Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Pantera GTS Le Mans 1972 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/132996-pantera-gts-le-mans-1972-a.html)

enos 19-05-21 11:07 AM

Hai fatto l’ennesimo capolavoro, complimenti [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mral57 19-05-21 11:21 AM

Bellissimo lavoro e splendido modello… Bravissimo complimenti[emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

anton61 19-05-21 12:25 PM

L'auto è stupenda e il lavoro che hai fatto è davvero notevole [emoji122]

Kaiser soze 19-05-21 12:39 PM

Ben fatto Alu!! E poi ci metti sempre il lato storico e romantico che aggiunge altro valore ad un modello già di per se di pregio.

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 19-05-21 01:11 PM

Oltre che bella e ben fatta per me è quasi commovente per i ricordi..[emoji106][emoji106]

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 19-05-21 01:13 PM

Bel lavoro Alu, bella macchina e bella livrea, sei una garanzia!

il matte 19-05-21 02:39 PM

Ebbravo Alu, molto bene :Ok:

isidoro.giacone 19-05-21 03:17 PM

Complimenti alu [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 19-05-21 08:02 PM

Grazie di Cuore a tutti ragazzi. Tornare a casa dopo una giornata di duro lavoro e trovare così tanti messaggi da appassionati come me significa che, nel mio piccolo, ho raggiunto quello che volevo. Per molti sarà uno dei tanti kit, ma, personalmente, a questa Pantera ci tenevo davvero tanto e credetemi quando vi scrivo che ho aspettato molto per iniziarla.
Vederla adesso in bacheca e nella versione che ricordavo è una cosa che mi inorgoglisce e mi riporta a quando ero bambino. È stato un piacere condividere con tutti Voi queste emozioni [emoji120][emoji120][emoji120]
Buon modellismo a Tutti e alla prossima![emoji847][emoji847][emoji847]

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rob72 19-05-21 09:26 PM

Bravo Avvocard, mi aggiungo anch'io al coro dei complimenti. Una realizzazione davvero grandiosa. [emoji122][emoji122][emoji122]

Stay tuned

dnracing 19-05-21 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1507858)
E veniamo ai titoli di coda di questa macchina che inseguivo da parecchio tempo e che, solo grazie al contributo di alcuni di Voi, sono riuscito a realizzare.
Uno speciale ringraziamento va soprattutto a Claus i cui cerchi Cromodora mi hanno permesso di realizzarla come volevo.
Le Mans 1972 passerà alla storia come The Race in Storm.
Una tempesta di acqua durante la notte decimò gli equipaggi in gara e causò la morte di Bonnier che si trovava fino ad allora al comando con la sua Matra.
La gara venne sospesa per più di tre ore con i piloti fermi ai box che si rifiutavano di tornare a correre in quelle condizioni.
Ma, ancora una volta, lo show sarebbe andato avanti...

Una bellissima realizzazione, a mio avviso, che copre un grande vuoto tra gli appassionati delle vetture di "Le Mans".
I complimenti sono davvero superflui.
Una precisazione, se mi è consentito. Jo Bonnier, che non era in testa, morì guidando la sua Lola T280, nel tentativo di doppiare una Ferrari 365 guidata da un gentlemen driver.
I pezzi dell'auto erano sparsi ovunque, nonostante volò nel bosco e questo causò l'interruzione della gara al fine di ripulire il tutto e recuperare il povero Bonnier.
Le Matra proseguirono poi la loro cavalcata verso la vittoria, senza avere più rivali.

Complimenti ancora! Bravissimo!

Alucard 19-05-21 11:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 1507922)
Una bellissima realizzazione, a mio avviso, che copre un grande vuoto tra gli appassionati delle vetture di "Le Mans".
I complimenti sono davvero superflui.
Una precisazione, se mi è consentito. Jo Bonnier, che non era in testa, morì guidando la sua Lola T280, nel tentativo di doppiare una Ferrari 365 guidata da un gentlemen driver.
I pezzi dell'auto erano sparsi ovunque, nonostante volò nel bosco e questo causò l'interruzione della gara al fine di ripulire il tutto e recuperare il povero Bonnier.
Le Matra proseguirono poi la loro cavalcata verso la vittoria, senza avere più rivali.

Complimenti ancora! Bravissimo!

Grazie mille Dnracing e ancora più grazie per la precisazione.
Non avendo vissuto di persona la gara (nel 72 ancora non ero nato) ho letto di questa gara e delle avverse condizioni climatiche che causarono la morte di Bonnier.
Da piccolo la Pantera è stata la mia prima macchinina me ne sono innamorato e mi è rimasta impressa in questa livrea (al punto che radio Montecarlo era diventata la mia stazione preferita[emoji1])
A distanza di tutti questi anni, ritengo la Pantera una vettura di una linea armonica sublime che non aveva nulla da invidiare alle più blasonate Ferrari e Lamborghini dell'epoca. E non è un caso se è presente in molti fumetti e serie manga Giapponesi [emoji847][emoji847][emoji847]

Alucard 19-05-21 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1507912)
Bravo Avvocard, mi aggiungo anch'io al coro dei complimenti. Una realizzazione davvero grandiosa. [emoji122][emoji122][emoji122]

Stay tuned

Grazie mille Rob! [emoji6]

claus69 20-05-21 01:22 PM

Io ho fatto solo dei cerchi
Il merito è tutto tuo
Comunque mi fa piacere di aver contribuito a questo capolavoro
[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dnracing 20-05-21 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1507924)
Grazie mille Dnracing e ancora più grazie per la precisazione.
Non avendo vissuto di persona la gara (nel 72 ancora non ero nato) ho letto di questa gara e delle avverse condizioni climatiche che causarono la morte di Bonnier.
Da piccolo la Pantera è stata la mia prima macchinina me ne sono innamorato e mi è rimasta impressa in questa livrea (al punto che radio Montecarlo era diventata la mia stazione preferita[emoji1])
A distanza di tutti questi anni, ritengo la Pantera una vettura di una linea armonica sublime che non aveva nulla da invidiare alle più blasonate Ferrari e Lamborghini dell'epoca. E non è un caso se è presente in molti fumetti e serie manga Giapponesi [emoji847][emoji847][emoji847]

Hai ragione, rimane ancora oggi una vettura splendida e molto amata, insieme a molte altre di quell'epoca....come la Miura, il 512BB. ��

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16 AM.