![]() |
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Secondo me non resisti 10 giorni senza smodellare...
Scommetto che nel week end comincerai.[emoji1787][emoji1787][emoji1787] Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ci sono comunque primer per alluminio.
Proprio oggi ho scoperto una svendita di bombolette al brico.C'era anche quel primer.. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
C'è questa etichetta sulla scatola che mi osserva e se mi avvicino sembra dirmi: ma sei davvero sicuro?...[emoji28][emoji28][emoji28] Sento di aver bisogno di qualche altro giorno per ricaricare le pile e partire con il piede giusto, ma intanto la studio e la sogno [emoji3590][emoji3590][emoji3590] Allegato 397366 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Mi siedo con i popcorn e seguo con interesse
[emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji481][emoji481][emoji481][emoji481][emoji481] Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Alucard, ho fatto alcune ricerche su questa iconica vettura perchè vorrei iniziare pure io la costruzione di questo modello di cui ho anche la versione "antica" prodotta dalla Heller.
Dalle ricerche che ho fatto posso darti queste informazioni: - nel 1966 la Ferrari alla 24 H di Le Mans correva con la P3 e non ancora con la P4. - La n° 21 era guidata da Guichet e Bandini e si ritirò. - La n° 24 a Le Mans non era una Ferrari - nel 1967 la Ferrari corse a Le Mans con la P4, la n° 21 era guidata da Scarfiotti-Parkes e giunse 2° Il modello Fujimi, se uguale a quello in mio possesso, presenta gli specchietti esterni carenati che sono stati utilizzati dalla n° 21 a Le Mans ‘67 mentre per il resto della stagione ha utilizzato quelli piccoli “ad uovo”. In quella occasione la vettura inoltre corse senza gli spoiler laterali anteriori che invece utilizzava, ad esempio, alla 24 h di Daytona Quello che nel modello non è corretto è soprattutto l’interno, in particolar modo il cruscotto che è quello utilizzato dalla 412 P. Esiste un transkit di Renaissance che propone la versione corretta. Attendo con ansia di vedere la tua realizzazione che sarà senza dubbio bellissima. |
Quote:
Valuterò strada facendo se è possibile qualche modifica. La tua Heller se non erro ha il cofano apribile ed è completa di motore ed è un bellissimo kit perché so che è al livello della Ferrari 512s che ho recentemente montato[emoji847] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non posso non seguire ;) . Normalmente le leghe di alluminio preferiscono avere il suo primer, ma qui parliamo di cerchi di un modello, per cui può essere che basti il primer tamiya in effetti. Buon lavoro Arturo :beer:
|
Mi permetto di fare altre osservazioni sul modello.
La strumentazione prevedeva un contenitore centrale trilobato ed uno circolare piccolo sulla sinistra, quasi al centro ed orientato verso il pilota. Il difetto più evidente della carrozzeria è nelle prese d'aria laterali per il motore: il labbro interno è veramente troppo corto e così come è invia aria....... all'abitacolo. Dovrebbe essere allungato fino alla battuta del cofano motore, ma certo non è cosa facile... Altro: nella traversa posteriore inferiore deve essere eliminato il montantino centrale presente nell'apertura piccola. In realtà è stato confuso nelle foto con il cinturino che, all'interno, tiene in posizione la batteria. Aggiungo una nota di colore.....quei due cassoni laterali presenti nel posteriore del vano motore (presenti pure sulle GT40) erano il....."portabagagli" !!! per il quale era prescritto un volume minimo. Il regolamento allora in vigore prevedeva che le vetture Gr 5 potessero essere utilizzate su strada !!! ecco anche perchè era richiesta la ruota di scorta e la presenza della targa (di prova nel caso delle Ferrari. Spero di esserti stato utile e .......buon lavoro |
Se ti può essere utile dai una occhiata a questa bellissima realizzazione del modello della n° 21 a Le Mans 1967 inserita in un diorama.
L'ottimo modellista ha risolto il problema della strumentazione in un modo abbastanza semplice e geniale, oltre ad altri notevoli miglioramenti. Ciao |
Quote:
Non posso non seguire un progetto del genere [emoji481][emoji481][emoji481]
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Ed allora, dopo un kit di ultima generazione, tornare a maneggiare stucchi surfacer e carte abrasive mi ha fatto riconsiderare l'attrazione che nutro per i vecchi kit. Saranno più difficili e imprecisi, quello che volete, ma sanno dare soddisfazioni migliori almeno per i nostalgici come me.
Così dopo aver inciso le pannellature, ho carteggiato tutte le bave e linee di stampo ed ho stuccato le parti della scocca che andavano incollate e nessuna di esse era precisa... Dovranno sparire tutti i punti di giuntura considerato che la versione che andrò a realizzare, come anticipato da Palo, non monterà i profili aerodinamici anteriori ed ogni minima imperfezione sarà a vista.Allegato 397546Allegato 397547Allegato 397548 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Scocca stuccata e primerizzata in bianco Tamiya, aspetterò che asciughi per vedere se emerge qualche imperfezione e correggere.Allegato 397554Allegato 397555Allegato 397556Allegato 397557
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 AM. |