Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-20, 04:49 PM   #76
Alucard
Guest

predefinito

Un intero pomeriggio a cercare di capire come realizzare il serbatoio, poi finalmente l'idea: un astuccio di uno spazzolino da denti tagliato a misura e sagomato con il dremel per seguire la curva dell'abitacolo.
Aggiunti il tubo che porta al motore e i tappi di rimanenza, servendomi di un beccuccio ho sagomato l'imbocco che porta al finestrino. sporcato con smoke e sabbia questo il risultato.Mercedes slc 450 dakar-img_20200315_163241.jpegMercedes slc 450 dakar-img_20200315_163250.jpegMercedes slc 450 dakar-img_20200315_163318.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-20, 04:51 PM   #77
Alucard
Guest

predefinito

Poi, già che c'ero, ho forato il finestrino e provata l'uscita, direi che è tutto sotto ora con il roll-bar.Mercedes slc 450 dakar-img_20200315_162819.jpegMercedes slc 450 dakar-img_20200315_162811.jpegMercedes slc 450 dakar-img_20200315_160254.jpeg

Rispondi quotando
Vecchio 15-03-20, 05:14 PM   #78
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Geniale l'idea del serbatoio👍...
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-20, 09:03 PM   #79
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Geniale l'idea del serbatoio...
Prendo solo spunto da Te! Roll-bar messo a posto finalmente e interni terminati. A questo punto, mancano solo le scarpe per procedere all'accoppiamento Mercedes slc 450 dakar-img_20200315_204724.jpegMercedes slc 450 dakar-img_20200315_204805.jpegMercedes slc 450 dakar-img_20200315_204733.jpeg

Rispondi quotando
Vecchio 15-03-20, 11:09 PM   #80
Alucard
Guest

predefinito

Prove di assetto. Con le gomme posteriori a cerchio maggiorato e più larghe di 2,2 millimetri ho ridotto l'escursione da 0,8 a 0,5 per dare la giusta altezza dalla scocca. L'intenzione è quella di lasciarla leggermente bostromizzata con le anteriori quando arriveranno, speriamo bene.Mercedes slc 450 dakar-img_20200315_225003.jpegMercedes slc 450 dakar-img_20200315_224910_1.jpeg

Rispondi quotando
Vecchio 16-03-20, 09:42 PM   #81
Alucard
Guest

predefinito

Siamo in dirittura d'arrivo.
Rifatti anche i vetri laterali (ma c'era qualcosa di buono in questo kit?!?!) cambiati i tergicristalli (quelli del kit non arrivavano nemmeno a toccare il vetro...) Sporcati di sabbia simulando i tergi e inserita targa in scala corretta e antenna (manco questi nel kit...)
A questo punto aspetto solo che mi arrivino le 6 gomme (due le legherò sul baule) per buttare i 2/3 della scatola in cantina, chiudere in bacheca anche questa carriola e tornare sulle auto che contano Mercedes slc 450 dakar-img_20200316_211415.jpegMercedes slc 450 dakar-img_20200316_211816.jpegMercedes slc 450 dakar-img_20200316_211445.jpeg

Ultima modifica di Alucard; 16-03-20 a 09:44 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-20, 12:32 AM   #82
Utente Senior

L'avatar di Wilson

Wilson è un newbie...
predefinito

Direi che sta venendo fuori un gran bel progetto. Soprattutto pensando al kit da cui sei partito. L'unica cosa che non mi piace, te lo devo dire, sono le gomme posteriori. Visto che le hai fatte stampare apposta non capisco perché non le abbia fatte fare identiche a quelle vere.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Wilson; 17-03-20 a 12:54 AM
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-20, 12:54 AM   #83
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Direi che sta venendo fuori un bel progetto. Soprattutto pensando dal kit da cui sei partito. L'unica cosa che non mi piace, te lo devo dire, sono le gomme posteriori. Visto che le hai fatte stampare apposta non capisco perché non le abbia fatte fare identiche a quelle vere.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vuoi sapere la verità Will? La dico!
Originariamente il battistrada concepito era esattamente quello da sabbia ma, appena visto, l'ho subito scartato perché mi ricordava troppo i pedalò acquatici e per questo la gomma mi ha fatto fin da subito ribrezzo
Va bene assemblare brutti anatroccoli , ho un pieno reparto di auto raccapriccianti (chiedi a Bruno) ma, cavolo, montare a una carriola quattro gomme della peg perego non lo avrei mai retto e, conoscendomi, avrei abbandonato il progetto all'inizio. Ecco mi sono liberato e mi sento più leggero!!!...

Rispondi quotando
Vecchio 17-03-20, 12:57 AM   #84
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Vuoi sapere la verità Will? La dico!
Originariamente il battistrada concepito era esattamente quello da sabbia ma, appena visto, l'ho subito scartato perché mi ricordava troppo i pedalò acquatici e per questo la gomma mi ha fatto fin da subito ribrezzo
Va bene assemblare brutti anatroccoli , ho un pieno reparto di auto raccapriccianti (chiedi a Bruno) ma, cavolo, montare a una carriola quattro gomme della peg perego non lo avrei mai retto e, conoscendomi, avrei abbandonato il progetto all'inizio. Ecco mi sono liberato e mi sento più leggero!!!...

Volendo, ora che ci penso, potrei lasciarla anche su 4 blocchetti stile campi rom Mercedes slc 450 dakar-img_20200316_231748.jpeg

Rispondi quotando
Vecchio 17-03-20, 08:25 AM   #85
Alucard
Guest

predefinito

Ed anche gli stop supplementari home made (doppioni credo di una 405) sono al loro posto. Scocca chiusa, altezze misurate, aspetto le gomme per mettere anche i paraschizzi posteriori e fare gli scatti all'aperto coronavirus permettendoMercedes slc 450 dakar-img_20200317_081641.jpegMercedes slc 450 dakar-img_20200317_081618.jpeg

Rispondi quotando
Vecchio 17-03-20, 08:35 AM   #86
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io non vorrei risultare antipatico, ma secondo me sono ancora sempre troppo piccole....

sul diametro totale della ruota, per il mio occhio, ti stai perdendo ancora quasi mezzo cm.

Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-20, 09:25 AM   #87
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
io non vorrei risultare antipatico, ma secondo me sono ancora sempre troppo piccole....

sul diametro totale della ruota, per il mio occhio, ti stai perdendo ancora quasi mezzo cm.

Vero Penny, come sempre hai dannatamente ragione, credo che lasciando il cerchio invariato perchè come scala ci siamo, si possa dare una gonfiata di buoni 3/4 millimetri. Ora che la scocca è ancorata al telaio la cosa è ancor più evidente. Grazie per la segnalazione provvedo alla modifica.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-20, 12:11 PM   #88
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

sì il cerchio anche secondo me va bene, è la spalla della gomma ad essere più "ciccia". con 4mm sul diametro dovresti uscirne, secondo me non meno
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-20, 12:52 PM   #89
Alucard
Guest

predefinito

Grazie Penny ho inviato le modifiche all'informatico richiedendo un aumento di diametro di 4 millimetri precisi precisi e lasciando fermo il cerchio.
A questo punto, visto che è la terza modifica che gli chiedo, ho fatto tesoro dei tuoi consigli e della chiacchierata di ieri con Wilson e sapete cosa? MI AVETE CONVINTO!
Vi comunico, quindi, che ho chiesto 4 gomme della PAMPERS da montare due sotto telaio e due da legare sul baule con lo spago da cucina oltre ovviamente ai due cerchi bbs anteriori da abbinare con le gomme del kit.
Riflettendoci bene che fa? ho pensato, tanto carriola è e carriola rimane anche con le gomme ortopediche
Causa virus in corso, mi ha risposto che potrebbe metterci una trentina di giorni, gli ho risposto di fare con tutta calma tanto non ho paura che prenda polvere!.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-20, 01:10 PM   #90
Utente Senior

L'avatar di Wilson

Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Grazie Penny ho inviato le modifiche all'informatico richiedendo un aumento di diametro di 4 millimetri precisi precisi e lasciando fermo il cerchio.
A questo punto, visto che è la terza modifica che gli chiedo, ho fatto tesoro dei tuoi consigli e della chiacchierata di ieri con Wilson e sapete cosa? MI AVETE CONVINTO!
Vi comunico, quindi, che ho chiesto 4 gomme della PAMPERS da montare due sotto telaio e due da legare sul baule con lo spago da cucina oltre ovviamente ai due cerchi bbs anteriori da abbinare con le gomme del kit.
Riflettendoci bene che fa? ho pensato, tanto carriola è e carriola rimane anche con le gomme ortopediche
Causa virus in corso, mi ha risposto che potrebbe metterci una trentina di giorni, gli ho risposto di fare con tutta calma tanto non ho paura che prenda polvere!.
"Pampers"
Sono davvero contento che tu abbia preso questa decisione. Vedrai che quando sarà finita meriterà un posto d'onore nella tua vetrina. Potrai dire quello che vuoi ma di certo non passa inosservata
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi