Vi ringrazio molto.... diciamo che il kit non nasce per essere dettagliato all'estremo! E a dirla tutta durante le fasi di lavorazione ci sono andato vicino ad abbandonarlo.... però superate alcune difficoltà (come l'allineamento degli scarichi) mi sono lasciato prendere la mano come sempre, e arrivato a questo punto il lavoro sarà in discesa.
Per quanto riguarda il sedile si tratta di strisce di nastro isolante messe sullo schienale (fissate con colla), e infine per renderle usurate un lavaggio ad olio col bianco e sabbia.
Piccoli progressi. Ho rifatto il radiatore dell'olio dato che ogni dettaglio del kit è penoso, utilizzando lamierino di avanzo da vecchie fotoincisioni ho cercato di dargli una forma più simile al vero, fatto poi le tubazioni che vanno alla scatola del cambio inserendo alcuni raccordi in resina, infine montaggio e colorazione finale.
Sì prosegue con i lavori sul motore.
Con questo aggiornamento posso dire di aver quasi concluso il grosso del lavoro sul motore, per la documentazione sto prendendo spunti dal motore della lc89, più qualche foto della lc90, e direi che tra i 2 modelli non ci sono differenze considerevoli. Ho aggiunto i tubi del carburante e il tirante del gas. A questo punto ho potuto fissare le due serie di tromboncini realizzati in precedenza. Per riprodurre i tappi di protezione di quest'ultimi ho ricavato dei dischetti da un pezzo di sprue lavorato al dremel, create le linguette per la rimozione, sono stati verniciati è fissati sui tromboncini. Infine per riprodurre le catene che collegavano i tappi ho utilizzato una serie di teste di rivetti fotoincise, tagliate a misura e collegate a mo' di catenella. L'effetto generale non mi dispiace. Commenti e critiche sono sempre ben accetti.