![]() |
Veramente una gran bella progettazione...
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
super :bowdown::tunz6rh:
|
5 allegato(i)
Buonasera gente!!
Questa settimana ho avuto pochissimo tempo per avanzare, ad ogni modo ho cominciato a mettere mano sugli interni. Il cruscotto che avevo ricostruito perché quello originale non mi soddisfaceva ora si presenta così Allegato 401769 Allegato 401770 Allegato 401771 Anche il radiatore, che dapprima aveva ricevuto un pezzetto di decal carbonio, non mi piaceva, quindi via la decal e vai di calza Allegato 401772 Allegato 401773 Per adesso è tutto, alla prossima Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ma anche il cruscotto è fatto con la calza?
|
Si Zap!! Anche quello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
mamma mia che bello! Io avevo fatto degli esperimenti ma non ero mai riuscito ad ottenere un effetto così uniforme della trama. Un maestro, complimenti Rob, un risultato perfetto.
Altra domanda, fondo nero e poi gun metal? |
E che te lo dico a fare da Roberto si può solo imparare e prendere nota:Ok::Ok::Ok::Ok:
|
Grazie ragazzi
No Zap!! Il gun è troppo scuro, ho usato il metallic gray Tamiya Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
7 allegato(i)
Buonasera gente!!
Torno ad aggiornare un po’ il lavoro I sedili: Classici sedili da rally della Recaro che avete avuto modo di vedere nelle prove precedenti, oggi hanno ricevuto il trattamento di verniciatura Seduta nero texture di zero paint Guscio posteriore simulazione kevlar sempre con metodo calza Allegato 402689Allegato 402690 Allegato 402691 Allegato 402692 Ho realizzato anche il supporto per i sedili Allegato 402693 Allegato 402694 Allegato 402695 Per adesso è tutto, alla prossima Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Che spettacolo come funziona il procedimento? Rob se posso chiedere?
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Certo!! Intanto devi recuperare un collant magari fregandolo alla moglie/fidanzata/sorella, chi vuoi tu insomma. Poi si procede così (almeno io). Per il carbonio dai un fondo nero preferibilmente semi lucido, ad asciugatura avvenuta devi mettere su la calza e farla aderire bene sul pezzo, dopo di che spruzzi sulla calza che farà da mascheratura i metallic gray. Il colore passerà attraverso la trama della calza dandoti l’effetto che hai visto. Per il kevlar è la stessa cosa. I colori sono fondo giallo e trama nera. Ciao Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Molto bello l’effetto kevlar che hai ottenuto, però io renderei un po’ più satinato il nero della parte anteriore!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Ma la calza poi la togli quando si è asciugato il tutto?
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM. |