergal sul lato sinistro del cambio, successivamente andrò a mettere il tubo in treccia, ultima foto per oggi
|
Ciao Alex,
di che marca sono i raccordi? E che dimensione dell’esagono? Oppure che codice hanno? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Quote:
Non ti preoccupare, conosco il set. Grazie mille. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 PM. |