Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-21, 10:33 PM   #46
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Il guaio è che le tendine andrebbero dentro...
Comunque è un bel pezzo di trailer!

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si certo, è un'idea per le sue prossime realizzazioni

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-21, 11:21 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Bello! Complimenti!
Vecchio 07-04-21, 05:56 PM   #48
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, ti è venuto proprio bene, peccato appunto per il discorso interni visibili
Vecchio 07-04-21, 07:20 PM   #49
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo Visualizza il messaggio
In effetti stavo pensando anch'io di rimediare in qualche modo. Prossimamente ci metterò mano.
In realtà sarebbe stato carino fare l'arredamento interno e lasciare il tetto solo appoggiato e apribile, e non sarebbe stato neanche tanto difficile. Sarà per la prossima volta.

Inviato con il mio Lenovo TB-X606X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
questo è il dilemma che ho anche io nel pensare a come fare l'RV per il mio progetto... l'idea di arredarlo dentro e farlo col tetto apribile è molto carina però credo ci vada tanto lavoro dietro. sinceramente per ora l'idea che va per la maggiore è tirare via dritto come hai fatto tu e fare i vetri (molto) oscurati

per i vetri fumè potresti farlo anche tu su questo trailer verniciandoli da fuori
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-21, 07:56 PM   #50
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
questo è il dilemma che ho anche io nel pensare a come fare l'RV per il mio progetto... l'idea di arredarlo dentro e farlo col tetto apribile è molto carina però credo ci vada tanto lavoro dietro. sinceramente per ora l'idea che va per la maggiore è tirare via dritto come hai fatto tu e fare i vetri (molto) oscurati

per i vetri fumè potresti farlo anche tu su questo trailer verniciandoli da fuori
Caro Pennywise, ho sistemato i vetri, sono riuscito ad accedere all'interno e ho applicato del cartoncino nero. Missione compiuta.
Per quanto riguarda gli interni di un caravan, devi considerare che nella realtà si tratta di arredi molto semplici e squadrati, quindi si possono realizzare senza troppa fatica. Certo dipende dal livello di dettaglio che si vuole ottenere. Però tu stai facendo un caravan da ricchi, quindi dovresti riprodurre pelli d'orso, divani super imbottiti, vasca Jacuzzi. Ahimè, ti sei messo in buca da solo....

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-21, 12:07 AM   #51
Utente Junior

and.alfieri è un newbie...
predefinito

Ciao Carlo.
Posso chiederti di spiegarmi come hai usato la pasta Oyomaru?
Il risultato è ottimo e mi piacerebbe saperne di più...

Inviato con il mio Redmi 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
and.alfieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-21, 12:57 AM   #52
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da and.alfieri Visualizza il messaggio
Ciao Carlo.
Posso chiederti di spiegarmi come hai usato la pasta Oyomaru?
Il risultato è ottimo e mi piacerebbe saperne di più...

Inviato con il mio Redmi 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Allora. Il nome esatto è pasta Oyumaru, scusate l'errore, conosciuta anche come Blue Stuff. È un materiale molto intelligente e pratico. Si mette a bagno in acqua quasi bollente, consigliano 80 gradi, per qualche minuto. Una volta ripescata dal pentolino ha una consistenza morbidissima. Quindi si può letteralmente avvolgere il pezzo da clonare, semplicemente schiacciando la pasta con le dita. Nel giro di due, tre minuti la pasta si raffredda e acquista una consistenza robusta ma flessibile. Sopporta dei leggeri sottosquadri senza rompersi. Io ho estratto la ruota originale e i cloni tirando lo stampo e ripiegandolo su se stesso, come quando ci si sfila un guanto di gomma. Per finire, la pasta può venire riutilizzata molte volte semplicemente rimettendola in acqua calda e ricominciando tutto da capo. E questo magico materiale non è colloso, quindi non occorre usare vaselina, talco o distaccanti vari.
Io mi sono fatto degli stampi e lo ho usati sia con il Milliput che con la resina liquida, con ottimi risultati. Non ho ancora provato a fare degli stampi in due pezzi per colatura, forse è un utilizzo un po' al limite, magari in futuro ci proverò. Ma per pezzi semplici è una soluzione semplicissima e veloce. Ho realizzato le due taniche del trailer con il Milliput in un'oretta, dall'inizio alla fine.
Allego alcune foto che si spiegano da sole.(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210407_232343.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210407_232212.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210407_232217.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210407_235035.jpg

Vecchio 08-04-21, 08:54 AM   #53
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

[QUOTE=2012carlo;1505199]Allora. Il nome esatto è pasta Oyumaru, scusate l'errore, ( sicuramente meglio della voiello) Si mette a bagno in acqua quasi bollente, consigliano 80 gradi, per qualche minuto ( adesso si che ho risolto i problemi delle macchie di fragola sui vestiti)
marmitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-21, 09:44 AM   #54
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

predefinito

Marmitta, ti tolgo il saluto. Per farti perdonare dovrai produrre altri dieci figurini femminili.

Vecchio 08-04-21, 10:05 AM   #55
Alucard
Guest

predefinito

Carlo è sempre un piacere vedere i tuoi avanzamenti, la vernice rugosa non so sei ti è uscita così di proposito ma ci sta benissimo e, credimi, non pensavo che sarei mai riuscito a parlare in modo positivo della buccia d'arancia mi fai fare anche questo pensa!!!:lookahsisi5 ih:
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-21, 01:05 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Carlo è sempre un piacere vedere i tuoi avanzamenti, la vernice rugosa non so sei ti è uscita così di proposito ma ci sta benissimo e, credimi, non pensavo che sarei mai riuscito a parlare in modo positivo della buccia d'arancia mi fai fare anche questo pensa!!!:lookahsisi5 ih:
Ti giuro che è venuta così per caso. Una botta di c.....

Vecchio 09-04-21, 05:04 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

predefinito

Piccoli modelli crescono.
Ho accessoriato la Jeep con un verricello, alcuni maniglioni sul paraurti e la ruota di scorta esterna. Trattandosi di una ruotona di grandi dimensioni, non può essere semplicemente imbullonata al portellone. Quindi ho prodotto un telaio in filo d'ottone saldato per riprodurre il cancello portaruota. Non potevo certo tralasciare il portapacchi: avevo tentato un modello in tondino d'ottone, ma non mi piaceva. Allora ho realizzato una cosa più estrosa in plasticard. Spero piaccia.
Al trailer ho aggiunto una tenda parasole arrotolata.
E con questo direi che i due modellini sono completi. Prossimi passi, una generosa sporcatura e una basetta adeguata.
A seguire.(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210409_154049.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210409_154115.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210409_154122.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210409_154327.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210409_154405.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210409_154454.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210409_154530.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210409_154710.jpg(Diorama) Off-road camper trailer 1/24-img_20210409_154804.jpg

Vecchio 09-04-21, 06:49 PM   #58
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Bell'insieme! Non mi piace solo il color oro.
Bella l'idea del telone arrorolato!
E ora dove lo ambienti?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-21, 07:47 PM   #59

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sei stato una scheggia......
Vecchio 10-04-21, 07:59 AM   #60

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Carlo, Sono d'accordo con Bruno l'oro non si può guardare. E poi di solito, almeno io, ne ho visti tanti con entrambi i mezzi dello stesso colore. E magari con una bella camo sopra con un verde più scuro e un marroncino sabbia, visto il verde di fondo.
Ad ogni modo ogni tuo lavoretto e un capolavoretto . E mi piace tanto. In particolare l'idea del fotovoltaico sul trailer.

Stay tuned