Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
grazie mille Alu, i tamiya sono i lacquer?
e i gunze sono i mr.color ? vedo che il trasparente e il levelling sono anch'essi del lacquer no fanno alcuna reazione alle decals? anche se la dai bagnata sopra le decals?.
|
Allora Jim qui apri una voragine in tanti mi hanno scritto di cambiare la linea e di passare ai Mr Color che sono migliori e più vari ma vuoi sapere la verità? Io è una vita che mi faccio i colori su base tamiya ho provato a mescolare i Gunze e sono una schiappa....
Purtroppo ho preso occhio sui tamiya e morirò con essi.
Generalmente le tinte mi piace realizzarle in opaco non chiedermi perché ma così mi trovo più a mio agio a centrare il colore e quasi sempre uso dei semplici acrilici e non lacche.
Sul trasparente punta tranquillo sul binomio gunze + levelling thinner sono migliori dei tamiya diventano più duri e resistenti al carteggio quando asciugano e non danno alcun problema di reazione né sulla tinta nè sulle decals (calcola però che la prima mano post decals la do molto leggera e con rapporto 40 trasp/60dil per evitare qualsiasi problema di ritiro o grinze.
Credo di averti scritto tutto Jim fammi sapere che se non ti trovi facciamo una joint venture ovvero tu ti occupi di meccanica e montaggio io di creazione tinta verniciatura e finitura. Non sarebbe affatto male amico mio!!!