15-04-20, 12:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Guardando le foto direi kevlar....
Ne ho trovata un'altra dove si vede ancora meglio.... ma dal pc del lavoro non mi fa aprire i link di FB
|
|
|
15-04-20, 01:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Guardando le foto direi kevlar....
Ne ho trovata un'altra dove si vede ancora meglio.... ma dal pc del lavoro non mi fa aprire i link di FB
|
Ma questa è del Sanremo e di aghini? No ma dove le trovi?! Io non riesco a trovare ma mazza 😂😂😂
|
|
|
15-04-20, 01:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Ma questa è del Sanremo e di aghini? No ma dove le trovi?! Io non riesco a trovare ma mazza 😂😂😂
|
Ho messo su google "Sanremo 92 Aghini"....dopo tira fuori anche dell'altro ma si vede abbastanza bene "la tua"
|
|
|
15-04-20, 04:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusami fra, io ho trovato questa foto in rete dove si vede la piastra sotto addirittura bianca, però mi puzza di modello restaurato.. (intravedo ad esempio la fascia sul parabrezza che non sembra essere Martini Racing) mentre l’auto sotto sembra più originale... guardando un po’ di foto in internet mi sembra di vedere (però mi sembra) un colore chiaro in relazione alla piastra para motore, io a questo punto la farei decal kevlar, spero di non fare qualche cavolata “storica”...
|
|
|
15-04-20, 04:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lancia delta hasegawa 1/24
Alex, come mi hanno insegnato, meglio sempre a prendere foto a riferimento della gara o assistenza tecnica in gara. Bianca è la prima volta che la vedo....
Vedendo le auto che ci sono in questa foto, mi pare una foto fatta del 95-96.
Vedo una golf 3 movie e una polo 6n prodotte dal 94 in su....quindi probabile che sono delta rimaneggiate
Ultima modifica di frah2o; 15-04-20 a 04:32 PM
|
|
|
15-04-20, 04:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Alex, come mi hanno insegnato, meglio sempre a prendere foto a riferimento della gara o assistenza tecnica in gara. Bianca è la prima volta che la vedo....
Vedendo le auto che ci sono in questa foto, mi pare una foto fatta del 95-96.
Vedo una golf 3 movie e una polo 6n prodotte dal 94 in su....quindi probabile che sono delta rimaneggiate
|
Spettacolare! Là golf 3 movie! Giuro ho pensato che hai un occhio clinico, non avrei mai pensato di guardare le macchine sul fondo!! Ok, straccio la foto, non può essere certamente presa di rifermento!
|
|
|
15-04-20, 07:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho cercato di ravvivare la foto per vedere se saltava fuori qualcosa di interessante... giocando con l’iPhone, tra saturazione, vividezza, contrasto ecc ecc salta fuori questo... Nero? Direi di no, bianco boh, kevlar potrebbe, quindi sono convinto nel farla kevlar, a presto!
|
|
|
15-04-20, 08:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusate l’auto OT, ma i classici tamiya in boccetta si possono diluire con l’alcol quello rosa classico? Io normalmente li diluisco con il solvente x unghie, ma volevo capire se l’alcol funziona uguale. Grazie x la risposta
|
|
|
15-04-20, 09:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Veloce aggiornamento del mio work, dipinto tutto il sottoscocca in alluminio, al momento un paio di mani, successivamente farò qualche lavaggio leggero e poi un passaggio veloce con un grigio metal tamiya, vediamo il risultato finale come sarà... il blocco motore mi soddisfa già di suo, non farò grandi altre cose... stasera passo all’albero di trasmissione, ho preso coraggio e si va!!
Ultima modifica di alexcaso; 15-04-20 a 09:12 PM
|
|
|
15-04-20, 09:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho iniziato a montare qualche accessorio nel sottoscocca, scarico e la barra all’anteriore, a voi un paio di foto
Ultima modifica di alexcaso; 15-04-20 a 09:51 PM
|
|
|
15-04-20, 10:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Scusate l’auto OT, ma i classici tamiya in boccetta si possono diluire con l’alcol quello rosa classico? Io normalmente li diluisco con il solvente x unghie, ma volevo capire se l’alcol funziona uguale. Grazie x la risposta
|
Con il classico alcool rosa li diluisci si (se parliamo dei colori della serie acrilica), ma non è il suo diluente  usa sempre il Tamiya X20 per diluire gli acrilici
|
|
|
15-04-20, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da enos
Con il classico alcool rosa li diluisci si (se parliamo dei colori della serie acrilica), ma non è il suo diluente  usa sempre il Tamiya X20 per diluire gli acrilici
|
È corretto, io uso sempre il suo diluente, la questione è che sono leggerissimamente in una situazione di emergenza... quindi niente x20... devo provvedere con qualcosa a base di alcol, solvente, alcol, grappa... si ecco devo inventarmi qualcosa... grazie x le dritte!!
|
|
|
15-04-20, 11:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Montato anche il castelletto della sospensione posteriore (ehmmm, si chiama così?!)
|
|
|
15-04-20, 11:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Passaggio relativo all’albero di trasmissione, ho recuperato un pezzo dalla sprue, il diametro è praticamente coincidente con quello dell’albero...
|
|
|
15-04-20, 11:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho poi tagliato la porzione di albero che non serviva, ridotto l’ultima sezione (ho preso come riferimento l’albero della lancia di frah02), provato, aggiustato, e questo il risultato... ora bisogna dare una mano di nero... grazie a frah02 perché mi ha spinto a questa semplice ma importante modifica, ora so che si avvicina un po’ di più alla realtà...
|
|
|