![]() |
2 allegato(i)
Ho stuccato e levigato ulteriormente la carrozzeria.
Poi ho provato il colore su una carrozzeria sbagliata che avevo stampato, prima di rifare il disegno 3D. Ho usato un Ral 6029 e un TS8. Devo capire se il colore è giusto o no... |
Il rosso è giusto, per il verde se ti può essere d’aiuto zeropaint ha fatto il colore apposta per l’alfa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Notevole: mi piace un sacco l'idea degli "intarsi" in resina nella carrozzeria a filo: è venuta bene alla fine.
|
2 allegato(i)
Ancora un giro di stucco e carta abrasiva...
Spero sia uno degli ultimi... Sullo sfondo, i pezzi carteggiati di sospensioni e abitacolo in una scatola... Farò vedere qualche immagine appena li primerizzo. |
@gionc, di che "intarsi" parli?
|
Credo si riferisca al fatto che ho incollato pezzi realizzati con stampa 3D in resina su pezzi stampati per fusione di filo (FDM) In particolare vedi nelle foto precedenti le prese naca e gli sfoghi a "branchia" del cofano posteriore.
|
Grazie Red :bohk7ar:
|
Quote:
|
6 allegato(i)
Sono pronto per dare un po di colore alla carrozzeria.
Finito di forare e incidere i pannelli. Ho iniziato a vedere i primi pezzi per le sospensioni. |
5 allegato(i)
Ho passato la carta vetrata 5000 bagnata su tutta la carrozzeria.
Poi ho incollato le due piccole paratie triangolari davanti alle pance laterali. Infine ho segnato a matita gli stacchi di colore della livrea, aiutandomi con dime di carta. |
Complimenti,a me pare perfetta...lavoro bellissimo [emoji1319][emoji1319]
10 allegato(i)
Perfetta no, ma sta venendo bene, grazie!
Oggi ho fatto un montaggio a secco del gruppo cambio-sospensione posteriore per regolarmi sulla larghezza della carreggiata. I pezzi per ora hanno ricevuto solo una mano di nero semilucido. Devo capire quale sia il colore del cambio: in alcune immagini sembra nero semilucido, in altre gun metal molto scuro. Poi ho presentato la sospensione anteriore per verificare la carreggiata, mi pare ok la misura. Mancano all'appello gli attacchi alla carrozzeria, i puntoni degli ammortizzatori e i tiranti di sterzo. L'impatto complessivo mi piace molto. Passare da un disegno pensato e realizzato al computer a un modello vero che cresce davanti agli occhi è un processo emozionante. Ho iniziato a fare qualcosa anche per l'abitacolo: sedile e cruscotto. Per ora è tutto. Buona serata! |
Eh caspio, sembrava un brutto anatroccolo... e sti cavoli, bellissima
|
Grazie Riccardo!
|
Che belle che erano le F1 anni 80, e che livree colorate
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 AM. |