Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Porsche 911 gt1 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/133517-porsche-911-gt1-1-24-a.html)

alexcaso 05-12-21 08:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da Matteo87# (Messaggio 1518157)
Unica cosa che ti posso suggerire e di ricreare la temperatura appena dopo le bende sugli scarichi..con un marroncino scuro..

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ottima idea, me lo appunto è lo faccio, grazie del consiglio!

alexcaso 05-12-21 08:44 AM

1 allegato(i)
Ho poi preso per mano il pannello che andrà a dividere abitacolo dalla zona motore, il pezzo va pulito dai residui di stampo prima di essere verniciato, alla fine forse non si vedranno nemmeno ma sapere che sono lì mi da fastidio

alexcaso 05-12-21 08:46 AM

1 allegato(i)
Il lato interno invece è un po’ scarne, nella realtà ci sono centraline e diversi passaggi di cavi, quindi x il momento ho predisposto i fori, poi vedremo andando avanti…

alexcaso 05-12-21 08:48 AM

X ora è tutto, vado a verniciare, a più tardi!

Matteo87# 05-12-21 08:55 AM

1 allegato(i)
Io per i carri uso questo e l'effetto e bellissimoAllegato 398561

alexcaso 05-12-21 09:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da Matteo87# (Messaggio 1518162)
Io per i carri uso questo e l'effetto e bellissimoAllegato 398561

Gli Alclad sono una garanzia, io ho il magnesio ed è spettacolare (l’ho usato sui coperchi delle testate di questa Porsche). La differenza si vede…

Matteo87# 05-12-21 09:30 AM

Io questo lo uso sugli scarichi stesso alcad nero come base e poi sfumo con quello.

mral57 05-12-21 11:09 AM

Stai facendo un buon lavoro. Complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

alexcaso 05-12-21 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1518169)
Stai facendo un buon lavoro. Complimenti

Grazie mille! È un onore !

Rob72 05-12-21 11:48 AM

Il motore è molto bello, lavoro ben fatto. Controlla solo il tubicino in treccia, quello dritto, che mi sembra staccato dal raccordo. Per il resto bravo [emoji1319]

alexcaso 05-12-21 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1518172)
Il motore è molto bello, lavoro ben fatto. Controlla solo il tubicino in treccia, quello dritto, che mi sembra staccato dal raccordo. Per il resto bravo [emoji1319]

Grazie Rob, si ho già visto il tubicino non è raccordato bene, lo sistemerò una volta fissato il motore al pianale, la strada è ancora lunga… grazie mille!

alexcaso 06-12-21 12:33 AM

2 allegato(i)
Buonasera a tutti, stasera aggiorno il mio wip solo con un paio di cose, nulla di che, ho iniziato a lavorare sula parte anteriore, qui andrò via un po’ più spedito perché alla fine andrà chiuso il tutto, nell’ordine, ho verniciato i vari pezzi e assemblato il telaietto anteriore, naturalmente anche qui mancano i freni, li farò poi… ho rivisto il radiatore che andrà fissato alla parete divisoria dell’abitacolo, tamiya lo prevedeva cromato, non ho aspetttato un secondo per metterlo nello sgrassatore.. verniciato poi in alluminio e rifatto le tubature. Mancano le fascette, andranno messe una volta posizionato. Un paio di foto e…buonanotte

Kaiser soze 06-12-21 12:45 PM

Dipinto benissimo ma i tubi mi sembrano un po grossini.... O mi sbaglio?

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alexcaso 06-12-21 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kaiser soze (Messaggio 1518225)
Dipinto benissimo ma i tubi mi sembrano un po grossini.... O mi sbaglio?

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie mille! Si i tubi sono leggermente piu grossi di diametro (0,5 rispetto al kit), però onestamente li ho cercati così perché dalle foto in rete sono belli corposi, a me sembravano sottodimensionati quelli del kit.. spero di non aver cannato..

alexcaso 08-12-21 05:51 PM

1 allegato(i)
Ciao a tutti, veloce aggiornamento della mia 911, ho terminato il radiatore che andrà fissato al pannello abitacolo, il pannello stesso è terminato, non mi veniva bene la suddivisione dei tubi de telaio rispetto ai pannelli, quindi ho Rifatto da zero i pannelli stessi e inseriti nei vari spazi… ora devo riforare e decalizzare carbonio il lato interno abitacolo…

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 AM.