25-02-21, 06:09 PM
|
|
|
Utente
|
Vi ringrazio! Si Desmo ho tagliato l’ala in tre pezzi...so che probabilmente il lavoro corretto sarebbe stato quello di aprire una fessura nei due lamierini (sagomata a dovere con lo stesso profilo dell’ala), ma qui è sorto il problema dell’allineamento di questo elemento che avrebbe poi pregiudicato la corretta posizione di tutta l’ala! Quindi ho preferito procedere in questo modo, inserendo prima le sezioni tagliate nelle paratie laterali, quindi dopo aver posizionato il motore sul fondo mi sono sincerato che l’ala fosse a livello sia in orizzontale che in verticale, e quindi ho fissato il tutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
25-02-21, 06:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
avresti dovuto sagomarli dall'inizio con l'incavo, ma mi rendo conto che era un lavoro difficile
cioè io parlo, ma non è che avrei saputo farlo eh!
in ogni caso te la sei cavata bene e cmq complimenti per il soggetto, per i nostalgici della f1 degli anni 80-90 come me è bello vedere questi modelli
minchia, aguri suzuki... mica pizza e fichi!
|
|
|
26-02-21, 03:28 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
03-03-21, 07:01 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
03-03-21, 08:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred87
|
Fantastico!!!
Sono senza parole  !!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-03-21, 12:14 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
12-03-21, 07:31 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
questo ultimo post è un manuale a sè.
|
|
12-03-21, 01:23 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Zap!
|
|
|
17-03-21, 08:29 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
17-03-21, 09:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro ebello lo sfondo carbonio!! Di cosa si tratta?
|
|
|
17-03-21, 10:07 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie massimo! Si tratta di semplice plastica adesiva ad effetto carbonio.
|
|
|
17-03-21, 12:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Complimenti per la splendida realizzazione, le modifiche che hai apportato sono fuori dalla mia portata, io ne ho fatta una un paio di anni fa e ne ho un'altra in programma per quest'anno, ma vista la linea stupenda di questa vettura la terrò col cofano chiuso quindi con poche aggiunte extra tipo cinture di sicurezza, specchietti e poco altro.
Una domanda che ti vorrei fare è dove acquisti il lamierino di ottone (0.3mm?) che qui nelle ferramenta di zona è introvabile e mi guardano come un marziano? Anche i tubicini in ottone, dove riesci ad acquistarli?
Grazie e non vedo l'ora di vedere il ... "prodotto finito".
|
|
|
17-03-21, 05:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro666
Complimenti per la splendida realizzazione, le modifiche che hai apportato sono fuori dalla mia portata, io ne ho fatta una un paio di anni fa e ne ho un'altra in programma per quest'anno, ma vista la linea stupenda di questa vettura la terrò col cofano chiuso quindi con poche aggiunte extra tipo cinture di sicurezza, specchietti e poco altro.
Una domanda che ti vorrei fare è dove acquisti il lamierino di ottone (0.3mm?) che qui nelle ferramenta di zona è introvabile e mi guardano come un marziano? Anche i tubicini in ottone, dove riesci ad acquistarli?
Grazie e non vedo l'ora di vedere il ... "prodotto finito".
|
Ti ringrazio, in effetti l’avrei fatta volentieri chiusa anche io...ma dal momento che la parte posteriore e laterale del motore resta in vista (quindi si doveva intervenire comunque) tanto vale fare il lavoro completo. Per quando riguarda i fogli in ottone sono della Amati, presi tempo fa in un negozio di modellismo, Modellismo Baracca per la precisione che vende anche online, stessa cosa per i tubicini della Trumpeter.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-08-21, 12:19 PM
|
|
|
Utente
|
Buongiorno a tutti gli utenti! Dopo diversi mesi di pausa, un po' per impegni vari, un po' per poca voglia di lavorare in questi giorni di ferie ho ripreso in mano questo progetto.
Non avendo documentato fotograficamente i vari step, spiegherò meglio le varie modifiche.
La maggior parte hanno riguardato il motore, ho realizzato da zero i due scarichi con sezioni di stagno da saldatura inseriti in tubicini di ottone che ho brasato a bassa temperatura, quindi sono stati rifatti i tromboncini d'aspirazione (che resteranno a vista) da avanzi di resina che ho tornito, poi sono stati rifatti gli ammortizzatori posteriori in alluminio, stessa cosa per la pompa dell'acqua, rifatte entrambe le centraline ai lati delle fiancate, infine altre piccole migliorie all'interno dell'abitacolo e in generale sempre sul motore. Per concludere ho iniziato a lavorare su cavi, connettori, tubi ecc ecc
A breve alcune foto di quanto fatto
Inviato con il mio moto e6s - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-08-21, 12:28 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
nel frattempo, ben tornato!