06-04-21, 10:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Il guaio è che le tendine andrebbero dentro...
Comunque è un bel pezzo di trailer!
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Si certo, è un'idea per le sue prossime realizzazioni
|
|
06-04-21, 11:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello! Complimenti!
|
07-04-21, 05:56 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Si, ti è venuto proprio bene, peccato appunto per il discorso interni visibili
|
|
07-04-21, 07:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
In effetti stavo pensando anch'io di rimediare in qualche modo. Prossimamente ci metterò mano.
In realtà sarebbe stato carino fare l'arredamento interno e lasciare il tetto solo appoggiato e apribile, e non sarebbe stato neanche tanto difficile. Sarà per la prossima volta.
Inviato con il mio Lenovo TB-X606X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
questo è il dilemma che ho anche io nel pensare a come fare l'RV per il mio progetto... l'idea di arredarlo dentro e farlo col tetto apribile è molto carina però credo ci vada tanto lavoro dietro. sinceramente per ora l'idea che va per la maggiore è tirare via dritto come hai fatto tu e fare i vetri (molto) oscurati
per i vetri fumè potresti farlo anche tu su questo trailer verniciandoli da fuori
|
|
|
07-04-21, 07:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
questo è il dilemma che ho anche io nel pensare a come fare l'RV per il mio progetto... l'idea di arredarlo dentro e farlo col tetto apribile è molto carina però credo ci vada tanto lavoro dietro. sinceramente per ora l'idea che va per la maggiore è tirare via dritto come hai fatto tu e fare i vetri (molto) oscurati
per i vetri fumè potresti farlo anche tu su questo trailer verniciandoli da fuori 
|
Caro Pennywise, ho sistemato i vetri, sono riuscito ad accedere all'interno e ho applicato del cartoncino nero. Missione compiuta.
Per quanto riguarda gli interni di un caravan, devi considerare che nella realtà si tratta di arredi molto semplici e squadrati, quindi si possono realizzare senza troppa fatica. Certo dipende dal livello di dettaglio che si vuole ottenere. Però tu stai facendo un caravan da ricchi, quindi dovresti riprodurre pelli d'orso, divani super imbottiti, vasca Jacuzzi. Ahimè, ti sei messo in buca da solo....  
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
08-04-21, 12:07 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Carlo.
Posso chiederti di spiegarmi come hai usato la pasta Oyomaru?
Il risultato è ottimo e mi piacerebbe saperne di più...
Inviato con il mio Redmi 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
08-04-21, 12:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da and.alfieri
Ciao Carlo.
Posso chiederti di spiegarmi come hai usato la pasta Oyomaru?
Il risultato è ottimo e mi piacerebbe saperne di più...
Inviato con il mio Redmi 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Allora. Il nome esatto è pasta Oyumaru, scusate l'errore, conosciuta anche come Blue Stuff. È un materiale molto intelligente e pratico. Si mette a bagno in acqua quasi bollente, consigliano 80 gradi, per qualche minuto. Una volta ripescata dal pentolino ha una consistenza morbidissima. Quindi si può letteralmente avvolgere il pezzo da clonare, semplicemente schiacciando la pasta con le dita. Nel giro di due, tre minuti la pasta si raffredda e acquista una consistenza robusta ma flessibile. Sopporta dei leggeri sottosquadri senza rompersi. Io ho estratto la ruota originale e i cloni tirando lo stampo e ripiegandolo su se stesso, come quando ci si sfila un guanto di gomma. Per finire, la pasta può venire riutilizzata molte volte semplicemente rimettendola in acqua calda e ricominciando tutto da capo. E questo magico materiale non è colloso, quindi non occorre usare vaselina, talco o distaccanti vari.
Io mi sono fatto degli stampi e lo ho usati sia con il Milliput che con la resina liquida, con ottimi risultati. Non ho ancora provato a fare degli stampi in due pezzi per colatura, forse è un utilizzo un po' al limite, magari in futuro ci proverò. Ma per pezzi semplici è una soluzione semplicissima e veloce. Ho realizzato le due taniche del trailer con il Milliput in un'oretta, dall'inizio alla fine.
Allego alcune foto che si spiegano da sole.   
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
08-04-21, 08:54 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
08-04-21, 09:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Marmitta, ti tolgo il saluto. Per farti perdonare dovrai produrre altri dieci figurini femminili.
|
|
|
08-04-21, 10:05 AM
|
|
|
Guest
|
Carlo è sempre un piacere vedere i tuoi avanzamenti, la vernice rugosa non so sei ti è uscita così di proposito ma ci sta benissimo e, credimi, non pensavo che sarei mai riuscito a parlare in modo positivo della buccia d'arancia mi fai fare anche questo pensa!!!   :lookahsisi5 ih:
|
|
|
|
08-04-21, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Carlo è sempre un piacere vedere i tuoi avanzamenti, la vernice rugosa non so sei ti è uscita così di proposito ma ci sta benissimo e, credimi, non pensavo che sarei mai riuscito a parlare in modo positivo della buccia d'arancia mi fai fare anche questo pensa!!!   :lookahsisi5 ih:
|
Ti giuro che è venuta così per caso. Una botta di c.....
|
|
|
09-04-21, 05:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
09-04-21, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bell'insieme! Non mi piace solo il color oro.
Bella l'idea del telone arrorolato!
E ora dove lo ambienti?
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
09-04-21, 07:47 PM
|
|
|
|
Sei stato una scheggia......
|
|
10-04-21, 07:59 AM
|
|
|
|
Ciao Carlo, Sono d'accordo con Bruno l'oro non si può guardare. E poi di solito, almeno io, ne ho visti tanti con entrambi i mezzi dello stesso colore. E magari con una bella camo sopra con un verde più scuro e un marroncino sabbia, visto il verde di fondo.
Ad ogni modo ogni tuo lavoretto e un capolavoretto   . E mi piace tanto. In particolare l'idea del fotovoltaico sul trailer.

Stay tuned
|